|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
Come posso moddare il mio alim x usre una mobo server?
ragazzi vorrei moddare un mio alim x poterlo utilizzare sulla mia mobo server
vi metto il link di un 3d con maggiori descrizioni http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=530937 scusate il cross posting ma non riesco a trovare delle info sulla rete ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() x favore nessuno sa come fare?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Hai la documentazione della mainboard?
oppure sul pcd della scheda c'è scritto che cosa va messo su ogni pin di quel connettore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
no mi spaice sulla documentazione del server c'è solo il p/n dei pezzi senza indicaz<ione di null'altro ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Probabilmente avrai già risolto, scusa se mi era passato di mente il tuo problema....
devi prendere un alimentatore per XEON, ci sono in giro anche di pseudo economici ma sei intorno ai 100 euro minimo... non so se si puo' dire ma trovi qualcosa anche su B*W;-) oppure chiedi che in privato ti dico dove lo puoi trovare.. alcuni negozi vendono anche degli adattatori per alimentatori atx ma francamente non ricordo dove li avevo visti. Quel connettore non è specifico per quel server ma è presente in tutte le schede madri per xeon che richiedono un ulteriore alimentazione sui 12 volt per il stand by... AloHa |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
non ho ankora risolto
![]() ![]() tu sai dirmi x caso come fare? io nn sn riuscito a trovare info su come fare sta mod ![]() thanks Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dunque, gli alimentatori specifici per server xeon costano una cifra: anche più di 700 euri;-(
comunque, tieni conto che dovrai comunque utilizzare un ali con certe caratteristiche (almeno 450W e che abbiano una corrente in stand-by sui 12 volt di almeno 2A)... le specifiche per le mainboard dei pc sono ATX (come ben saprai..) e quelle per i server xeon sono SSI / EPS12V. prova a cercare in rete, dovrebbe essere facile trovare lo schema dei due contatti. guarda per esempio qua: http://lib1.store.vip.sc5.yahoo.com/...ps12v-spec.pdf o qua: http://www.ssiforum.org/ basta che prendi dall'uscita dell'ali atx i fili giusti... non so però quanto tu possa risparmiare in quanto ti ripeto non conviene reciclare un ali troppo economico... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
ok grazie mille!!!
ora mi devo mettere e interpretare le istruzioni, non ho capito molto...anzi direi nulla ![]() Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.