|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
portatile per linux
salve!
avrei intenzione di acquistare un portatile che sia ben supportato da linux! dovrebbe costare non più di circa 1400 euro... mi servirebbe leggero e con una buona autonomia, anche se non molto prestazionale.. mi piacciono molto gli iBook della apple... che ne dite??? ciriciao
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Belli ... Ma con 1400 euro con gli iBook ci compri proprio una miseria ...
Attualmente i portatili sono il settore + ostico per Linux. E' infatti difficile trovarne uno nuovo che funzioni a primo colpo con le distro recenti. Tuttavia, per esperienza personale (ne ho avuti due entrambi con Linux), nel giro di sei mesi le cose si sistemano ... Certo, le prime volte dovrai applicare un bel po di patch e aggiornare componenti manualmente ... Ma il lavoro ripaga abbondantemente ... Se puoi, cerca di evitare in tutto e per tutto le schede grafiche della serie ATI. Peggio della peste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Scusa perchè evitare le ATI??
![]() Io ho un acer aspire con ati mobility 9000e funziona a meraviglia sia con i driver DRI e accell hw sia con i driver ati! Ciao!
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Perchè io ho una Ati IGP320M e a parte arcanissimi procedimenti, non c'è modo di procedere per avere un minimo d'accelerazione decente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: catania
|
scusate l'ntromissione..ma sapete qualcosa su i rapporti
![]() grazie
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
arcani procedimenti vuol dire che ci sei riuscito?
l'ati rimanda al sito del produttore, e l'asus mi fà una leva ![]() se fosse anche solo possibile provo a metere lin anche sul portatile, altrimenti rimane win ![]() ![]() cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao! La storia delle IGP non la sapevo, comunque con la Ati Mobility Radeon 9000 a mem dedicata vai sul tranquillo!
Per il resto concordo con quanto detto prima, c'è bisogno di qualche patch sul kernel, ad esempio l'ACPI e fare funzionare i winmodem è un'impresa! ![]() Ciao!
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
|
Quote:
Sto facendo una guida per metterla su, tra poco la metto in linea così mi aiutate a correggerla prima di metterla su linux on laptop. Devo dire che fino ad adesso i risultati migliori li ho ottenuti con una Mandrake 9.1 (rispetto alla Suse 8.2) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Sono un pò ignorante in materia ![]() L'ACPI dovrebbe evitare tale problema, giusto? Spiegatemi ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
uso un sony, completamente supportato da linux
anche tutti i toshiba, gli ibm e i dell sono pienamente supportati ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
MDK, RH, Debian
![]() ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
grazie delle risposte...
vedrò qualcosa... se avete altro non esitate a rispondere... ciaaaaaao
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la carica posso parlare per esperienza personale e cioè che a parità di carico di lavoro con linux dura qualcosina di più e scalda pure mooolto meno, questo credo sia perchè linux gestisce meglio gli hlt della cpu e la ram. ![]() Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non credo ci sia ancora per il 2.4.23-pre7, l'ultima è per il pre4.
Comunque tieni controllato http://sourceforge.net/projects/acpi/ Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Penso che da qui si possa scaricare la patch necessaria...
ftp://ftp.kernel.org/pub/linux/kerne...atches/release Mannaggia, ho appena compilato il 2.4.23-pre7 Vabbé, adesso con calma lo provo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ho provato la patch nuova per l'acpi, adesso faccio un nuovo thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=545726 Ultima modifica di Caffo : 24-10-2003 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.