|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
cominciano a girare !!!!
salve non avendo mai postato in questa sezione mi appello al vostro buon cuore.
ho da poco assemblato il mi primo pc e dopo alcuni problemi di carattere hardware si comincia co quelli software. ho installato win 2000 su disco formattato con il disco di avvio fornito da windows. ho provato a installare il service pack 4.....nulla da fare allora sono riuscito con il service pack 2 appena mi collego a internet con adsl su modem usb, exploree da i numeri......non posso navigare sulle cartelle del desktop oppure andare in pannello di controllo che IE genera errore e chiude tutto. ho lo stesso win2000 sp2 sul mio portatile e non ho mai visto nulla di questo tipo. inoltre ho anche il seguente problema: windows non mi vuole installare i driver specifici della scheda video ( ge force 2 MX della ELSA ) ho provato di tutto ma non c'e' stato verso. suggerimenti ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
svchost.exe
come da titolo il suddetto file genera errore........purtroppo non ho la + pallida idea a che cosa serve.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
xchè nn riesci ad installare il sp4!??! che errore ti dà?
e poi quando dici che explorer chiude tutto cosa intendi!??! ti si resetta il pc? hai fatto la scansione x il blast? hai scaricato la pacth?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho appena riprovato
ma il service pack 4 dovrebbe aumentare la stabilita' del sistema ???
io ho explorer 5.5 quello presente nel so il messaggio di errore è : setup could not verify the integrity of the fie update.inf make sure the cryptographic service is running on this computer. ma che vuol dire??? il sevice pack è stato scaricato dal sito microsoft, masterizzato su un altro pc con NERO che ha controllato anche eventuali errori di scrittura. consigli di riinstallare il tutto ???????? no non mi resetta il pc ma non riesco neppure ad aprire le finestre dentro il pannello di controllo ad es. strano ma in navigazione su internet non fa nessun tipo di crash !! il pc è nuovo di trinca e ho solo intallato i driver della scheda madre e il SO + service pack 2 come fa ad essere un virus
felice possessore di gamecube e macbook & nokia E65 Ultima modifica di union-jack : 02-11-2003 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
ciao union, non so che dirti, sicro di avere i driver giusti ? oppure che il file del sp4 non sia corrotto ?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: svchost.exe
Quote:
prova ad installare la patch al link, dovrebbe risolverti i problemi con il svchost.exe
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: svchost.exe
Quote:
puoi dare un occhio all'altra mia discussione qui
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il messaggio di errore è chiaro.. hai disabilitato il servizio di criptografia o qualche altro servizio che gli serve (collegato sempre al servizio di criptografia..)
start-->esegui-->services.msc e riattiva il servizio
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
veramente adeso non parte proprio.. se dai un occhioqui
il driver fa parte del cd della scheda madre...dici che se lo copio da dischetto posso evitare di formattare?? ehi grazie
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nn riesco a vedere nulla..
comunque nn ti parte neanche in mod. provvisoria? se hai trovato il file .. prova a copiarlo nella cartella di windows\system32..
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
un errore del genere era capitato anche a me del servizio di crittografia, ma il mio era sempre stato attivo..... risoluzione un bel formattone e reinstallazione!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho aperto un'altra discussione perche' pensavo di avere risolto, ma non è cosi' purtroppo.....
faccio un riassunto: installato win2000 per la prima volta su sistema nuovo...ok...service pack 2...ok allora ad un certo punto explorer comincia a dare i numeri. e si pianta, non su internet, ma sfogliando le cartelle.....ieri sera provo a formattare da capo. in entrambi i tentativi non riesce a copiare un file da cd, non lo stesso file. la prima volta ricomincio la installazione, la seconda gli dico di continuare lo stesso ( era un file di supporto java ) non ho ancora fatto test approfonditi ma non sono per nulla soddisfatto. sarei propenso a pensare che o l'hd oppure il lettore ottico non funzionano a dovere........per l'hd ho una utility maxtor, ma per il lettore ottico come posso fare??? pensavo di risolvere formattando..
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
svchost.exe
l'"svchost.exe" va in crash per colpa di un worm che sta girando in rete (il W32.Blaster.Worm).
Questo worm colpisce solo i sistemi operativi Windows 2000 (scombinando Internet Explorer ed altre applicazioni) e Windows XP (facendo riavviare misteriosamente il computer). Qui troverete tutte le informazioni necessarie del worm: http://securityresponse1.symantec.co...ster.worm.html Ho risolto il problema installando un firewall. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
bhe sicuramente è un pò vecchiotta sta storia pensavo che ormai tutti ne fossimo al corrente!
un firewall non basta bisogna prima eliminare il worm! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
fermi tutti..
il pc è stato assemblato da me e non ho ricevuto ne' una mail me' scaricato con programmi P2P. la storia del worm la sapevo ma come potrebbe essere entrato nel pc......immacolata concezione ? l'ultimo dei miei problemi era pensare ad un virus. daro' una controllata per vedere il worm ed era mia intenzione scaricare tutti gli aggiornamenti critici ma tale errore me lo ha dato solo 2 volte, successivamente era un errore generico di explorer.exe comunque tenete d'occhio il topic e grazie
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
questo e' il bello di quel worm! tu non devi fare nulla! basta che ti connetti ad internet e pensa a tutto lui!!!!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Ehm...perchè vi ostinate con il 2000 ???? e la carrovana di Sp ??
Installa WinXP 1 DOCINSI 1 sp e và che è una meraviglia. I vari Worm,virus,ecc,ecc...si beccano sempre se non si fà un pò di prevenzione |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
veramente basta che ti tieni il s.o. aggiornato.. x il blast c'era la pacth sul sito microsoft almeno 20 gg prima che uscisse tutto il marasma....
solo che nn era pubblicizzata come lo è ora...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.