|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
|
Overclock palomino 1800
Ho cercato nel forum e qua e là nel web,ma non sono riuscito a trovare un sito che mi spieghi, illustrando, cosa devo modificare precisamente per sbloccare il mio xp1800 palomino.
Se qualcuno me lo potesse spiegare o mi potesse dare un link, gliene sarei davvero grato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io non riesco a sistemare alcune cose anche se ho seguito alla lettera la istruzioni sparse x il web.. bho?
se ti spiegano qualcosa in +, fammi saxe, grazie!! dammi la tua casella (anke in pvt) ke ti spedisco una pagina salvata ke non trovo + sul web.. ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Hai pvt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
Hai la a7v8x.. quindi hai i divisori..
dovresti portare il bus a 166 (in modo da avere 166*11.5). I divisori entrano in automatico! I moltiplicatori sono bloccati! (a meno che tu non intervenga fisicamente sulla CPU...) A questo punto (essendo un palomino e quindi meno overcloccabile) potrebbe non accendersi nemmeno.... in tal caso spegni il pc e riaccendilo, entrerà nel bios con le impostazioni di default: 133*11.5. Se funziona a 166 ok! Hai fatto un buon overclock! Se non parte nemmeno prova (con bus a 166) ad aumentare il Vcore a piccoli passi, fino a quando parte e entra in win. Attenzione alle temperature.. scalderà parecchio! Palomino fa parte di un processo produttivo a 0.18micron... un fornetto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
scusate,,,
ecco allora intervengo io.. ho ponticellato i contatti famosi del processore, il mio 1700+.... ora il mio moltiplicatore è mezzo sbloccato mezzo no...
il moltiplicatore non cambia a mio piacimento,,, considera ke se metto 12.5/13 mi va a 11.5!!!! con gli altri moltiplicatori o non funziona o parte SOTTO i 1700+!! ke devi fare? ke programma mi consigliate, se è un problema di programma... o di BIOS? bho? non credo di aver sbagliato la parte hardware, xkè i contatti mi funzionano col tester... bho? rispondete, vi prego!! sono disperato!! ormai ognuno pensa ai fatti suoi in questo forum!! se potessi io aiuterei gli altri... dai! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
se ne vale la pena o no...
no. Un 1800+ ThoroB (100000 volte più overcloccabile di un palo) costa meno di 70 Euro circa... Anche se riuscissi a sbloccare il Palo non riusciresti a portarlo a più di 18xxMhz.. é il suo limite fisico. Visto che hai una buona mobo potresti puntare ad un ThoroB... Poi si che puoi overcloccare un bel po'! ![]() Cmq se vuoi sbloccarlo fammelo sapere che ti mando un po' di link a guide... ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.