|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Debian e startx
Ciao a tutti!
Sto provando per la prima volta la Debian, ma ho alcuni problemi a far partire il server X... premetto di avere una scheda video superstandard, una Riva TNT da 16MB e un monitor AOC Spectrum 7Glr da 17"... ho provato a configurare xf86config duecento volte, ma ottengo sempre lo stesso errore: (WW) VESA: No matching Device section for instance (BusID PCI:1:0:0)found (EE) VESA(0): No matching modes (EE) Screen(s) found, but none have a usable configuration. Fatal server error: no screen found XIO: fatal IO error 104 (Connection reset by peer) on X server ":0.0" after 0 requests (0 known processed) with 0 events remaining. i settaggi sia della sk video sia del monitor sono esatti, ho inserito manualmente le frequenze di refresh orizz. e vert. del monitor, l'ammontare della VRam, e ho settato come visualizzazione 1024x768 oppure 800x600 a 24bit... non capisco come mai non vada, eppure con tutte le altre distro provate (SuSE, Mandrake, Slackware, RedHat, Solaris, OpenBSD) non ho avuto mai nessun problema (be' QUASI nessun problema.... ![]() ![]() ![]() Se qualche anima pia (NA01 ad esempio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie!! Alex
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
metti 16bit prima di tutto
controlla con modconf di avere messo i moduli per l'agp e il riva framebuffer poi prova a attivare - disattivare il framebuffer con dpkg-reconfigure xserver-xfree86 e prova i driver nv
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.