|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
|
problema installazione glib
salve,oggi cercavo un bel programma che mi faceva andare sulla rete di kazaa ne ho trovati un bel po ma x compilarli avevo bisogno delle gtk+-2,sono andato nel sito e ho scaricato tutto il necessario,glib,atk,pango,inizio a installare le glib sembrerebbe tutto ok,arrivo a installare le atk e mi dice che nn trova le glib...ah prima ankor ho installato pkgconfig...nn so aiutatemi voi
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ah ho mandrake 9.1....
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Tra l'altro sono tutte nei cd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() xkè mi devo complicare la vita? ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ora provando ad installare apollon 0.8 il ./configure me lo fa...ma al make mi da un errore ke è sotto qua
Codice:
[luke@dhcppc0 apollon-0.8]$ make cd . && /bin/sh /home/luke/apollon-0.8/admin/missing --run autoheader FATAL ERROR: Autoconf version 2.54 or higher is required for this script touch ./config.h.in cd . && /bin/sh ./config.status config.h config.status: creating config.h make all-recursive make[1]: Entering directory `/home/luke/apollon-0.8' Making all in apollon make[2]: Entering directory `/home/luke/apollon-0.8/apollon' /usr/lib/qt3/bin/uic -L /usr/lib/kde3/plugins/designer -nounload -o preferences.h ./preferences.ui if g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I.. -I/usr/lib/qt3/include -I/usr/X11R6/include -DQT_THREAD_SUPPORT -D_REENTRANT -Wnon-virtual-dtor -Wno-long-long -Wundef -Wall -pedantic -W -Wpointer-arith -Wmissing-prototypes -Wwrite-strings -ansi -D_XOPEN_SOURCE=500 -D_BSD_SOURCE -Wcast-align -Wconversion -Wchar-subscripts -O2 -Wformat-security -Wmissing-format-attribute -fno-exceptions -fno-check-new -fno-common -MT main.o -MD -MP -MF ".deps/main.Tpo" \ -c -o main.o `test -f 'main.cpp' || echo './'`main.cpp; \ then mv ".deps/main.Tpo" ".deps/main.Po"; \ else rm -f ".deps/main.Tpo"; exit 1; \ fi if g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I.. -I/usr/lib/qt3/include -I/usr/X11R6/include -DQT_THREAD_SUPPORT -D_REENTRANT -Wnon-virtual-dtor -Wno-long-long -Wundef -Wall -pedantic -W -Wpointer-arith -Wmissing-prototypes -Wwrite-strings -ansi -D_XOPEN_SOURCE=500 -D_BSD_SOURCE -Wcast-align -Wconversion -Wchar-subscripts -O2 -Wformat-security -Wmissing-format-attribute -fno-exceptions -fno-check-new -fno-common -MT apollonsystemtray.o -MD -MP -MF ".deps/apollonsystemtray.Tpo" \ -c -o apollonsystemtray.o `test -f 'apollonsystemtray.cpp' || echo './'`apollonsystemtray.cpp; \ then mv ".deps/apollonsystemtray.Tpo" ".deps/apollonsystemtray.Po"; \ else rm -f ".deps/apollonsystemtray.Tpo"; exit 1; \ fi Codice:
configure: error: Library requirements (gtk+-2.0 >= 2.0.3 libgift >= 0.10.0) not met; consider adjusting the PKG_CONFIG_PATH environment variable if your libraries are in a nonstandard prefix so pkg-config can find them.
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: San Francisco, CA, USA
|
Perchè ti devi complicare la vita a installare a mano tutto quando magari c'è già l'RPM precompilato? Hai già cercato l'RPM?
Come si ciama il programma? Ciao
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i programmi sarebbero giFT,giFT Fast Track e poi Apollon, questi mi dovrebbero permettere di scaricare da kazaa via linux,di rpm ho trovato giFTcurs funziona bene è testuale e cmq x andare su kazaa devo avare giFT fast track se nn sbaglio. ![]() scusate x il distrubo
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Senti , prova a fare una cosa ... un esperimento (potrebbe non funzionare) :
Se prima di compilare GIFT scrivi questo : export PKG_CONFIG_PATH=/usr/X11R6/lib/pkgconfig Che succede? Ti da ankora l'errore? Ciao e Good Luck! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ah , e non chiamarmi ANO!!!
![]() ![]() ![]() Ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
|
era Anò nn Ano
![]() ![]() ora provo... ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
funzia
![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vabbè dai , la versione calabrese la accetto ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
aiutate un niubbo!!
volevo installare xmule su RedHat 9.0..ma ho visto che per compilare il configure servono ste gtk..
Quote:
Codice:
checking for X... no configure: WARNING: X development libraries not found checking for pkg-config... /usr/local/bin/pkg-config checking for fontconfig >= 1.0.1... Package fontconfig was not found in the pkg-config search path. Perhaps you should add the directory containing `fontconfig.pc' to the PKG_CONFIG_PATH environment variable No package 'fontconfig' found configure: WARNING: No fontconfig found, skipping tests for FreeType and Xft configure: error: *** Didn't find any of FreeType, X11, or Win32. *** Must have at least one backend to build Pango. i pacchetti li ho presi da qui mentre qua c'è la documentazione grazie ![]() ps:se servono altre info ovviamente chiedete..sono proprio alle prime armi e potrei aver fatto qlc gaf.. edit:dice di non trovare ne X11,nè freetype ne win32...ma io ho kde che se non sbaglio c'entra qlc con x11 ![]() ![]() Ultima modifica di clemmy : 30-09-2003 alle 20:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quando compili ti servono le versioni di sviluppo delle varie librerie, in questo caso le XFree86-devel, mi sembra.
Che distribuzione hai? Se hai mandrake avvia rpmdrake ("installa software" o simili) e installa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
red hat 9...appena ho tempo cerco ste librerie..nel frattempo il muletto dovrà pascolare ancora da win..quindi linux lo userò ben poco..cmq vabbè tanto non ho fretta..purtroppo ultimamente ho un sacco da studiare..cmq linux mi piace sempre di +,con calma me lo configuro al meglio e win lo relego in una piccola partizione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.