|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
il computer della ragazza!!!
mmm...
allora il problema è questo: la mia ragazza si è comprata un pc ![]() con preinstallato win2k. mi continuava a ripetere che si bloccava e che nn riusciva mai a fare nulla, allora io l'ho portato a casa e ho cercato di risolvere il problema. ![]() ogni due per tre usciva la fatidica schermata blu (scaricamento della memoria fisica completato) ho pensato ad aggiornare tutti i driver ma senza successo. durante la formattazione tutto ok, ma all'installazione di win 2k ricompariva la schermata ![]() allora ho pensato ad un problema di ram ed ho smanettato col bios. l'ultimo settaggio che ho toccato è stato fsb del processore e ram, ma ora quando lo accendo nn mostra nulla sul monitor. ho provato a cambiare monitor e ram con quella sdram da 133mhz ma nisba. mi chiedo come sia possibile che nn parta il segnale dalla scheda video una ati rage 128pro ![]() il pc: motherboard ecs k7s5A cpu: athalon XP 2000 ram: due banchi ddr da 128 ali: da 300W il resto penso nn faccia differenza. mi servirebbe una mano per nn fare una bella figura di merda con la ragazza, capite cosa intendo. ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Brescia
|
Parto col dire che per me la ecs non è una sottomarca..peggio..
mi è capitato un paio di volte che durante l'installazione desse la schermata blu..in tutti e due i casi era il processore. prova a disabilitare la cache del processore, se ti si installa è il processore, se no è probabile che sia la scheda madre. in bocca al lupo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Prova a resettare il cmos per rifar comparire qualcosa sul monitor.
Per il resto potrebbe essere un problema di ram, come di qualsiasi altro componente. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
hai provato a fare il cliar cmos? stacca la spina e sposta il jumper del clmos 10 sec poi ripristini il jumper. riattacchi e prova. dovrebbe ripartire.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
non ho capito la storia della scheda video, comunque a me dava lo stesso errore quando tiravo molto le ram o il processore, percui controllerei i banchi di ram, i timings, il raffreddamento del processore, poi scusa se l'ha comprato cosa l'hai smanettato a fare? glielo riportavi indietro in garanzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok ora si vede di nuovo tutto.
ho smanettato pensando di mettere tutto a posto. ce la farò e poi sai come funziona quando riporti un pc indietro, oltre alle storie che ti fanno bisogna aspettare un sacco di tempo e magari lo riporti a casa con lo stesso problema. grazie di nuovo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Faenza (RA), Romagna
|
Quando avevo problemi del genere, prima fa un bel clear cmos come ti hanno consigliato poi rientra nel bios e installa il s.o. dopo aver caricato le impostazioni del "Fail safe default" (mi pare che sia così la voce di menù del bios).
In questo modo dovresti riuscire a installare il tutto. Ciao! ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
speriamo sia solo questione di settaggi.
cmq ho un quesito, forse stupido. la motherboard ha il chipset della SIS ma nel libretto mi dice di installare i driver via 4 in 1. come è possibile?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Il manuale non è quello della tua MB... se fossi in te mi incazzerei moltissimo con il negoziante
![]() Significa che lavorano male... ![]() Quote:
![]() ![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Quote:
![]() Fai come dice bandido. Se nn ti riesce probabilmente è colpa di incompatibilità tra ram e mobo, in caso prova con ram di diversa marca. PS: installa il sistema con un solo banco, se nn funziona prova l'altro. PPS: Puoi provare a testare la ram con goldmemory o memtest. C i a o
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mmmm interessante, ora prova a testare la ram
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
con una ecs k7s5a avevo un sacco di problemi anche io. alla fine ho aggiornato il bios, ma utilizzando quelli modificati per oc che si trovano in giro. da quel momento è andata...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
wow, mi diresti di cosa si tratta in particolare?
parli di bios per oc, quindi nn ufficiali? dove li posso trovare ? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
è bello che una scheda madre vada bene solo con bios farlocchi non originali
![]() ![]() ![]() gran bella marca la ecs... io resto del'idea che se si vogliono proprio risparmiar soldi la skeda madre è l'ultima cosa su cui far economia... ![]()
![]() |
#16 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
Si, sono bios non ufficiali ma modificati da gente con le OO, per cui vanno meglio di quelli originali. Inoltre ti permettono di selezionare frequenze di bus alternative a 100 e 133, quindi puoi oc quando di fabbrica non te lo permettevano. In ogni caso le ecs non sono cattive schede, anzi per quello che costano sono ottime. Il problema è che su 100, 40 sono difettose. Però se becchi quelle fortunate... ![]() magari leggi in giro quale bios ti consigliano, comunque di solito l'ultimo va bene... ciao!
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
grazie, sei stato molto gentile
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.