|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Varese
|
un aiuto urgente
Vorrei passare all'ADSL ma prima dovrei risolvere alcuni problemi per sapere cosa chiedere per connettermi, ho un centralino e 2 PC indipendenti, vorrei non far passare l'ADSL nel centralino prelevando la linea prima, i due PC sono a circa 8 mt. uno e 15 mt. l'altro i quali non saranno mai connessi contemporaneamente. Devo x forza metterli in rete x usare un solo modem?
![]() Cosa devo mettere prima del centralino? ![]()
case:Silverstone GD01-ali:Corsair VX550-mb:Asus P5KC-cpu:Intel Q6600 2,4Ghz+Zalman 8000-memoria: DDR 2x1Gb Kingstone 800 Mhz-hdd:1x320Maxtor STM- 1x500 WDC-1x500 Samsung HD501-svga:Ge-Force 8800GT 512 Mb-audio:Asus Xonar D2 DTS-mast:LG GSA H62 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
prima del centralino, puoi mettere anche un semplice filtro e prelevare da lì la linea adsl.
Poi se vuoi fare la cosa più pulita, compri un router coin hub integrato e da lì tiri i cavi di rete ai due pc. Cmq sei sicuro che i pc andranno su internet solo uno alla volta? se vuoi usare un solo modem ethernet, alla fine devi mettere in rete i pc se no devi staccare ogni volta il modem da un pc per metterlo sull'altro; alla fine con poco più compri un router tutto in uno e risolvi tutti i problemi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.