|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
hot pixel e kodak!!
buonasera a tutti sono nuovo di questo forum e mi sono da pochissimo avvicinato al mondo della fotografia digitale.
Scusate ma ho appena sostituito la mia kodak cx 4230, che purtroppo presentava un hot-pixel bianco, con un'altra. Ebbene, dopo averla provata mi sono reso conto che NELLA MEDESIMA POSIZIONE (non è la stessa macchina!) ha il medesimo hot-pixel. Tuttavia in questo ultimo caso il pixel difettato non è sempre bianco, soltanto che "risponde" meno bene dei suoi pixel adiacenti. Nel centro dello schermo, poi, se si nota attentamente sembra esserci un altro hot pixel arancione-rosso. Questi pixel, in pratica, "rispondono" un po' come vogliono loro alla luce. Ma ci sono macchine senza questi hot-pixel o no? Voi cosa fareste? Un'altra sostituzione?? (E via di corriere, attese, ecc...?) Grazie dei vostri suggerimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Etna
|
Ma come hai testato gli HP?
è strano un hp bianco, quelli bianchi sono DeadPixel |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che si manifesta unicamente se fotografo qualcosa di completamente nero (macchina con l'autoscatto in un cassetto), in caso contrario il pixel bianco non salta mai fuori. Viceversa, quello rosso-arancione, si manifesta in modo più persistente, ma anche qui, la sua presenza non è costante ma dipende dalle condizioni di luce e colore. E' già la seconda macchina che mi sostituiscono e comincio a pensare che, forse, un po' di tolleranza a queste piccole imperfezioni bisonga metterla in preventivo. Non lo so. grazie comunque per la risposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Etna
|
Mi sa di si, ti devi abituare perchè il sensore CCD perfetto non esiste.
non hai un'opzione di noise ruduction? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Questa affermazione potrebbe essere giusta.
Però io in qualità di utente finale che paga, non posso tollerare che sul prodotto nuovo di fabbrica di cui pago quantità enorme di euro ci sia già un difetto. Allora tu azienda produttrice mi fai uno sconto adeguato. Il fatto che bisogna prendere in considerazione che ci sia la probabilità di avere dead pixel oppure hot pixel su un monitor o schermo lcd, non è citato da nessuna casa produttrice. Indi per cui io consumatore finale, data la cifra che vado a spendere, pretendo che il prodotto sia perfetto sotto ogni punto di vista. Quindi io ti consiglio di fartela cambiare. Cerca soprattutto se è possibile in qualche centro vicino a casa tua. Perchè in fin dei conti, dato che nessuno avvisa di questa probabilità di difetto, allora è giusto che io pretenda un prodotto "sano" Ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quelli bianchi dovrebbero essere HotPixel , quelli neri DeadPixel .
Strano che ce l'abbia nella stessa posizione eh... Ciaozzz
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quell'altro si vede solo in alcuni particolari circostanze (non ho ancora capito quali) e a volte si manifesta come un pixel rosso-arancione. Mi sa mi sa che, malgrado io sia un pignolino, mi terrò la macchina così com'è (boccone amaro da digerire! ) perchè dalle vostre delucidazioni mi sembra di capire che il dead o hot pixel sia un "accettabile incoveniente" da prende in considerazione acquistando una digicam. Certo che le scatole mi girano un po' ma, pazienza, mi ci abituerò. grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.