Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2003, 19:17   #1
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Iscritto dal: Sep 2003
hot pixel e kodak!!

buonasera a tutti sono nuovo di questo forum e mi sono da pochissimo avvicinato al mondo della fotografia digitale.
Scusate ma ho appena sostituito la mia kodak cx 4230, che purtroppo presentava un hot-pixel bianco, con un'altra.
Ebbene, dopo averla provata mi sono reso conto che NELLA MEDESIMA POSIZIONE (non è la stessa macchina!) ha il medesimo hot-pixel.
Tuttavia in questo ultimo caso il pixel difettato non è sempre bianco, soltanto che "risponde" meno bene dei suoi pixel adiacenti.
Nel centro dello schermo, poi, se si nota attentamente sembra esserci un altro hot pixel arancione-rosso.
Questi pixel, in pratica, "rispondono" un po' come vogliono loro alla luce.
Ma ci sono macchine senza questi hot-pixel o no?
Voi cosa fareste? Un'altra sostituzione?? (E via di corriere, attese, ecc...?)
Grazie dei vostri suggerimenti.
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 20:33   #2
psa
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Etna
Ma come hai testato gli HP?
è strano un hp bianco, quelli bianchi sono DeadPixel
psa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 06:39   #3
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Quote:
Originariamente inviato da psa
Ma come hai testato gli HP?
è strano un hp bianco, quelli bianchi sono DeadPixel
Hai ragione. Forse non si tratta di un hot ma di un deadpixel.
Il problema è che si manifesta unicamente se fotografo qualcosa di completamente nero (macchina con l'autoscatto in un cassetto), in caso contrario il pixel bianco non salta mai fuori.
Viceversa, quello rosso-arancione, si manifesta in modo più persistente, ma anche qui, la sua presenza non è costante ma dipende dalle condizioni di luce e colore.
E' già la seconda macchina che mi sostituiscono e comincio a pensare che, forse, un po' di tolleranza a queste piccole imperfezioni bisonga metterla in preventivo.
Non lo so.
grazie comunque per la risposta
Old 19-09-2003, 09:31   #4
psa
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Etna
Mi sa di si, ti devi abituare perchè il sensore CCD perfetto non esiste.
non hai un'opzione di noise ruduction?
psa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 14:43   #5
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Questa affermazione potrebbe essere giusta.
Però io in qualità di utente finale che paga, non posso tollerare che sul prodotto nuovo di fabbrica di cui pago quantità enorme di euro ci sia già un difetto. Allora tu azienda produttrice mi fai uno sconto adeguato.
Il fatto che bisogna prendere in considerazione che ci sia la probabilità di avere dead pixel oppure hot pixel su un monitor o schermo lcd, non è citato da nessuna casa produttrice. Indi per cui io consumatore finale, data la cifra che vado a spendere, pretendo che il prodotto sia perfetto sotto ogni punto di vista.
Quindi io ti consiglio di fartela cambiare. Cerca soprattutto se è possibile in qualche centro vicino a casa tua. Perchè in fin dei conti, dato che nessuno avvisa di questa probabilità di difetto, allora è giusto che io pretenda un prodotto "sano"

Ciauz!!!
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 16:41   #6
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quelli bianchi dovrebbero essere HotPixel , quelli neri DeadPixel .

Strano che ce l'abbia nella stessa posizione eh...

Ciaozzz
Old 19-09-2003, 18:39   #7
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Quelli bianchi dovrebbero essere HotPixel , quelli neri DeadPixel .

Strano che ce l'abbia nella stessa posizione eh...

Ciaozzz
Quello che, in modo molto irregolare, risponde a luce e colore quasi sempre in bianco è nella medesima posizione della mia prima kodak acquistata.
Quell'altro si vede solo in alcuni particolari circostanze (non ho ancora capito quali) e a volte si manifesta come un pixel rosso-arancione.
Mi sa mi sa che, malgrado io sia un pignolino, mi terrò la macchina così com'è (boccone amaro da digerire! ) perchè dalle vostre delucidazioni mi sembra di capire che il dead o hot pixel sia un "accettabile incoveniente" da prende in considerazione acquistando una digicam.
Certo che le scatole mi girano un po' ma, pazienza, mi ci abituerò.
grazie
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP