|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imperia
|
Ma sta radeon igp 320m va o no?
Ho appena acquistato un amilo a
amd 2500+ ram 512 ddr ati radeon igp 320m Il problema è che in 3d è lentina e coi divx non entusiasma. Eppure quando mi sono informato ho sentito che si trattava di un'ottima scheda. Dopo l'acquisto e la parziale delusione, ho cercato info. pare che il chip sia quello della radeon 9000 e che a un macello di gente dia gli stessi problemi miei. Tutti quelli che hanno provato a risolvere la situazione danno la colpa ai driver perchè in realtà la igp 320m potrebbe fare molto, molto di +. Cosa c'è di vero? Tenete conto che a giochi come Wolfenstein e Hitman 2 gioco tranquillo al massimo dettaglio possibile, ma in 640 x 480. In 800 x 600 devo passare alle texture a 16 bit e levare un pò di robe x andare decentemente e mi gira un pò il b****o!!! Sono sicuro che potrete aiutarmi, ringrazio tutti anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Città: Viareggio
|
Re: Ma sta radeon igp 320m va o no?
Quote:
A parte che non ci gioco (ma proverò e poi ti faccio sapere), i DivX, XviD etc... li vedo benissimo con il massimo dei filtri attivi... dov'è il problema? A me sembra che anche l'uscita TV sia ottima ed i video (sia DivX che DVD veri e propri) siano portati all'uscita in maniera perfetta, l'unica pecca è che è tutto spostato un po' in alto e quindi resta un pò di spazio in fondo al TV... ma con film 16:9 (la maggior parte) non ci se ne accorge nemmeno... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Anche perche' la riproduzione divx xvid e' tutto processore e poco scheda video
ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Infatti è un'ottima scheda condivisa per gli usi tipici di un notebook, con un supporto 3D limitato.
Certamente si giocherà bene agli strategici, solitamente concepiti in 2d, ma in 3D non è neanche paragonabile a una modesta GF2mx o a una radeon 7500...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
|
Cosa? E me lo dite adesso?
![]() Proprio ieri ho acquistato un Presario 2113EA, processore XP-M 2200+, ram 512 ddr (256 li ho aggiunti io) e monta proprio la scheda video ATI Radeon IGP 320m (condivisa fino a 64 Mb). Ma fa così pena? Non ho avuto modo di provarlo a fondo, ma mi sono tolto la curiosità di guardare qualche scena del DVD "Harry Potter e la pietra filosofale". Risultato: nessun rallentamento e visione buona (anche se al monitor del portatile mi ci devo ancora abituare). ![]() A giorni proverò un divx. Speriamo bene..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ma guarda che non e' male io ci giochicchio anche in 3d
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Eppure ragazzi ho letto che di gente che a giochi tipo quake 3 a 800x 600, bump mapping, filtro anosotropico a 16x, antialias e via dicendo gli fa vomitare fps a tutto spiano!!! E il fatto che il chip è quello della 9000 è vero?? Puo' essere un problema di memoria condivisa? E poi, cosa devo fare x i driver? Le ho provate tutte e mi dice tutte le volte: "video driver not found". Sono disperato!!!
P.s. non so come usare il tv out! M i hanno dato in bundle una s-video con due femmine e un jack tipo rca femmina giallo, dove me lo infilo? (niente battute!) Ultima modifica di indrid.cold : 01-10-2003 alle 12:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Credo che la discussione non stia neanche in piedi. Dipende tutto dall'uso che si fa del portatile. La igp 320 è adatta a qualsiasi uso che non sia grafica e giochi. Ovviamente è ottima per la visione dei dvd in quanto gode dell'ottima accelerazione hardware. Ovviamente è in grado di far girare anche giochi a risoluzioni non troppo elevate, ma non è questo il suo target.
Le ati 9000 and company sono più rivolte ai gamers che non vogliono rinunciare a giocare anche su un portatile ai giochi dell'ultima generazione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
[quote]Originariamente inviato da indrid.cold
Eppure ragazzi ho letto che di gente che a giochi tipo quake 3 a 800x 600, bump mapping, filtro anosotropico a 16x, antialias e via dicendo gli fa vomitare fps a tutto spiano!!! E il fatto che il chip è quello della 9000 è vero?? Ma dove lo hai letto linka che sono curioso io ho un compaq 901ea e mi piacerebbe sapere dove li trovano tutti sti fps Comunque ribadisco che e' una scheda buona in linea di max per tutto ma non eccelle assolutamente nei games ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Se vuoi sapere qualcosa relativo a problemi riscontrati prova qui:
http://www.bedrivers.com/forums/viewtopic.php?t=20 Ci troverai tra l'altro un tipo che sta compilando un driver (credo si tratti di roba x BeOS) che dice che il chip è quello della 9000. X notizie sugli fps invece: http://happypenguin.org/forums/viewt...r=asc&start=15 Sai dirmi niente su eventuali drivers nuovi e sulla s-video?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
prima di fare acquisti bisognerebbe sempre fare qualche ricerca...
http://www6.tomshardware.com/mobile/20020516/
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Scusate ma non so l'inglese e per questo non faccio molte ricerche, anzi ne faccio molte ma solo su siti italiani e non avevo trovato nulla.
Chi mi fa un riassunto di quello che c'è scritto? Grazie per la gentilezza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Allora, in pratica il tipo che sta compilando il driver x il BeOS dice che il chip è quello della 9000.
Quello sotto invece dice che con dei driver da lui compilati raggiunge prestazioni ragguardevoli in 3d. Vorrei aggiungere che ho appena visitato Tom's hardware guide e in un test la radeon igp 320 con quake 3 raggiunge i 35 fps a 1024 x 768. Ma come è possibile se io a wolfenstein ho provato la 800 x 600 a 32 e va lentissimo?? Può trattarsi di un problema di driver?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Scusate l'ignoranza, ma questi valori sarebbero buoni o una schifezza?
Io provengo da una scheda grafica GeForce 2 da 64 Mb......ma non ci ho giocato un granchè (e non ci giocherò nemmeno ora). Mi sono stufato di rincorrere i produttori di hardware e per giocare ogni tanto mi sono preso una playstation2. tiè!
iMac 21.5" | Ipad Air | iPhone 6 Plus | PS4 Slim | Wii Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io ho un amilo a7600 sk. video igp 128 mb va benissimo, anche con progr di grafica 2D e 3D, prima con ilmio desk avevo una geffo 2 t400@quadro e ho provato dei file che trovavano difficoltà con questa e vanno una bomba, sono proprio
![]() la mia igp dovrebbe avere il chip della 9200, ankio penso ke sia un problema di "restrizioni" e possa fare molto di +, ma x ragioni di mercato, io ho "costretto" la mia ai driver della mobility fire gl 9000
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Io ho una IGP 340M su Presario e mi trovo benissimo. Usando sia programmi 2D come Photoshop che 3D come Maya la scheda fa il suo dovere. Certo, se il portatile l'avessi pagato di più magari la sk video sarebbe stata più performante ma per 899€ non mi lamento
![]() Ciao
![]() |
#17 |
Member
|
Ma non esistono drive twekkati per sto chip????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io sto usando i Catalyst 3.7 per Chip Desktop
![]() |
#19 |
Member
|
Io ho appena installato i neutral catalyst. Mi conviene tenere questi o installare i chip desktop? Oltretutto dove li trovo? i catalyst 3.7 normali non me li fa installare (non sono compatibili)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Prendi i Catalyst 3.7, li scompatti in una cartella e poi lanci il programmino che trovi a questo indirizzo:
http://www.driverheaven.net/patje/ Ciao, ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.