Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2003, 03:34   #1
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imperia
Ma sta radeon igp 320m va o no?

Ho appena acquistato un amilo a

amd 2500+
ram 512 ddr
ati radeon igp 320m

Il problema è che in 3d è lentina e coi divx non entusiasma. Eppure quando mi sono informato ho sentito che si trattava di un'ottima scheda. Dopo l'acquisto e la parziale delusione, ho cercato info. pare che il chip sia quello della radeon 9000 e che a un macello di gente dia gli stessi problemi miei.
Tutti quelli che hanno provato a risolvere la situazione danno la colpa ai driver perchè in realtà la igp 320m potrebbe fare molto, molto di +. Cosa c'è di vero? Tenete conto che a giochi come Wolfenstein e Hitman 2 gioco tranquillo al massimo dettaglio possibile, ma in 640 x 480. In 800 x 600 devo passare alle texture a 16 bit e levare un pò di robe x andare decentemente e mi gira un pò il b****o!!! Sono sicuro che potrete aiutarmi, ringrazio tutti anticipatamente!
indrid.cold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 08:13   #2
Compuman
Member

L'Avatar di Compuman

Città: Viareggio
Re: Ma sta radeon igp 320m va o no?

Quote:
Originariamente inviato da indrid.cold
Ho appena acquistato un amilo a

amd 2500+
ram 512 ddr
ati radeon igp 320m

Il problema è che in 3d è lentina e coi divx non entusiasma. Eppure quando mi sono informato ho sentito che si trattava di un'ottima scheda. Dopo l'acquisto e la parziale delusione, ho cercato info. pare che il chip sia quello della radeon 9000 e che a un macello di gente dia gli stessi problemi miei.
Tutti quelli che hanno provato a risolvere la situazione danno la colpa ai driver perchè in realtà la igp 320m potrebbe fare molto, molto di +. Cosa c'è di vero? Tenete conto che a giochi come Wolfenstein e Hitman 2 gioco tranquillo al massimo dettaglio possibile, ma in 640 x 480. In 800 x 600 devo passare alle texture a 16 bit e levare un pò di robe x andare decentemente e mi gira un pò il b****o!!! Sono sicuro che potrete aiutarmi, ringrazio tutti anticipatamente!
io ho praticamente la tua stessa configurazione... e mi trovo bene

A parte che non ci gioco (ma proverò e poi ti faccio sapere), i DivX, XviD etc... li vedo benissimo con il massimo dei filtri attivi... dov'è il problema?

A me sembra che anche l'uscita TV sia ottima ed i video (sia DivX che DVD veri e propri) siano portati all'uscita in maniera perfetta, l'unica pecca è che è tutto spostato un po' in alto e quindi resta un pò di spazio in fondo al TV... ma con film 16:9 (la maggior parte) non ci se ne accorge nemmeno...

by Compuman
Compuman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 08:21   #3
Innerten
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Anche perche' la riproduzione divx xvid e' tutto processore e poco scheda video

ciao a tutti
Innerten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 08:23   #4
wsim
Senior Member

L'Avatar di wsim

Iscritto dal: Apr 2001
Infatti è un'ottima scheda condivisa per gli usi tipici di un notebook, con un supporto 3D limitato.

Certamente si giocherà bene agli strategici, solitamente concepiti in 2d, ma in 3D non è neanche paragonabile a una modesta GF2mx o a una radeon 7500...
Old 01-10-2003, 12:15   #5
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
Cosa? E me lo dite adesso?

Proprio ieri ho acquistato un Presario 2113EA, processore XP-M 2200+, ram 512 ddr (256 li ho aggiunti io) e monta proprio la scheda video ATI Radeon IGP 320m (condivisa fino a 64 Mb). Ma fa così pena?
Non ho avuto modo di provarlo a fondo, ma mi sono tolto la curiosità di guardare qualche scena del DVD "Harry Potter e la pietra filosofale".
Risultato: nessun rallentamento e visione buona (anche se al monitor del portatile mi ci devo ancora abituare).

A giorni proverò un divx. Speriamo bene.....
lord byron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 12:23   #6
Innerten
Member

Ma guarda che non e' male io ci giochicchio anche in 3d
Old 01-10-2003, 12:38   #7
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Eppure ragazzi ho letto che di gente che a giochi tipo quake 3 a 800x 600, bump mapping, filtro anosotropico a 16x, antialias e via dicendo gli fa vomitare fps a tutto spiano!!! E il fatto che il chip è quello della 9000 è vero?? Puo' essere un problema di memoria condivisa? E poi, cosa devo fare x i driver? Le ho provate tutte e mi dice tutte le volte: "video driver not found". Sono disperato!!!
P.s. non so come usare il tv out! M i hanno dato in bundle una s-video con due femmine e un jack tipo rca femmina giallo, dove me lo infilo? (niente battute!)

Ultima modifica di indrid.cold : 01-10-2003 alle 12:45.
Old 01-10-2003, 12:40   #8
stoot
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Credo che la discussione non stia neanche in piedi. Dipende tutto dall'uso che si fa del portatile. La igp 320 è adatta a qualsiasi uso che non sia grafica e giochi. Ovviamente è ottima per la visione dei dvd in quanto gode dell'ottima accelerazione hardware. Ovviamente è in grado di far girare anche giochi a risoluzioni non troppo elevate, ma non è questo il suo target.
Le ati 9000 and company sono più rivolte ai gamers che non vogliono rinunciare a giocare anche su un portatile ai giochi dell'ultima generazione. Ciao
stoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 13:49   #9
Innerten
Member

[quote]Originariamente inviato da indrid.cold
Eppure ragazzi ho letto che di gente che a giochi tipo quake 3 a 800x 600, bump mapping, filtro anosotropico a 16x, antialias e via dicendo gli fa vomitare fps a tutto spiano!!! E il fatto che il chip è quello della 9000 è vero??

Ma dove lo hai letto linka che sono curioso io ho un compaq 901ea e mi piacerebbe sapere dove li trovano tutti sti fps

Comunque ribadisco che e' una scheda buona in linea di max per tutto ma non eccelle assolutamente nei games

ciao
Old 01-10-2003, 14:24   #10
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Se vuoi sapere qualcosa relativo a problemi riscontrati prova qui:

http://www.bedrivers.com/forums/viewtopic.php?t=20

Ci troverai tra l'altro un tipo che sta compilando un driver (credo si tratti di roba x BeOS) che dice che il chip è quello della 9000.
X notizie sugli fps invece:

http://happypenguin.org/forums/viewt...r=asc&start=15

Sai dirmi niente su eventuali drivers nuovi e sulla s-video??
Old 01-10-2003, 14:36   #11
wsim
Senior Member

L'Avatar di wsim

Iscritto dal: Apr 2001
prima di fare acquisti bisognerebbe sempre fare qualche ricerca...

http://www6.tomshardware.com/mobile/20020516/
Old 01-10-2003, 19:17   #12
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Scusate ma non so l'inglese e per questo non faccio molte ricerche, anzi ne faccio molte ma solo su siti italiani e non avevo trovato nulla.
Chi mi fa un riassunto di quello che c'è scritto?
Grazie per la gentilezza!
Old 01-10-2003, 19:37   #13
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Allora, in pratica il tipo che sta compilando il driver x il BeOS dice che il chip è quello della 9000.
Quello sotto invece dice che con dei driver da lui compilati raggiunge prestazioni ragguardevoli in 3d.

Vorrei aggiungere che ho appena visitato Tom's hardware guide
e in un test la radeon igp 320 con quake 3 raggiunge i 35 fps a 1024 x 768.
Ma come è possibile se io a wolfenstein ho provato la 800 x 600 a 32 e va lentissimo?? Può trattarsi di un problema di driver??
Old 01-10-2003, 19:45   #14
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Scusate l'ignoranza, ma questi valori sarebbero buoni o una schifezza?
Io provengo da una scheda grafica GeForce 2 da 64 Mb......ma non ci ho giocato un granchè (e non ci giocherò nemmeno ora).

Mi sono stufato di rincorrere i produttori di hardware e per giocare ogni tanto mi sono preso una playstation2. tiè!
Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK!
Old 02-10-2003, 09:58   #15
nima
Member

Iscritto dal: Feb 2002
io ho un amilo a7600 sk. video igp 128 mb va benissimo, anche con progr di grafica 2D e 3D, prima con ilmio desk avevo una geffo 2 t400@quadro e ho provato dei file che trovavano difficoltà con questa e vanno una bomba, sono proprio per quanto riguarda i giochi questa è l'unica nota dolente, xò nn sono un fanatico degli ultimi giochi...
la mia igp dovrebbe avere il chip della 9200, ankio penso ke sia un problema di "restrizioni" e possa fare molto di +, ma x ragioni di mercato, io ho "costretto" la mia ai driver della mobility fire gl 9000
Old 02-10-2003, 10:18   #16
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Io ho una IGP 340M su Presario e mi trovo benissimo. Usando sia programmi 2D come Photoshop che 3D come Maya la scheda fa il suo dovere. Certo, se il portatile l'avessi pagato di più magari la sk video sarebbe stata più performante ma per 899€ non mi lamento

Ciao
Old 02-10-2003, 11:10   #17
Innerten
Member

Ma non esistono drive twekkati per sto chip????
Old 02-10-2003, 11:41   #18
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Io sto usando i Catalyst 3.7 per Chip Desktop
Old 02-10-2003, 18:10   #19
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Io ho appena installato i neutral catalyst. Mi conviene tenere questi o installare i chip desktop? Oltretutto dove li trovo? i catalyst 3.7 normali non me li fa installare (non sono compatibili)
Old 02-10-2003, 18:30   #20
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Prendi i Catalyst 3.7, li scompatti in una cartella e poi lanci il programmino che trovi a questo indirizzo:

http://www.driverheaven.net/patje/

Ciao,

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP