Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2003, 22:44   #1
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Epson 830 e drivers portoghesi.

Salve ragazzi,
ho appena acquistato la stampante in oggetto ma ho un piccolo e fastidiosissimo problema....temo di aver sbagliato e di aver installato i drivers portoghesi.

Praticamente adesso quando clicco su "Preferenze" mi vengono tutti i settaggi in lingua portoghese eio non ci capisco molto.

Come faccio a eliminarli e mettere quelli in italiano??

Premetto che sono gia andato in "installazione/applicazioni" e disintallato la stampante ma una volta accesa mi carica automaticamente la stampante senza che io possa fare niente.

MI serve sapere il modo per disinstallare completamente la stampante con tutti i driver

Grazie
Old 19-09-2003, 22:44   #2
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Iscritto dal: Oct 1999
Non sei il primo a cui capita questa disavventura e non riesco a capire il perchè, dato che su alcune installazioni il problema compare e su altre no. Il mio consiglio è quello di scaricare dal web i driver aggiornati e di procedere così:
1) stacca il cavo della stampante
2) avvia Windows
3) disinstalla software e da Impostazioni/stampanti/epson sp830 seleziona Rimuovi
4) riavvia
5) installa i driver che hai scaricato dal web e al momento in cui ti verrà richiesto ricollega e accendi la stampante.
Questo ammesso che si possano scaricare i driver...
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 22:53   #3
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

grazie newuser...nel frattempo però ho risolto.
Ho telefonato al centro assistenza e in effetti c'è un errore nei CD rilasciati da Epson. Curiosamente infatti installando la stampante si installano solo i driver portoghesi.

Il consiglio che ho avuto è stato quello di scaricare i driver dal sito. Così facendo ho potuto risolvere il problema.
La cosa comunque rimane molto curiosa e fastidiosa soprattutto per quelle persone che non hanno intrnet e che avrebbero dovuto aspettare il CD da Epson.

Grazie comunque per la tua risposta.

Ne approfitto però per farti un'altra domanda. Ho scaricato il software che dovrebbe servirmi a resettare il chip delle cartucce. Potresti spiegarmi passo-passo come fare per ricaricarle utilizzando il software in questione?

In caso di errato utilizzo c'è il pericolo di danneggiare la stampante?

Grazie
Old 20-09-2003, 19:34   #4
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
E' successo anche a me !!!

A me lo ha fatto solo con 2K ... con XP tutto OK ... mah !

Nel momento in cui trova una "USB Printer" cerco di dirgli che i driver stanno in una determinata cartella ... ma lui NIENTE ...

Ho provato ad installare gli ultimi driver in italiano scaricati dal (lento) sito Epson ... ma niente !

Può essere per il fatto che prima della Photo 830 avevo una Stylus Color 740 ... si sono "inpriastricciati" i driver ?
Old 20-09-2003, 20:43   #5
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

non credo sia questo il problema. Anche io ho avuto la 750 ma scaricando i driver dal sito epson sono riuscito comunque a risolvere.

Ti consiglio comunque di disinstallare entrambe le stampanti eppoi di installare i Driver della 830 scaricati dal sito internet.

Ciao e buona fortuna.
Old 21-09-2003, 00:04   #6
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Quote:
Originally posted by fabstars

Ne approfitto però per farti un'altra domanda. Ho scaricato il software che dovrebbe servirmi a resettare il chip delle cartucce. Potresti spiegarmi passo-passo come fare per ricaricarle utilizzando il software in questione?

In caso di errato utilizzo c'è il pericolo di danneggiare la stampante?

Grazie
In alcuni post ho affermato che sscserv è in grado di resettare la sp 830 ma ho sbagliato, e clamorosamente, cerco di rimediare.
Metodo 1
L'utility che ti ho indicato non è in grado di azzerare il chip ma solo di inibirne il funzionamento, indicando la quantità residua di inchiostro memorizzata nel chip e la quantità effettiva utilizzata. Ti ho preparato una piccola guida passo per passo con le operazioni da svolgere a questo indirizzo:
http://it.geocities.com/newuer4epson...v/sscserv.html
Se il link non funziona, sto ancora finendo di impaginare la guida dato che ho installato il software solo oggi.
Le indicazioni di counsumo sono "work in progress" , sto ancora studiando il rapporto tra shots e consumo effettivo. Ho già indicato comunque qualche valore significativo.

Metodo 2
** Ho rimosso il metodo perchè non sono affatto sicuro che possa funzionare, cercherò qualcuno con la c62 per un tentativo**

Metodo 3
Purtroppo è il metodo più oneroso: acquistare in bundle con le ricariche il resetter hardware. Il refill kit è in vendita presso www.refill.it a 39€+8€ spese di trasporto e comprende le 6 siringhe con 20 ml di colore ciascuna (2 ricariche per la cartuccia del nero, 3 per ciascuno dei 6 colori) e il resetter hardware.

Mi spiace per l'errore che ho commesso, leggendo gli interventi sul loro forum avevo trovato la descrizione della possibilità di resettare le cartucce ma pensavo fosse possibile direttamente dal programma, senza agire sui contatti.

Ultima modifica di newuser : 21-09-2003 alle 22:41.
Old 21-09-2003, 12:37   #7
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

una curiosità...per resettare il chip della cartuccia serve questo?

Sapresti dirmi come si usa?

Un'ultima cosa....nel post precedente avevo chiesto se un errato utilizzo del software SSC potesse danneggiare la stampante. Si sa qualcosa a riguardo?

Grazie

Ultima modifica di fabstars : 21-09-2003 alle 12:41.
fabstars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 22:42   #8
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Si usa appoggiandovi la cartuccia, facendo combaciare i pin che sporgono con i contatti del chip. Sul resetter ci sono tre fessure: servono per montare le flange di guida fornite nella confezione, che portano il chip a contatto con i pin solamente appoggiando la cartuccia.
Ho letto vari post su sscserv, ma in un solo caso ho trovato un "danno" diretto. Usandolo con una Epson Stylus Photo 950 un (sedicente) francese si era ritrovato con i chip intellidge disabilitati, ossia aveva perso il livello dell'inchiostro. La stampante funzionava normalmente, ma non era più possibile leggere la quantità residua di inchiostro. Il problema era stato risolto con il reset della stampante, peraltro aggiunto a livello sperimentale nella nuova versione di sscserv (non usatelo!).
Un possibile danno indiretto potrebbe derivare dal far funzionare la stampante senza inchiostro, c'è un thread di czame al riguardo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=519293
L'avvertenza da seguire è quella di resettare solo se si immette altro inchiostro nella cartuccia.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian