|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Router senza marca AIUTO!..
Mi è capitato tra le mani un router senza nessuna marca ma che ho scoperto essere un alcatel "rimarchiato"...
Il problema è che non riesco proprio a configurarlo, dovrei assegnarli un indirizzo ip statico e settare il tutto su RCF 1483/1577. Sono entrato da browser nelle opzioni, e posso sceglere tra: -Router (RFC1483Routed) -Bridge (RFC1483Bridge) -NAT (RFC1483Routed & global IP address) -NAT2 (RFC1483Bridge & global IP address) -PPPoE+NAT (RFC1483Bridge & RFC2516) -PPPoA+NAT (RFC2364) Inoltre mi da 2 opzioni: AAL5 Encapsulation: -VcMUX oppure -LLC, quale devo impostare delle due? ![]() le ho provate un pò tutte, ma non riesco ad individuare quella giusta.. l'adsl è quella di telecom Ultima modifica di folken : 28-08-2003 alle 22:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Con le poche info che dai non so cosa posso fare...
![]() Allora se vuoi una risposta devi dirmi: - tipo di modem che utilizzavi (usb o ethernet) - tipo di contratto con telecom (Alice, 191, TIN.IT ... bla bla bla)
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Intanto grazie per aver risposto..
allora non è un modem ma un router, senza nessuna marca, è gligio seriale, navigando nel browser di configurazione (192.168.8.1) nella voce upgrade firmware, mi sono accorto che è un alcatel. Il tipo di adsl che dovrei connettergli è una smart ip fisso di telecom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi viene voglia di pestarlo a piedi nudi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per collegare più di 1 computer penso la voce giusta sia:
-NAT2 (RFC1483Bridge & global IP address) dove penso ti chiederà di inserire l'indirizzo ip esterno: metti quello che ti hanno assegnato. altrimenti dovrebbe bastare: -Bridge (RFC1483Bridge) per entrambi metti VPI 8 e VCI 35 e l'encapsulation su LLC sinceramente così è un po' come andare al buio...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi basta.. grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho fatto già tentativi, come bridge e router, ma non riuscivo lo stesso ad uscire, magari devo confiigurare qualcos'altro, forse inserirel'indirizzo ip del gateway negli indirizzi della dmz, o configurare meglio il nat.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.