Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2003, 03:44   #1
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Qual'è stato il film che vi ha fatto più paura?

Come da oggetto
Io non ho una grande cultura in film horror (soprattutto perchè la maggior parte sono stupidi e senza senso)
Diciamo che fra quelli che ho visto più recentemente,
Al calare delle tenebre è quello che mi ha messo più strizza
specialmente i 20-30 minuti iniziali quando ancora non si capisce con che tipo di scene si avrà a che fare nel film
beh poi anche The Ring è abbastanza inquietante..non pauroso, proprio inquietante..la ragazzina..brrrr
voi?
Old 28-08-2003, 03:48   #2
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Ci devo pensare

Cmq L'esocista al tempo, ricordo che mi mise molta soggezione anche perchè ero abbastanza piccolo

Domani ci penso meglio!
Old 28-08-2003, 04:00   #3
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Mah, sarà che ho qualche annetto in più di te ma tutti i film definiti "horror" che ho visto recentemente negli ultimi anni non mi hanno fatto minimamente paura, anzi li ritengo dei filmetti, anche se qualcuno è riuscito meglio di altri

Non rimane nemmeno l'ombra dei vecchi horror di una volta, come i primi Nightmare, Pet Cemetery, La casa, ecc ecc (ce ne sarebbero a bizzeffe)

Se vuoi leggere qualche recensione, info e varie...dai un'occhiata qui

http://www.horror.it/cinema/

Notte!

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 08:00   #4
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
Il presagio!
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 08:01   #5
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Il Bosco 1... ............. --> (se qualcuno l'ha visto ci facciamo due risate insieme? )

Seriamente i film che mi hanno fatto un pochino piu' Impressione sicuramente DARKNESS e THE RING.. nel secondo quando la ragazza vede la videocassetta per la prima volta e guardando quelle scene la mia faccia era cosi ->
Assolutamente angosciante..

Invece Darkness sebbene non sia di solita regia americana, e' fatto molto bene il concetto di oscurita' e di paura che e' insita nell'essere umano..
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 08:11   #6
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Buon dì raga. Come Qnick sono appassionato deigli horror anni 70-80. Però il film che mi ha fatto più paura è "La casa dalle finestre che ridono" di Pupi Avati. Guardatelo se lo rimediate e sappiatemi ridire. E' uscita anche una versione in DVD rimessa a nuovo.
Per Qnick: ti consiglio anke www.houseofhorrors.com
Ciao
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 08:39   #7
Cinghialozzo
Senior Member

L'Avatar di Cinghialozzo

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino e Faenza
L'esorcista è terribile....ma Shining di Kubrick è uno shock....da paura...altro che the ring

Ho concluso positivamente con:redsnake, atomo, amd love, lubga, piripikkio, voila, mjnman, zerokalc, retro84, opendoor, bonsaka, supermars, sochmell
Cinghialozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 08:47   #8
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas
Buon dì raga. Come Qnick sono appassionato deigli horror anni 70-80. Però il film che mi ha fatto più paura è "La casa dalle finestre che ridono" di Pupi Avati. Guardatelo se lo rimediate e sappiatemi ridire. E' uscita anche una versione in DVD rimessa a nuovo.
Per Qnick: ti consiglio anke www.houseofhorrors.com
Ciao
Molto bello, "La casa dalle finestre che ridono"... essendo un appassionato di Dario Argento, l'ho apprezzato molto in quanto ho notato molti accostamenti tra i suoi film e quel piccolo capolavoro di Avati.

Personalmente, anch'io sono appassionato degli horror 70-80.

Tra gli italiani, metto su tutti Dario Argento (Profondo Rosso - che è più un giallo che un horror vero e proprio - e Inferno), tra gli stranieri L'Esorcista (versione integrale) e Rosemary's Baby (avrete capito che mi piacciono molto quando c'entrano la religione ed il Diavolo).
Menzione anche per Shining di Kubrick, con uno straordinario Jack Nicholson.
Old 28-08-2003, 08:48   #9
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Shining e il silenzio degli innocenti (questo + che paura da una vera e propria angoscia )
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 08:53   #10
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
Originariamente inviato da max1123

Menzione anche per Shining di Kubrick, con uno straordinario Jack Nicholson.
Concordo in tutto. Anke a me gli horror col diavolo piacciono molto. Menzione anke per la trilogia di Romero ("Zombi" in particolare)
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Old 28-08-2003, 08:55   #11
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
I primi due nightmare...Freddy mi faceva ridere e allo stesso tempo una paura tremenda.

Shining mi inquietava molto....le atmosfere erano decisamente tesissime...
Old 28-08-2003, 09:00   #12
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Il primo nightmare (la scena in cui Freddy butta le ossa nel forno mi ha terrorizzato )

L'esorcista

Profondo Rosso
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 09:04   #13
Zeliel
Member

L'Avatar di Zeliel

Iscritto dal: Aug 2003
Quando avevo otto anni il primo episodio di IT

Poi ho considerato l'horror alla stregua di Zelig
Zeliel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 09:06   #14
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
molti film di oggi non fanno veramente "paura"... si limitano a spararti di colpo una scena col volume a palla e ti fanno saltare sulla sedia (ma giusto perchè ti prendono di sorpresa... salterei sulla sedia anche se facessero lo stesso con la pubblicità del mulino bianco! )

cmq non saprei cosa rispondere... mi è piaciuto molto un film della serie "zombie" (forse il primo)... quello in cui si rifugiano in un centro commerciale e finisce che sganciano una bomba atomica sull'edificio!

ganzo!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 09:06   #15
homerr
Senior Member

L'Avatar di homerr

Iscritto dal: Sep 1999
Black Hawk Down e Shining.
homerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 09:07   #16
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da homerr
Black Hawk Down.
è un film dell'orrore? non l'ho mai visto...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 28-08-2003, 09:09   #17
homerr
Senior Member

L'Avatar di homerr

Iscritto dal: Sep 1999
Non è un film dell'orrore.
I film dell'orrore mi fanno ridere.

Black hawk down è un film di guerra e ti assicuro che mette molta angoscia...
homerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 09:10   #18
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da homerr
Non è un film dell'orrore.
I film dell'orrore mi fanno ridere.

Black hawk down è un film di guerra e ti assicuro che mette molta angoscia...
ah ecco.. appunto, me pareva!

magar ime lo affitto in DVD... devo togliere un po' di polvere dal mio roboante impianto HT
Old 28-08-2003, 09:12   #19
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
è un film dell'orrore? non l'ho mai visto...
No di guerra. Ma quando il soldato Ruiz (mi pare) viene operato "in diretta" alla safena e quando i due rangers (Gordon e ...) tiratori scelti vengono linciati da centinaia di somali......orrore vero
Old 28-08-2003, 09:27   #20
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
La serie dei film della bambola assassina; però non ricordo il titolo
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian