Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2003, 01:05   #1
sdaddino
Member

Iscritto dal: Nov 2002
omnitel o meglio vodafon bella storia

salve,
è da un po che mancavo dal newsgroup,
ecco per gli amanti della truffa una nuova chicca!
da un po di tempo dopo le telefonate consultando il credito tramite sms notavo qualcosa che non andava:
credito prima della telefonata 0.86€
costo telefonata 0.44€
credito residuo 0.41€
non ci sarebbe nulla di sbagliato se non fosse che per anni mi hanno costretto ad imparare come si facessero le sottrazioni,
dopo varie verifiche e confutazioni di ipotesi matematiche sono giunto alla conclusione (con l'ausilio di un potentissimo computer) che 0.86€-0.44€=0.42€ di credito residuo e non 0.41€.
Siccome l'episodio si ripeteva di continuo chiamo il 190 per informarmi sulle procedure che usassero per fare le sottrazioni,
dopo essere passato per vari operatori (il primo ha cercato per 30 min. di convincermi che non poteva essere possibile, il secondo mi ha detto che avrebbe verificato ma che comunque il loro cervellone le sottrazioni le sapeva fare benissimo,...)
decido di desistere sperando che la cosa passasse !
qualche giorno fa noto ancora la sressa cosa allora incavolato chiamo il 190.
Il secondo operatore (il primo dopo averci discusso stranamente è caduta la linea, eppure avevo 5 tacche)mi spiega armato di buona volontà e fantasia che in verità c'è un arrotondamento che fa la omnitel perchè lei calcola ben oltre le due cifre decimali il costo della chiamata quindi la mia chiamata era 0.44567895 per esempio e questo è l'unico modo per cui la sottrazione non si trovava! ok mi rassegno anche se un po mi brucia ma accetto la spiegazione, ringrazio l'operatore ma mentre mi appresto a salutarlo mi passa per la testa uno strano quesito:
ma se lo scatto alla risposta è 0.10€ ed il mio piano tariffario prevede se non erro 0.10€ ogni 51 sec. o cosa del genere
ed essendo il mio piano a scatti e non a secondo sarebbe stato impossibile avere un arrotondamento del genere.
Se parlo 50 sec. spendo 0.10€(scatto alla risposta)+0.10€primi 51 sec.
se parlo 53 sec. spendo 0.10€+0.10€(primi 51 sec.)+0.10€(altri 2 sec., visto che la omnitel come tutti prende i soldi all'inizio del tempo)
panico piu totale dell'operatore....no bhe facile(inizia a titubare) ovvio lei avrebbe ragione ma aspetti che controllo il suo piano adesso non si carica la pagina, comunque il computer non sbaglia mai, a si trovato con il passaggio in euro tutti i piani sono a secondi quindi grazie alla omnitel lei risparmia ed evita questi inconvenienti di pagare di piu!
allora gli domando ma mi scusi e i piani a secondo della omnitel che ha la mia ragazza che vantaggio hanno?costano di piu e basta!......la sua risposta:
"facciamo cosi chiami domani che possiamo visualizzare tutto sul pc!adesso non vanno e verifichiamo"....
RISULTATO? io aspetto settembre mi faccio accreditare la promozione summer card e poi non mi vedono piu!
saluti
Stefano
p.s. il miglio metodono per non farsi fregare è non telefonare
Old 08-08-2003, 01:00   #2
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Sono tutti delle stessa pasta
Old 08-08-2003, 23:34   #3
Aussie
Member

L'Avatar di Aussie

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
Ciao sdaddino,
che piano tariffario hai? E' in lire o in euro?
Old 09-08-2003, 17:09   #4
Zac1978
Senior Member

beh e' risaputo che i nuovi piani tariffari Vodafone sono piu' cari dei vecchi e non offrono nulla di piu'.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 00:08   #5
Blackace
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
mm per me dovresti registrarti al www.190.it cosi loggandoti puoi verificare tutto al millesimo..
quello che ti ha detto l'operatore potrebbe corrispondere al vero, di lì puoi controllare che piano tariffario hai, nonchè il costo di ogni telefonata fino al quinto numero dopo la virgola
ps: è vero che il costo dei nuovi piani al secondo sembra + alto ma tutto dipende da quanto dura la telefonata.....
il nuovo scatto coi vecchi piani ti viene addebitato in toto anche per un secondo, quindi i piani vecchi favoriscono le telefonate lunghe quelli nuovi quelle corte, dove uno scatto di 50 secondi pagato per un nulla (magari 2-3 sec) si fa sentire eccome
Blackace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 16:27   #6
aledista
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Per quello che so io, questo tipo di sottrazioni lo fanno da moltissimo tempo...ricordo anche che si poteva fare un riallineamento delle telefonate chiamando alla vecchia omnitel ormai vodafone..che ti restituiva la cifra che perdevi quando approsimavano per difetto !

Prova ad informarti..e non lasciare Vodafone..potranno dirti qualsiasi cosa sugli altri gestori...ma la qualità e i servizi che offre Vodafone non te li da nessuno sia in Italia che all'Estero !

aledista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 21:43   #7
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Re: omnitel o meglio vodafon bella storia

Quote:
Originariamente inviato da sdaddino
il miglio metodo per non farsi fregare è non telefonare
Straquoto, pensate che io telefono talmente poco che la vodafone per farmi chiamare mi ha offerto la summer card senza il costo di attivazione (6€)
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 18:42   #8
Zac1978
Senior Member

Vodafone non e' un granche' , io ho sempre avuto una scheda secondaria omnitel ora ho chiesto la portabilita' a Tim e senza rimpianti abbandono Vodafone e come secondaria prendo una sim Wind
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 09:35   #9
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
io con vodafone mi trovo e mi sono sempre trovato bene

il servizio clienti è decisamente più efficiente di quello TIM e ovviamente migliore di quello WIND (che è INESISTENTE)

utilizzo ancora un piano tariffario "vecchio", pago 10 centesimi al minuto dopo le 16.00 verso tutti i numeri siano essi fissi o mobili, utilizzo promozioni varie, tra le quali you and me, flat gprs etc.,

appena scaduta la summer card mi hanno immediatamente accreditato 180 euro e tra 10 giorni (appena scade la promozione) mi restituiranno TUTTO il traffico fatto in roaming dall'estero (centinaia di euro)

sinceramente non so cosa si vuole di +

ciaoz

ps. forse per chi spende 5/6 euro al mese 0.01 euro a telefonata (che in effetti può dipendere da un arrotondamento)... a me che di euro al mese ne spendo 150/200 non cambia nulla

ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2003, 12:00   #10
Facade
Senior Member

L'Avatar di Facade

Iscritto dal: Aug 2003
forse quel centesimo è di scatto alla risposta
Facade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Nuovo Tesla Semi: telaio rivisto, fari r...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian