Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2003, 20:48   #1
Shinji-eva01
Senior Member

L'Avatar di Shinji-eva01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Salerno
Ing. Elettronica al Poli di Milano

Ciao,
volevo più informazioni riguardo il Poli e la facoltà di ing...qualcuno frequenta? Come si trova?

Io vorrei iscrivermi dato ke ho appena finito il liceo.

Consigliatemi sono molto indeciso.
Old 07-08-2003, 20:51   #2
Murdoc
Bannato

L'Avatar di Murdoc

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
Boh il mio consiglio è di nno andare all'università se non per passione personale.
Murdoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 20:53   #3
Shinji-eva01
Senior Member

L'Avatar di Shinji-eva01

Quote:
Originariamente inviato da Murdoc
Boh il mio consiglio è di nno andare all'università se non per passione personale.
come mai? brutte esperienze?
Old 07-08-2003, 20:54   #4
Murdoc
Bannato

L'Avatar di Murdoc

No personale convinzione che per quanto uno studi, affrontando il mondo del lavoro incontri cose che non puoi imparare sui banchi, quindi imho meglio non perdere tempo.
Poi a quanto ho capito, la laurea apre si porte per lavori di specializzazione ma ne preclude tante altre.
Old 07-08-2003, 21:01   #5
Shinji-eva01
Senior Member

L'Avatar di Shinji-eva01

Beh personalmente mi sento di aver bisogno di studio perkè di elettronica nn sò poco o niente tutto imparato tra le pagine di hwupgrade e lithium ed è proprio per il conflitto mondo del lavoro/studio ke mi hanno consigliato il poli xkè (mi hanno detto) che assieme alla teoria viene accostata la pratica e quindi alla fine del percorso formativo mi troverei avvantaggiato rispetto ad una laurea presso un altro ateneo.
Old 07-08-2003, 21:02   #6
Murdoc
Bannato

L'Avatar di Murdoc

Quote:
Originariamente inviato da Shinji-eva01
Beh personalmente mi sento di aver bisogno di studio perkè di elettronica nn sò poco o niente tutto imparato tra le pagine di hwupgrade e lithium ed è proprio per il conflitto mondo del lavoro/studio ke mi hanno consigliato il poli xkè (mi hanno detto) che assieme alla teoria viene accostata la pratica e quindi alla fine del percorso formativo mi troverei avvantaggiato rispetto ad una laurea presso un altro ateneo.

Beh buona fortuna
E Spero che qualcun'altor che se ne intende e che abbia esperienza possa consigliarti.
Old 07-08-2003, 21:04   #7
Shinji-eva01
Senior Member

L'Avatar di Shinji-eva01

Quote:
Beh buona fortuna
E Spero che qualcun'altor che se ne intende e che abbia esperienza possa consigliarti.
Grazie
Spero anke io ke qualcuno m idia una mano...

Sai partire da qui e andare lontano e nn essere manco sicuro di quello che si trovi....
Old 07-08-2003, 21:06   #8
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
la laurea apre si porte per lavori di specializzazione ma ne preclude tante altre.

TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 21:12   #9
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Re: Ing. Elettronica al Poli di Milano

Quote:
Ciao,
volevo più informazioni riguardo il Poli e la facoltà di ing...qualcuno frequenta? Come si trova?

Io vorrei iscrivermi dato ke ho appena finito il liceo.

Consigliatemi sono molto indeciso.
Se cerchi anche informazioni generali sul politecnico dai un occhiata ad un post precedente intitolato ingegneria meccanica. Poi se credi di esere uno in grado di mettersi sotto a studiare, non devi aver nessun timore
Old 07-08-2003, 21:17   #10
gurutech
Senior Member

L'Avatar di gurutech

Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
Quote:
Ciao, io studio elettronica al polimi e sono passato da vecchio al nuovo ordinamento (avevo sospeso gli studi per lavoro )

Ti posso dire che nel nuovo ordinamento ci sono i laboratori in tutte le materie OBBLIGATORI (altrimenti non puoi sostenere le altre prove scritte/orali) dove ti fanno fare un bel po' di pratica. Io provengo da un'istituto tecnico ho lavorato come riparatore elettronico e adesso lavoro nel settore informatico, per cui molte delle cose che mi fanno vedere in lab le ho già viste a scuola/lavoro. Però ho visto che per tutti quelli che provengono dai licei i lab sono abbastanza impegnativi (avete fatto nulla finora, eh? ) a meno che non ci sia già una passione personale dietro.

Comunque da parte di uno come me solo poche parole:
L'ELETTRONICA È FANTASTICA!!!
Old 07-08-2003, 21:37   #11
Shinji-eva01
Senior Member

L'Avatar di Shinji-eva01

Quote:
Originariamente inviato da gurutech
Ciao, io studio elettronica al polimi e sono passato da vecchio al nuovo ordinamento (avevo sospeso gli studi per lavoro )

Ti posso dire che nel nuovo ordinamento ci sono i laboratori in tutte le materie OBBLIGATORI (altrimenti non puoi sostenere le altre prove scritte/orali) dove ti fanno fare un bel po' di pratica. Io provengo da un'istituto tecnico ho lavorato come riparatore elettronico e adesso lavoro nel settore informatico, per cui molte delle cose che mi fanno vedere in lab le ho già viste a scuola/lavoro. Però ho visto che per tutti quelli che provengono dai licei i lab sono abbastanza impegnativi (avete fatto nulla finora, eh? ) a meno che non ci sia già una passione personale dietro.

Comunque da parte di uno come me solo poche parole:
L'ELETTRONICA È FANTASTICA!!!
AMICO!
Finalmente....dimmi di più mi hai fatto già emozionare parlami di quello che fate, dei laboratori, di tutto. TI prego è del mio futuro ke sto decidendo
Old 07-08-2003, 22:09   #12
gurutech
Senior Member

L'Avatar di gurutech

innanzitutto ti invito, se non l'hai già fatto, a leggere il regolamento didattico.
Qui trovi anche altre info nonchè tutti i programmi degli insegnamenti.

Al primo anno devi sorbirti l'analisi matematica 1 e 2 (a me piace!) ma al di là di questo ci sono già i corsi di elettrotecnica e informatica, per avere un'idea un po' più da studente di rimando a questa mia pagina.

Poi come in tutte le scuole va a cul@: trovi il prof. preparato e che ti va a genio, o quello che non riesci ad ascoltarlo neanche morto.

I programmi delle materie sono comunque molto interessanti, dai un'occhio almeno a
informatica 2
elettrotecnica
elettronica

poi scherzi, info2 quest'anno abbiamo fatto tutta la parte di programmazione con linux , in lab ho preso il massimo (in toto 29)
Old 07-08-2003, 22:25   #13
Shinji-eva01
Senior Member

L'Avatar di Shinji-eva01

Quote:
Originariamente inviato da gurutech
innanzitutto ti invito, se non l'hai già fatto, a leggere il regolamento didattico.
Qui trovi anche altre info nonchè tutti i programmi degli insegnamenti.

Al primo anno devi sorbirti l'analisi matematica 1 e 2 (a me piace!) ma al di là di questo ci sono già i corsi di elettrotecnica e informatica, per avere un'idea un po' più da studente di rimando a questa mia pagina.

Poi come in tutte le scuole va a cul@: trovi il prof. preparato e che ti va a genio, o quello che non riesci ad ascoltarlo neanche morto.

I programmi delle materie sono comunque molto interessanti, dai un'occhio almeno a
informatica 2
elettrotecnica
elettronica

poi scherzi, info2 quest'anno abbiamo fatto tutta la parte di programmazione con linux , in lab ho preso il massimo (in toto 29)
interessantissimo....

volevo però sapere qualcosa sui test....

ti dico ke sono andato una kiavica all'esame di stato....e quindi il mio punteggio n nsarà tanto alto ke possibilità ho di entrare?
Old 08-08-2003, 05:23   #14
gurutech
Senior Member

L'Avatar di gurutech

Quote:
interessantissimo....

volevo però sapere qualcosa sui test....

ti dico ke sono andato una kiavica all'esame di stato....e quindi il mio punteggio n nsarà tanto alto ke possibilità ho di entrare?
sui test non ti posso dire molto perchè io li ho fatti nel remoto 1995.
Se sono ancora come li ho fatti io, devi conoscere un po' di matematica, fisica, logica e italiano. Comunque a me non sono sembrati così difficili, io mi ero "piazzato" bene .

Se vai alla libreria del politecnico* trovi dei libri che ti preparano ai test. Il voto di maturità incide sul risultato finale ma non so in che parte, io comunque mi sono diplomato con 48/60 e al poli sono entrato lo stesso

*Libreria Clup S.r.l. (Politecnico di Milano) - Via Ampère, 20 - 20131 Milano
Tel. 02-70634828 - clup@galactica.it

p.s. in libreria se puoi vacci oggi perchè mi sa che settimana prossima chiude
Old 08-08-2003, 07:26   #15
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
Ehi, il Politecnico è a Torino!!!

Come? C'è un politecnico anche a Milano.....?!

Seriamente: se vuoi studiare elettronica al poli preparati a 7 anni (la media ce ne mette tanti, ma se vai spedito puoi farcela anche in meno tempo) di duro lavoro; tra lezioni, laboratori e studio non meno di 12 ore al giorno di full immersion.
Se sei pronto a sacrificare tanto tempo per lo studio, allora avrai grandi soddisfazioni, ma ricordati di essere sincero con te stesso. Se ti accorgi che non fa per te, coraggio a 4 mani e lascia perdere
Old 08-08-2003, 07:37   #16
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da buster
Ehi, il Politecnico è a Torino!!!

Come? C'è un politecnico anche a Milano.....?!

Seriamente: se vuoi studiare elettronica al poli preparati a 7 anni (la media ce ne mette tanti, ma se vai spedito puoi farcela anche in meno tempo) di duro lavoro; tra lezioni, laboratori e studio non meno di 12 ore al giorno di full immersion.
Se sei pronto a sacrificare tanto tempo per lo studio, allora avrai grandi soddisfazioni, ma ricordati di essere sincero con te stesso. Se ti accorgi che non fa per te, coraggio a 4 mani e lascia perdere
c'è pure a Bari
Old 08-08-2003, 18:31   #17
Shinji-eva01
Senior Member

L'Avatar di Shinji-eva01

Grazie ragazzi, iscrizione al test fatto e che il destino ce la mandi buona

ciao
Old 08-08-2003, 18:39   #18
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Come perito elettronico e quasi ingegnere elettronico (solo un esame manca Elettronica II, Tesi finita e da scrivere) ti posso dire che uno capisce di elettronica solo se appassionato e se si è cimentato prima da solo...........All'uni si vedono solo aspetti teorici e poco legati alla vita reale. Io sto alla Sapienza di Roma e di laboratori neanche a parlarne e quello che so me lo porto dalle superiori...........

Ciao
Old 08-08-2003, 19:17   #19
Shinji-eva01
Senior Member

L'Avatar di Shinji-eva01

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Come perito elettronico e quasi ingegnere elettronico (solo un esame manca Elettronica II, Tesi finita e da scrivere) ti posso dire che uno capisce di elettronica solo se appassionato e se si è cimentato prima da solo...........All'uni si vedono solo aspetti teorici e poco legati alla vita reale. Io sto alla Sapienza di Roma e di laboratori neanche a parlarne e quello che so me lo porto dalle superiori...........

Ciao
Ed è proprio per questo motivo che voglio andare al Politecnico per vederne di laboratori. Come hai potuto leggere nel risp precedente nel poli si fanno ore OBBLIGATORIE
Old 08-08-2003, 19:25   #20
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Ed è proprio per questo motivo che voglio andare al Politecnico per vederne di laboratori. Come hai potuto leggere nel risp precedente nel poli si fanno ore OBBLIGATORIE
Ma non pensare di vedere chissa cosa........vedrai un oscilloscopio, frequenzimetro analizzatore di spettro, cose che si vedono in un buon istituto tecnico........

Ciao

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP