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Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
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Old 01-08-2003, 10:54   #1
Cimi
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Artefatti della scheda video o di qualcos'altro?

Alzando l'fsb vedo ad esempio nei primi 10 secondi di ut 2003 in una mappa pesante tipo facing worlds 3 degli atrefatti triangolari... poi il gioko si inchioda per 1 secondo (carica qualcosa...) e sparisce tutto.
è la raddy 9500 pro che nn regge un fsb di 140? o la ram del mio pc? o cosa?!?!?
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Old 01-08-2003, 12:17   #2
cesconoa
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Che mobo? che bus? che config?

Se non hai i fix per agp ricordati che non girerà mai ai canonici 66mhz e su schede video non particolarmente performanti questo può causare problemi!!!

Dacci più dati...
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Old 01-08-2003, 18:20   #3
Cimi
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Ok ora mi aggiorno la firma... cmq nn credo sia necessario...
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Old 01-08-2003, 18:52   #4
Cimi
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Old 01-08-2003, 19:19   #5
Cimi
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fatevi sotto...
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Old 01-08-2003, 20:19   #6
Closer80
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ma lo sai che succedeva anche a me?
non si ferma per un secondo, l'immagine scorre ma è come se i frame diminuissero di brutto per poi risalire di nuovo!
cmq, dopo vari test ho notato che sono le mie ram, che con timings troppo spinti mi fanno questo casino!

infatti, con le ram impostate bene faccio
flyby 145
bootmatch 66

con quel difetto
flyby 139
bootmatch 59
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Old 01-08-2003, 20:45   #7
Cimi
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Originariamente inviato da Closer80
ma lo sai che succedeva anche a me?
non si ferma per un secondo, l'immagine scorre ma è come se i frame diminuissero di brutto per poi risalire di nuovo!
cmq, dopo vari test ho notato che sono le mie ram, che con timings troppo spinti mi fanno questo casino!

infatti, con le ram impostate bene faccio
flyby 145
bootmatch 66

con quel difetto
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ma ti faceva artefatti prima dello scatto?
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Old 01-08-2003, 20:51   #8
Closer80
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ma ti faceva artefatti prima dello scatto?
no, per fortuna!!!
mi ero dimenticato di dirtelo...
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Old 01-08-2003, 21:28   #9
Cimi
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nessuno ha idee? poi ho scoperto che si vedono pure nel 3d mark 2003 , nell'ultimo game se setto 142 o + di fsb
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Old 05-08-2003, 13:01   #10
cesconoa
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Scusa, ero in vacanza...

Alora, iniziamo subito col dire che la mobo lascia poco spazio all'OC, e non è da escludere che abbia mandato in brodo lei la scheda video (AGP a frequenze inaccettabili)

La redeon, in effetti non dovrebbe risentirne tanto...

Hai controllato le tensioni dell'alimentatore? Che valori hai per l'AGP?
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Old 08-08-2003, 18:50   #11
Cimi
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Si ma la raddy overclockata a 330/325 nn mi da artefatti, solo in ut e x quei 10 secondi
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Old 08-08-2003, 19:02   #12
Yagami
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Originariamente inviato da Cimi
Si ma la raddy overclockata a 330/325 nn mi da artefatti, solo in ut e x quei 10 secondi
Mmm...UT2003 è ultrasensibile ai oc...se porti a 133 ti fà ancora quello scherzo?
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Old 08-08-2003, 19:25   #13
Cimi
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mi par di si... dopo provo a 100 mhz
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Old 08-08-2003, 19:49   #14
Yagami
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Originariamente inviato da Yagami
Mmm...UT2003 è ultrasensibile ai oc...se porti a 133 ti fà ancora quello scherzo?
Ti dico che con la mia vecchia A7V333, sopra i 140 mi dava problemi...stessa cosa con la scheda grafica. Tutti i giochi funzionavano senza nemmeno una piega, Metto UT2003 e alla prima occasione che c'era un pò di enfasi con 4/5 giocatori, mi ributtava sul desktop con un errore che non finiva +...

Oppure il tuo problema è poca ram...
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Old 09-08-2003, 00:41   #15
Cimi
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poca ram impossibile
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Old 09-08-2003, 06:17   #16
Yagami
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Originariamente inviato da Cimi
poca ram impossibile
Dalle sign leggo 512Mb. Non mi sembra una enormità. Cmq per le mappe molto grandi sono consigliati + di 512Mb. C'era anche quì sul forum che hanno avuto dei miglioramenti passando da 512Mb a 768Mb. E fra questi ci sono anche io.
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Old 09-08-2003, 06:59   #17
seccio
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Re: Artefatti della scheda video o di qualcos'altro?

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Originariamente inviato da Cimi
Alzando l'fsb vedo ad esempio nei primi 10 secondi di ut 2003 in una mappa pesante tipo facing worlds 3 degli atrefatti triangolari... poi il gioko si inchioda per 1 secondo (carica qualcosa...) e sparisce tutto.
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mmm...alzando il bus, nn avendo fix aumenti anche la velocità dell'AGP....credo che con il bus a 140 stia almeno a 70mhz....
adesso....
io avevo grossi problemi con l'overclock della scheda video(geForce3) , che con frequenze più alte dell'aGP(Abit Kt7 kt133) diventava più sensibile e fragile...

ma se nn ho capito male la tua nn dovrebbe essere overclockata...
l'unica cosa che dovresti fare è alzare un po' il voltaggio dell'AGP...male nn dovrebbe fargli...almeno per trovare un po' di stabilità.

credo però che sia un problema di RAM visto che i problemi di RAM si presentano spesso così....ma mi pare strano che spariscono...si blocca per un attimo perchè swappa sull'hdd ma niente di particolare...caratteristica di UT2003....alzando il bus sicuramente avrai anche aumentato la frequenza delle DDR....le immagini le ho prese dall'ultima recensione sulle memorie...e quegli artetti sono dovuti proprio a frequenze troppo spinte.

A questo punto le cose sono due :
1- AGP almeno a 70mhz
2- Mem a qualcosa fuori specifica sicuramente...

adesso l'aGP a 70mhz contro i 66mhz di standard nn dovrebbe essere un problema..prob che siano le memorie...

overvolta tutto e fai prima....vai per gradi...facendo continue prove magari con le mappe dove hai trovato problemi.....

http://www.hwupgrade.it/articoli/887/4.html
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CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V
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Old 09-08-2003, 11:40   #18
Cimi
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Ecco sono proprio quelli gli errori... che devo fare? la ram sembra xò stabilissima!
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Old 09-08-2003, 13:27   #19
Cimi
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E ciò che è + strano è che a 100 mhz si vedono ancora... meno ma ancora... e cn i timigs "by spd"
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Old 10-08-2003, 18:59   #20
seccio
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Città: Firenze
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prova qualche altro banco di ram , fattelo prestare da un tuo amico....prova un banco per volta....vedi come ti vanno altre memorie oltre alle tue sul PC.....

Se lo fa con altre memorie....prob che il controller delle DDR sia andato....quindi cambia mobo...altrimenti cerca il banco/i incriminato!
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