Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2003, 13:19   #1
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Perchè la polizia vince sempre?

1) la posizione dei cellulari viene registrata e mantenuta per 10 anni
2) il prossimo anno tutte le telefonate (TUTTE) saranno registrate e mantenute in memoria per due anni
3) in caso di serial killer o affini vengono registrate e ascoltate migliaia di conversazioni a campione
4) le telecamere ci sommergono: 1 milione a New York, 84 a bolzano (statali) + tutte quelle di banche ecc
6) le telefonate vengono attualmente scandite alla ricerca di parole sospette
7) gli sms sono registrati e conservati
8) nella casa dei sospetti di omicidio vengono installate delle microspie
9) tentare NON costa nulla (alla polizia) e prima o poi
10) siamo tutti schedati (maschi) per le impronte digitali (vedi visita di leva)
11) le armi in alcuni paesi sono schhedate (per la rigatura della canna)
12) è probabile che anche le nostre rubriche siano scaricate dalle compagnie telefonioche... molto probabile
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 13:25   #2
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
....vince con chi è regolarmente registrato e pesantemente tassato
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 13:26   #3
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
vince sempre?
sicuro?
Old 30-07-2003, 13:26   #4
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
almeno bastasse a farci stare tranquilli e ad assicurare i criminali alla giustizia con la certezza che scontino la pena.
invece ......

CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 13:29   #5
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Il punto 2 ha davvero dell'inverosimile....in Italia ci sono 25.000.000 di telefoni fissi e 30.000.000 di cellulari e come è possibile registrare e catalogare le telefonate fatte in 2 anni?

....e poi non contiamo gli sms.

E poi per il punto 10, se nel 2005 scade l'obbligo di leva e quindi niente più visita come fai a schedare tutti?

Poi il punto 6...LOL... io racconto di un film di spionaggio oppure dico una cazzata ad un mio amico..... quante segnalazioni avrebbero in un giorno? e quindi quanti mandati dovrebbero rilasciare al giorno? 10.000
Old 30-07-2003, 13:29   #6
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
se il oltre il 90% dei ladri non viene mai preso e se viene preso lo rilasciano, chi è che vince? I malviventi vincono!
Old 30-07-2003, 13:30   #7
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
vince sempre?
sicuro?
infatti non vince sempre, tra quello che fanno in teoria, e mettere in pratica il controllo su ognuno di noi, ancora c'è di mezzo un oceano, te lo posso confermare per... esperienze dirette
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 13:33   #8
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
sicuramente dopo questo post sarai schedato come sovversivo
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 13:38   #9
Murdoc
Bannato

L'Avatar di Murdoc

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
In realtà questo è un tentativo di polemica che con notizie false tenta di screditare la polizia.
Non c'è molto da discutere
Murdoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 13:44   #10
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Murdoc
In realtà questo è un tentativo di polemica che con notizie false tenta di screditare la polizia.
Non c'è molto da discutere
A me ha fatto molto ridere
Old 30-07-2003, 14:02   #11
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Re: Perchè la polizia vince sempre?

1) la posizione dei cellulari viene registrata e mantenuta per 10 anni --------- certo, la tim, la omnitel e la wind hanno ognuna un archivio grande come l'Empire state building!

2) il prossimo anno tutte le telefonate (TUTTE) saranno registrate e mantenute in memoria per due anni -------- Vedi sopra!

3) in caso di serial killer o affini vengono registrate e ascoltate migliaia di conversazioni a campione ------- A che pro?

4) le telecamere ci sommergono: 1 milione a New York, 84 a bolzano (statali) + tutte quelle di banche ecc ------- Le hai contate tutte?

6) le telefonate vengono attualmente scandite alla ricerca di parole sospette ------- Quando ricomincia X-files?

7) gli sms sono registrati e conservati ------- ri-vedi sopra!

8) nella casa dei sospetti di omicidio vengono installate delle microspie ------- Mi sembra il minimo durante un indagine!

9) tentare NON costa nulla (alla polizia) e prima o poi ----- Prima o poi cosa?

10) siamo tutti schedati (maschi) per le impronte digitali (vedi visita di leva) ------ Basta usare i guanti!

11) le armi in alcuni paesi sono schhedate (per la rigatura della canna) ----- Mi sembra il minimo!

12) è probabile che anche le nostre rubriche siano scaricate dalle compagnie telefonioche... molto probabile ----- Cioè? le compagnie telefoniche devono scaricarsi la TUA rubrica per reperire numeri che possono comodamente trovare nei LORO elenchi telefonici!!

Mah!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 14:06   #12
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
di solito qwuando chiamo i miei amici inizio la chiamata dicendo "AK47".... non mi son masi venuti a cercare
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 14:17   #13
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Per gli sms sapevo che esiste una archiviazione di 5 anni. Se ci pensate non è inverosimile.

L'esistenza di echelon è stata confermata.

Tutto sommato il 3d di gik mi sembra un pò esagerato ( soprattutto non capisco il senso del titolo), ma in alcune cosa ha ragione.

Old 30-07-2003, 14:19   #14
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
si ma la fonte di tutto cio' ?

e poi "LA POLIZIA VINCE SEMPRE" a cosa ? A guardie e ladri ?
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 09:38   #15
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Re: Re: Perchè la polizia vince sempre?

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
1) la posizione dei cellulari viene registrata e mantenuta per 10 anni --------- certo, la tim, la omnitel e la wind hanno ognuna un archivio grande come l'Empire state building!

2) il prossimo anno tutte le telefonate (TUTTE) saranno registrate e mantenute in memoria per due anni -------- Vedi sopra!

3) in caso di serial killer o affini vengono registrate e ascoltate migliaia di conversazioni a campione ------- A che pro?

4) le telecamere ci sommergono: 1 milione a New York, 84 a bolzano (statali) + tutte quelle di banche ecc ------- Le hai contate tutte?

6) le telefonate vengono attualmente scandite alla ricerca di parole sospette ------- Quando ricomincia X-files?

7) gli sms sono registrati e conservati ------- ri-vedi sopra!

8) nella casa dei sospetti di omicidio vengono installate delle microspie ------- Mi sembra il minimo durante un indagine!

9) tentare NON costa nulla (alla polizia) e prima o poi ----- Prima o poi cosa?

10) siamo tutti schedati (maschi) per le impronte digitali (vedi visita di leva) ------ Basta usare i guanti!

11) le armi in alcuni paesi sono schhedate (per la rigatura della canna) ----- Mi sembra il minimo!

12) è probabile che anche le nostre rubriche siano scaricate dalle compagnie telefonioche... molto probabile ----- Cioè? le compagnie telefoniche devono scaricarsi la TUA rubrica per reperire numeri che possono comodamente trovare nei LORO elenchi telefonici!!

Mah!
Mi sa che non hai capito: la legge antimafia, articolo... stabilisce che le compagnie telefoniche debbano: registrare e mantenere la posizione di ogni cellulare per 10 anni, e dall'anno prossimo anche le conversazioni.

Quanto costa? POCHISSIMO!!!

E te lo dice uno che studia INGEGNERIA INFORMATICA

Per sms e posizioni bastano poche decine di Gb.... forse non hai capito quanto spendono aziende e stati... ma ti assicuro che quando spendi decine di milioni al mese in bollette della corrente spendere una tantum qualche milione per comprare 10 o 100 Hd non mi sembra così alto
Old 01-08-2003, 09:40   #16
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Per gli sms sapevo che esiste una archiviazione di 5 anni. Se ci pensate non è inverosimile.

L'esistenza di echelon è stata confermata.

Tutto sommato il 3d di gik mi sembra un pò esagerato ( soprattutto non capisco il senso del titolo), ma in alcune cosa ha ragione.

Nessuna esagerazione: I dati da me citati sono PUBBLICI e sono forniti sotto forma di leggi che decretano obblighi delle compagnie telefoniche. Ho sentito gli stessi dati da diverse fonti... e se fate due conti non c'è proprio nulla di inverosimile.
Old 01-08-2003, 10:05   #17
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
Può essere anche tutto vero....
ma non capisco cosa vince la polizia??
e sopratutto cosa c'entra in tutto questo...
ti ricordo che le forze dell'ordine sono gli esecutori delle leggi di cui parli
e le leggi vengono proposte/accettate da altri organi
quindi il titolo o è errato o è provocatorio...
anche chi parla delle scarcerazioni...
sono i tribunali a decidere e non le forze di polizia
che infatti, parlo per esperienza diretta, sono leggermente "nervose"
non è bello rischiare la vita per arrestare un delinquente
e ritrovarselo per strada dopo 24h...

ricordatevi sempre che chi decide non sempre è anche chi esegue...
e che chi esegue non ha altra scelta che obbedire
altrimenti finisce nei guai.. e in guai grossi

spero che il mio punto di vista sia chiaro...
io sono d'accordo con queste leggi
basta che se ne faccio un uso corretto.. e non un abuso...
posso rinunciare a un pò della mia privacy
per avere maggiore sicurezza
ma in ogni caso le forze dell'ordine sono dei semplici esecutori
i giochi, se ci sono, vengono fatti da altre parti
And all good things, they say, never last
L4OA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 10:08   #18
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da gik25
Nessuna esagerazione: I dati da me citati sono PUBBLICI e sono forniti sotto forma di leggi che decretano obblighi delle compagnie telefoniche. Ho sentito gli stessi dati da diverse fonti... e se fate due conti non c'è proprio nulla di inverosimile.
Si ma...
anche facendo finta di ammettere che la polizia vinca sempre...
considerando che

1) sapere la posizione dei cellulari non e' che a distanza di 10 anni possa essere molto probatoria, salvo in casi moolto particolari
2) tanto io non uso il cellulare. E cmq, anche ammettendo che sia vero.. chi se le ascolta tutte?
3) cioe' tirano a caso? meno male che vincono sempre
4) le telecamere di NY e di Bolzano devono aver un bell'obbiettivo per tirare fino a casa mia
5) usti! ti e' scappato il 5
6) se e' vero mi girano le palle
7) se e' vero mi girano le palle
8) questa non mi sembra sbagliata
9) nel senso che giocano al superenalotto?
10) le impronte digitali della visita di leva non vengono utilizzate per identificazioni
11) mai troppo presto verra' fatto dappertutto
12) vabbe', quand'anche fosse vero, per sapere i numeri che chiamano gli basta controllare i tabulati.

anche considerando cio', un punto fondamentale mi sfugge:
dove vuoi arrivare?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 10:35   #19
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Re: Perchè la polizia vince sempre?

1) la posizione dei cellulari viene registrata e mantenuta per 10 anni

Ottimo , se me lo fregano posso recuperarlo, inoltre gi antifurti per le automobili diventano molto piu' efficienti.
[PARANOIA MODE ON]
Senza contare che in caso di contestazioni per targhe clonate e multe inventate posso difendermi anche dopo
molto tempo
[PARANOIA MODE OFF]

[REALTA' MODE ON]
le posizioni devono essere registrate altrimenti i telefonini non funzionano e laloro precisione e' di circa 2 Km che e' il raggio della cella
[REALTA' MODE OFF]

2) il prossimo anno tutte le telefonate (TUTTE) saranno registrate e mantenute in memoria per due anni

Meglio , se qualcuno mi minaccia o minaccia la mia famiglia finalmente potro' averne subito le prove

[REALTA' MODE ON]
Le telefonate non sono e non verranno registrate
[REALTA' MODE OFF]

3) in caso di serial killer o affini vengono registrate e ascoltate migliaia di conversazioni a campione

Argomentazione in conflitto con la precedente ... una delle due e' sicuramente falsa

4) le telecamere ci sommergono: 1 milione a New York, 84 a bolzano (statali) + tutte quelle di banche ecc

Spero di diventare famoso

6) le telefonate vengono attualmente scandite alla ricerca di parole sospette

e secondo te quelli che stanno organizzando traffici loschi non usano parole convenzionali...
"Gennarino e' nato, mandatemi il regalino"

7) gli sms sono registrati e conservati

Essendo gli SMS messaggi di funzionalita' rete (il fatto che siano stati dati in pasto al pubblico e' stato un tragico errore che le compagnie telefoniche stanno ancora piangendo) e' ovvio che vadano registrati

8) nella casa dei sospetti di omicidio vengono installate delle microspie

MI SEMBRA IL MINIMO ... pesonalmente le microspie agli omicidi non le piazzerei in casa ma nel cu##

9) tentare NON costa nulla (alla polizia) e prima o poi

non hanno manco il tempo di finire i casi effettivi e secondo te si mettono a farne dei nuovi a caso ... hai piu' fantasia di Geoge Lucas

10) siamo tutti schedati (maschi) per le impronte digitali (vedi visita di leva)

Forse decenni fa ... sono anni che le improne non vengono prese , senza contare che se non sono in formato elettronico le impronte sono inutilizzabili

11) le armi in alcuni paesi sono schhedate (per la rigatura della canna)

MI SEMBRA IL MINIMO .. o vorresti comperare comperare i mitra al supermercato

12) è probabile che anche le nostre rubriche siano scaricate dalle compagnie telefonioche... molto probabile

Meglio ... anzi mi piacerebbe avere la rubrica online charata tra cellulare e telefono fisso.
(hai paura che ti becchio l' amante )
Old 01-08-2003, 10:39   #20
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Re: Re: Perchè la polizia vince sempre?

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
1) la posizione dei cellulari viene registrata e mantenuta per 10 anni....

ecc. ecc.

Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian