|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
cc, bancoposta, libretto..uff
premetto che sono un 18enne prossimo a trasferirsi fuori casa x studiare, ho intenzione di aprirmi un libretto o qlc del genere, ma onestamente non ho idea di costi, interessi e quant'altro
non maneggio grandi somme (al momento a 4 cifre e tardiamo ad arrivare a 5) sostanzialmente mi serve qualcosa di comodo per pagare su internet e sul mercatino (quindi la possibilità di fare un bonifico online è d'obbligo), che nn costi troppo in termini di mantenimento e spese per le transazioni (eventualmente mi farei spedire i soldi dai miei genitori sul conto) cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
|
Ciao!
Io ho Bancoposta e i servizi offerti online sono tanti,efficacissimi e sicuri. Mi trovo veramente bene ed ha costi contenuti. Inoltre pure la percentuale non è male. Io ce l'ho da quando lo hanno aperto e devo dire che all'inizio aveva molti problemi ma adesso funziona tutto alla grande senza mai un problema. Io ho avuto 2 cc nella mia vita: ascolta me, Bancoposta fa al caso tuo. P.S. (Non lavoro per le poste, state tranquilli Buoni studi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ma si se non fai tante operazioni....il conto migliore in termini di mantenimento vai con la posta anche se non ti danno la carta di credito..ti danno la carta maestro che non puoi usare proprio ovunque!!!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
|
Ce l'avevo anche io il bancoposta ma non mi sembra tanto vantaggioso. Il maestro non lo accettano sempre e ogni operazione si paga 50 cent (anche i versamenti). Io ho aperto un conto alla banca Primavera e mi trovo veramente bene. Non ho spese e ho visa, bancomat e libretto assegni tutto gratis.
CIAO
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
|
Non so, ti consiglio di cercare info sul sito delle poste.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il bonifico costa, se non ricordo male, 1,6€. I 50cent di costo operazione non mi risulta. Ovunque trovi fuori dal negozio il simbolo "Maestro" puoi utilizzare la carta postamat che adesso puoi usare anche per quasi tutti i caselli autostradali, la carta di credito c'è, Mastercard, su richiesta ( ma non so i costi). Io mi trovo bene. La carta maestro la uso tantissimo senza problemi (all'inizio ce n'erano, ora no). Funziona acnhe all'estero. Per ulteriori info www.poste.it Te lo riconsiglio. CIAO! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
I versamenti NON si pagano.... non capisco perché c'è sempre disinformazione.... Mah! La carta Maestro all'inizio non veniva accettata da tutti, ma ormai è passato, la prendono tutti, se non passa come bancomat passa come carta di credito. E la uso tutte le settimane.... Hai veramente tutto gratis, i bonifici online costano solo 1 euro al contrario della maggior parte delle banche che fanno pagare anche fino a 7 euro. Su internet puoi fare TUTTO, soprattutto cose che con le banche te le scordi! Bollettini, ici, vabbe ma te l'hanno già detto. Puoi prelevare e depositare in uno qualunque dei 14000 uffici postali (altro che filiali di banca...) anche di sabato. Hai 3000 offerte con sconti pagabili a rate su scooteroni, elettrodomestici, televisori e un'infinità di altre cose. Bancoposta forever, eviterlò gli usur... ehm le banche per sempre!!!
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
mia madre e' postale.
e ti assicuro che ho bancoposta dal giorno che ho fatto i 18(un mesetto e passa fa) ed e' spettacolare..ora vo in spgna..e funziona cmq..e paghi solo 1.50 di transazione...spettacular e poi i postagiro sono immediati e costano 50 cents contro i 3 euro del bonifico |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo in 2 ad essere contenti! W BancoPosta! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, grasias |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
"Hai veramente tutto gratis, i bonifici online costano solo 1 euro al contrario della maggior parte delle banche che fanno pagare anche fino a 7 euro."
Con BPM i bonifici online si pagano 0,25 €. Non so dove hai sentito 7 € ma è altamente improbabile... Comunque tante banche piccole offrono c/c senza spese (ovviamente senza interessi), paghi solo l'imposta di bollo. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
si ma non si possono fare acquisti online e altro...non è la stessa cosa della carta di credito..cmq è un'ottima scelta...
es. con fineco non hai spese fino a 100 operazioni con bancoposta paghi
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Naples
|
Anche io stò cercando una banca on-line per effettuare bonifici e trading on-line ero indirizzato verso banca mediolanum, ma adesso stò vedendo questa banca primavera è devo dire che non è male.. Qualcuno ha usato pure servizi di trading con questa banca?
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Informati meglio. Il banco posta l'ho avuto quasi tre anni e ti posso assicurare che le scritture conto si pagano 50 cent (fino ad un massimo di 30€). Per scrittura conto si intende qualsiasi operazione sul conto corrente, dal versamento al pagamento con il maestro. Se non ci credi, va a leggerti il contratto. (oppure dalla pagina bancoposta on-line vai a STUAZIONE CONTO, dove vengono visualizzate tutte le spese esclusi i bolli statali). p.s. poi magari mi spieghi come fai ad usare il bancoposta sul circuito PagoBancomat, dato che le poste non hanno aderito a questo servizio. CIAO
Core2 DUO [email protected]; ASUS p5bdeluxe; hd 160 Gb Maxtor; Radeon XT1600; Monitor 19 Acer Ultima modifica di Damy83 : 19-07-2003 alle 03:01. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io uso continuamente servizi on-line con la banca primavera e la cosa ottima è che è tutto gratuito, anche i bonifici. Solo i bonifici fatti via telefono costano 50 cent. L'unica pecca della banca primavera è che sono un po' selettivi nel concedere la carta visa. A mio cugino per esempio hanno rifiutato la richiesta. CIAO
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mantova
|
Quote:
...... e lo chiuderò entro poche settimane!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.

barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth