Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2003, 17:16   #1
Dim3nsionZer0
Member
 
L'Avatar di Dim3nsionZer0
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 266
[niubbone] materiale multisub???

Con un po' di fatica -ma credevo peggio-
ho completato la modellazione del tutorial presente qui:
http://www.treddi.com/modules.php?op...page&pageid=13

ora volevo darci il materiale, la cui applicazione però non è descritta nel tutorial. pensavo di usare il multi-sub, visto che a modellazione completa mi trovo un editable poly unico. però per assegnare gli ID è meglio farlo prima di dare il meshsmooth? cioè farlo quando i poligoni sono pochi??
Dim3nsionZer0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 18:54   #2
IronMan
Senior Member
 
L'Avatar di IronMan
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 556
Non dovrebbero esserci differenze, quindi tanto vale lavorare con la chiarezza e semplicità che viene data dal basso numero di poligoni prima del meshsmooth, visto che poi questo modificatore si tira dietro i materiali applicati all'oggetto quando viene attivato.
IronMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 08:41   #3
Dim3nsionZer0
Member
 
L'Avatar di Dim3nsionZer0
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 266
comunque consigli in ogni caso di usare il multi-sub per "colorare" l'oggetto?
Dim3nsionZer0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 12:44   #4
clock
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 525
consigli? bho prova ... l'ultima che l'ho fatto Max giocava a prendermi per il ciul! mettevo un'immagine in una faccia e la toglieva nell'altra! ...
clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 13:38   #5
IronMan
Senior Member
 
L'Avatar di IronMan
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 556
x Dim3nsionZer0: è una questione di scelte. Il materiale multi-sub va comunque imparato, e nel caso specifico del tutorial direi che è quasi obbligatorio.

x clock: Se devi applicare un materiale multi-sub contenente mappe che necessitano di coordinate UV, devi seguire una trafila ben precisa: selezioni il tuo oggetto, poi applichi un modificarore "mesh select" e selezioni dentro ad esso i poligoni a cui vuoi applicare un sub-materiale con mappa. Poi, ancora con i poligoni selezionati, applichi un modificatore "UVW map"; questo si cuccherà i poligoni precedentemente selezionati in "mesh select" e vi applicherà le coordinate di mappatura a tua scelta.
Poi, sempre al tuo oggetto aggiungi un altro modificatore "mesh select" e ripeti la trafila aggiungendo ancora un altro "UVW map" eccetera eccetera. Alla fine potrasti avere uno stack molto lungo composto da "mesh select", "UVW map", "mesh select", "UVW map", "mesh select", "UVW map".........
Sembra incasinato, ma se ci pensi ha una sua logica
IronMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 20:21   #6
Dim3nsionZer0
Member
 
L'Avatar di Dim3nsionZer0
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 266
grazie mille, ora ci smaneggio un po' visto che per ora non ho ottenuto buoni risultati, specie per mappare correttamente gli id delle ruote rispetto al resto della vettura.
Dim3nsionZer0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Moto Watch Fit con Moto AI a metà prezzo...
Batterie ibride plug-in: la classifica d...
Ayaneo Next 2 è ufficiale: presta...
Windows 11 26H1 è ufficiale, ma &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v