Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2003, 14:13   #1
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
offerta 3 da martedi,2 utms a 395 euro ivati,...

se fai un NP da altro gestore.qualcuno ne sa qualcosa di piu?sembrerebbe molto invintante,nonostante qui a udine 3 non ci sia,..per quel prezzo però...
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 14:18   #2
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
sono alla frutta... tra un po' ti pagheranno se prendi un cell 3

davvero la vedo male per 3
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 14:50   #3
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
se continuano a proporre tariffe allucinanti.....

comunque.... la tecnologia va anche adattata all'utenza....

un cell come questi umts attirerebbe molto i ragazzini, e gli adolescenti, ma sicuramente l'uomo d'affari che non ha il tempo di respirare, sai he gli frega di vedere l'altra persona....

inoltre con prezzi di 500 euro..... chi se lo può permettere un cell del genere???
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 07:46   #4
tati29268
Senior Member

Quote:
Originally posted by "pippicalzelunghe"

comunque.... la tecnologia va anche adattata all'utenza....

un cell come questi umts attirerebbe molto i ragazzini, e gli adolescenti, ma sicuramente l'uomo d'affari che non ha il tempo di respirare, sai he gli frega di vedere l'altra persona....

inoltre con prezzi di 500 euro..... chi se lo può permettere un cell del genere???
beh,però 395 per due celly,non è male,anzi,..le tariffe come sono?,..impossibili?
Old 01-07-2003, 09:07   #5
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
beh, secondo me non sono alla frutta.
Stannno cercando di attirare il mercato verso di loro, gli investimenti per convincere la gente sono pesanti, sono costosi, e, all'inizio e' l'unico modo.

La mossa di vendere insieme 2 telefoni e' buona, almeno gli utenti possono usare la videochiamata, che altrimenti non farebbero, e quindi, non userebbero la tecnologia per cui hanno speso.

Alla fine dell'anno entreranno in commercio altri terminali UMTS, vedremo che succedera'.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 09:14   #6
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Re: offerta 3 da martedi,2 utms a 395 euro ivati,...

Quote:
Originally posted by "tati29268"

se fai un NP da altro gestore.qualcuno ne sa qualcosa di piu?sembrerebbe molto invintante,nonostante qui a udine 3 non ci sia,..per quel prezzo però...
Guarda che Udine è coperta dai ripetitori 3, e anche parte della provincià lo è, me l'ha detto un amico che ha preso il cellulare UMTS appena uscito: agli inizi non aveva copertura UMTS ma ora le cose vanno sempre meglio.
Imho i grandi limiti attuali di questa teconologia sono i costi elevati che rendono il prodotto troppo elitaria e inadeguato all'utenza di massa e soprattutto la scarsa qualità dei terminali: ho visto le videochiamate e devo dire che fanno proprio schifo, dovrebbero sanzionare le 3 per pubblicità ingannevole.
Old 01-07-2003, 11:50   #7
tati29268
Senior Member

Quote:
Originally posted by "HenryTheFirst"

Guarda che Udine è coperta dai ripetitori 3, e anche parte della provincià lo è, me l'ha detto un amico che ha preso il cellulare UMTS appena uscito: agli inizi non aveva copertura UMTS ma ora le cose vanno sempre meglio.
Imho i grandi limiti attuali di questa teconologia sono i costi elevati che rendono il prodotto troppo elitaria e inadeguato all'utenza di massa e soprattutto la scarsa qualità dei terminali: ho visto le videochiamate e devo dire che fanno proprio schifo, dovrebbero sanzionare le 3 per pubblicità ingannevole.
che io sappia solo il centro di udine lo è.per le videochiamate quelle che ho visto io dipendono molto dalla copertura.
pero buone in generale.
certo che lignano,per dire è coperta meglio...
sai quale parte della provincia è coperta?
so di go,pn e certo ts,..ma i paesini no,..tipo cervignano,grado,..
certo che 395 euro sono pochi,..se si potesse installare java a manetta,...tipo office ,...
nessuno sa se esistono programmi java per word e pdf,..?
Old 01-07-2003, 14:26   #8
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
ad aprile 3 ha DIMEZZATO di netto in inghilterra i prezzi... se nn fa qualcosa di serio, fallisce prima di nascere.
ShinAkuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 15:14   #9
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl

Quote:

che io sappia solo il centro di udine lo è.per le videochiamate quelle che ho visto io dipendono molto dalla copertura.
pero buone in generale.
certo che lignano,per dire è coperta meglio...
sai quale parte della provincia è coperta?
so di go,pn e certo ts,..ma i paesini no,..tipo cervignano,grado,..
certo che 395 euro sono pochi,..se si potesse installare java a manetta,...tipo office ,...
nessuno sa se esistono programmi java per word e pdf,..?
Non ho idea della copertura nei paesini, credo sia coperta la zona a nord di Udine, dove abita questo ragazzo, ma di più non so.
Old 01-07-2003, 15:46   #10
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

3 tranne nelle città più grosse opera esclusivamente in roaming gsm (e quindi vi scordate i servizi multimediali)

ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 01-07-2003, 16:44   #11
TecliS
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
a dire la verita le tariffe di 3 sono le piu convienenti senza contare proprio il fatto che per 80€ hai flattato le chiamate e per uno che ne fa tante non e poko, e cmq avere un cel del genere a 200€ e una mega offerta, pekkato che io ho un 6100 e mi piace per le sue dimensioni per qui sinceramtne un megaphone (perke di smart c'ha ben poko) di quelli li, per quanto con tastiera qwerty 64mb di memoria e lettore mp3 non voglio che mi trapassi le tasche
TecliS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 16:49   #12
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originally posted by "pippicalzelunghe"

....un cell come questi umts attirerebbe molto i ragazzini, e gli adolescenti, ma sicuramente l'uomo d'affari che non ha il tempo di respirare, sai he gli frega di vedere l'altra persona....

Beh l'uomo d'affari può essere interessato ad avere una connessione ad internet veloce... a volte senza stare nemmeno a badare al costo della connessione più di tanto... e 3 al momento dove offre copertura ti riesce a far andare su internet ad una velocità che con gli altri operatori te la soghi

staremo a vedere quando arriveranno i primi terminali EDGE che dovrebbero dare un boost prestazionale al GPRS... cmq UMTS rimarrà più veloce

Per il prezzo del cellulare sono scelte... io per gli ultimi cellulari ho speso di più, ma mi serviva quello che facevano... se poi devi telefonare e basta è un'altra storia
Old 01-07-2003, 17:57   #13
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
2 telefonini UMTS a 395€ (che telefoni sono?Il Nec E606)

Sono prezzi buonissimi, probabilmente 3 sta facendo la stessa politica che fa in Gb come fanno anche gli altri operatori di quel paese e cioe' ti vendono i telefonini a prezzo stracciato per di farti passare con loro.
la convenienza per loro non e' nel venderti il telefonino ma nel fatto che usi la loro rete.

I Camera-phone sul mercato partono da circa 350€ con dotazione di accessori pari a quasi zero, i pacchetti 3 sono ricchissimi.

Le tariffe di 3 sono convenienti se chiami molto(flat) oppure se prendi la ricaricabile che ha 0.15€ per ogni chiamata vocale per qualsiasi numero, per esempio Vodafone offre la stessa cosa a 0.20€.

Considerate poi che anche sugli UMTS funziona qualsiasi scheda GSM.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 18:21   #14
Zac1978
Senior Member

Ho telefonato a un negozio 3 ed ha confermato che la promozione iniziera' martedi'.

Stanno prendendo le prenotazioni perche' 2 camera-phone a 395€ fanno gola considerato che un camera-phone costa sui 400€

I telefonini sono un Nec e606 e un Nec e808(versione base, non quello da 900€) con 2 Usim 3 da 30€ che non sanno ancora se saranno comprese nei 395€ o da pagare a parte, ma dovrebbero essere comprese.

Potrebbe esserci anche una promozione per non far incazzare chi ha acquistato a 495€ con rottamazione risarcendolo degli Euro pagati in piu' in credito telefonico.
Old 01-07-2003, 18:31   #15
Zac1978
Senior Member

Leggendo su Mondo3 che i 60€ di traffico sarebbero inclusi nei 395€ e che i telefonini possono essere anche due Nec e606.

Leggo anche che 3 potrebbe rendere inusabili le usim 3 su telefonini Gsm da subito e cominciare a tagliare il roaming su rete Tim nelle aree coperte con l'UMTS per evitare che chi usa molto il telefono acquisti un abbonamento flat 3 da usare sul proprio telefonino di 2G.
Old 01-07-2003, 18:32   #16
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

vedrete che una volta che avrete in mano quegli scatoloni di cellulari vi pentirete della scelta e tornerete ai vostri nokia o SE o samsung

ciaoz
Old 01-07-2003, 18:47   #17
Zac1978
Senior Member

Nemorino il discorso e' semplice, un Camera-phone costa 400€, 3 te ne da 2 a 400€

E' un rischio che si puo' correre considerato che Nec comunque e' un azienda serissima, passi che i Nec non saranno il massimo ma costano la meta' dello Sharp Gx-10i di Vodafone che fra l'altro e' pieno di blocchi, del 3650 e 7650 ai quali va per tutti aggiunto un cavo pc da piu' di 50€.

Io ho avuto in prova per 3 giorni un Nec e606 di 3 e pur con qualche difetto(scarsa durata della batteria) l'ho trovato un buon telefonino, l'unico problema e' la copertura 3 nella mia zona non c'e' ancora pero' ho provato anche la mia sim tim e funziona!
Male che vada lo si usa come un GSM.

Un'altro vantaggio e' che con l'UMTS la connessione a internet non e' schifosa come con il GPRS, se in futuro verranno proposte delle flat(con la concorrenza quando entreranno gli altri gestori si dovrebbe arrivare a questo).
Old 01-07-2003, 20:16   #18
TARABAS
Senior Member

L'Avatar di TARABAS

Iscritto dal: Sep 2002
Città: PARMA ma nato a Novara
Quote:
Originally posted by "Zac1978"

Ho telefonato a un negozio 3 ed ha confermato che la promozione iniziera' martedi'.

Stanno prendendo le prenotazioni perche' 2 camera-phone a 395€ fanno gola considerato che un camera-phone costa sui 400€

I telefonini sono un Nec e606 e un Nec e808(versione base, non quello da 900€) con 2 Usim 3 da 30€ che non sanno ancora se saranno comprese nei 395€ o da pagare a parte, ma dovrebbero essere comprese.

Potrebbe esserci anche una promozione per non far incazzare chi ha acquistato a 495€ con rottamazione risarcendolo degli Euro pagati in piu' in credito telefonico.
Messaggio per/da vero ignorante.....
Ma se io convinco un amico...compriam 200€ a testa sti 2 e606. (200 o di piu'? da quello ke dite non si capisce se ci son 60€ in + per non spiegateke )
Ci dobbiamo beccare anke un abbonamento da tot € al mes o possiamo benissimo infilarci la sua/mia sim della tim e usarlo come un nokiondo qualsiasi?
Spiegate questo plz
Hell is overflowing, and Satan is sending his dead to us. Why? Because, you have sex out of wedlock, you kill unborn children, you have man on man relations, same sex marriage. How do you think your God will judge you? Well friends, now we know. When there is no more room in hell, the dead will walk the earth.
TARABAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 21:29   #19
tati29268
Senior Member

il prezzo è 395 euro ivato con 2 nec a scelta e 2 usim con 30 euro dentro.sono due ricaricabili.ma devi almeno desiderare di fare la np da un vecchio tuo numero di altro gestore.
tutto qui,mi hanno detto.
direi vantaggioso,anche solo per i telefoni,che non saranno il massimo,ma 199 euro(meno in realta i 30 euro di traffico)si trova solo poco nei gprs.
se in futuro per esempio ci saranno flat internet come quelle gprs di tim/vodafone/wind,..sarà conveniente,direi.
Old 01-07-2003, 21:46   #20
TARABAS
Senior Member

L'Avatar di TARABAS

Iscritto dal: Sep 2002
Città: PARMA ma nato a Novara
Quote:

il prezzo è 395 euro ivato con 2 nec a scelta e 2 usim con 30 euro dentro.sono due ricaricabili.ma devi almeno desiderare di fare la np da un vecchio tuo numero di altro gestore.
tutto qui,mi hanno detto.
direi vantaggioso,anche solo per i telefoni,che non saranno il massimo,ma 199 euro(meno in realta i 30 euro di traffico)si trova solo poco nei gprs.
se in futuro per esempio ci saranno flat internet come quelle gprs di tim/vodafone/wind,..sarà conveniente,direi.
Saro' stupido ma non compriendo
Allora con 395€ ho 2 cellulari compatibili con qualsiasi sim (con una tim ovviamente posso usarlo solo per chiamate "normali" ed sms dove e quando voglio) ed in piu' se voglio ho 60€ diviso tra due skede ricaricabili(quindi senza canone)?
Rispondi si o no
grazie
Luca
Hell is overflowing, and Satan is sending his dead to us. Why? Because, you have sex out of wedlock, you kill unborn children, you have man on man relations, same sex marriage. How do you think your God will judge you? Well friends, now we know. When there is no more room in hell, the dead will walk the earth.
TARABAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian