Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2003, 10:40   #1
Frenkdj
Senior Member

L'Avatar di Frenkdj

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
canon G5 o Nikon Coolpix 5700?

Salve a tutti tra il vasto panorama di digitali oggi presente quelle che mi destano piu' interesse sono la G5 e la 5700, secondo voi, a livello di nitidezza di immagine, disturbo nel ccd e qualità nelle foto con lunghe esposizioni, quale sarebbe da prendere?
un'altra cosa: ho avuto per un anno una coolpix 885, che mi piaceva molto tranne per i numerosi pixel di vari colori che comparivano nelle foto con tempi di esposizione piuttosto lunghi, per vari problemi avuti con nital me ne sostituirono 3!! e tutte presentavano quel difetto; fino a che non mi sono stancato e ho acquistato canon s-45 che questo difetto non ce l'ha.
Pur immaginando una minima differenza qualitativa tra la G5 e la 5700 quale vi sentireste di cosigliarmi?

grazie frenk.
Old 10-07-2003, 10:55   #2
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
prendi la G3, imho meglio della G5.
Old 10-07-2003, 11:06   #3
Frenkdj
Senior Member

L'Avatar di Frenkdj

ma da quale punto di vista è meglio secondo te? poi non è 4 MP la G3?
credevo che fosse la stessa macchina con un ccd da 1 megapixel in piu'...
Old 10-07-2003, 11:14   #4
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Infatti... a meno che non devi stampare dei poster è meglio il CCD della G3... molto più pulito...
Old 10-07-2003, 11:21   #5
Frenkdj
Senior Member

L'Avatar di Frenkdj

non avendo visto di persona la stessa fotofatta con le due macchine mi fido di quello che mi dite... e rispetto alla nikon?
Chissa perchè la canon deva fare una macchina piu' nuova e invece di migliorarla peggiorarla...mah
Old 10-07-2003, 11:36   #6
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

...bhè... dipende da cosa vuoi fotografare, se ti serve molto zoom o meno, o se prediligi fare foto anche con scarsa luce...
...la 5700 ha un obbiettivo con uni zoom più spinto, la G3 ha un obbiettivo più luminoso...
Comunque Canon non è che abbia fatto una macchina peggiore, è che i ccd a disposizione oggi sono quelli... per avere immagini di dimensioni più generose di deve scendere a compromessi col rumore... parlando di compatte...
Old 10-07-2003, 11:44   #7
Frenkdj
Senior Member

L'Avatar di Frenkdj

guarda a me dello zoom troppo spinto non me ne importa tanto, a me interessa molto il fatto del disturbo nelle foto soprattutto quelle con poca luce, cosa che la nikon 885 che ho avuto faceva e che la s-45 che ho adesso fa molto meno...
addirittura la nikon mi faceva dei disturbi(ovviamente accettabilissimi ma molto piu' della canon) nel cielo...
la mia domanda iniziale era dovuta a questo, se nikon continuava ad avere questa caratteristica rispetto a canon anche in macchine di fascia piu' alta...
Old 10-07-2003, 11:48   #8
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

...se la pulizia dell'immagine è un requisito fondamentel e non ti interessa lo zoom allora prendi la G3... è la compatta meno rumorosa e tra le più luminose...
Old 10-07-2003, 11:56   #9
pietroinfopc
Senior Member

L'Avatar di pietroinfopc

Iscritto dal: Mar 2003
Cmq sulla questione del rumore, mi ripeto...........lo noti solo ad Iso elevati e fino a 100Iso le due fotocamere (G3-G5) sono identiche.

Basta guardardi un pò di recensioni e di foto in giro.

Se vuoi vedere con i tuoi occhi la qualità e la nitidezza delle foto fatte dalla G5, allora ti consiglio di leggere il thread aperto dall'amico lamagna (Max).
Li troverai il link delle sue foto, ed anche quello della mia.
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210
pietroinfopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 11:58   #10
Frenkdj
Senior Member

L'Avatar di Frenkdj

ok grazie mille
Old 10-07-2003, 11:59   #11
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Originally posted by "pietroinfopc"

Cmq sulla questione del rumore, mi ripeto...........lo noti solo ad Iso elevati e fino a 100Iso le due fotocamere (G3-G5) sono identiche.
appunto paghi 200euro in più per una macchina che in certi campi va uguale, in altri va peggio.... certo, il mondo è bello perché è vario, però....
Old 10-07-2003, 13:17   #12
pietroinfopc
Senior Member

L'Avatar di pietroinfopc

Iscritto dal: Mar 2003
Ma certo.....non dimenticare però che in alcuni punti la G5 offre anche di +.

Per farti un esempio vedi 1 megapixel in + (che non sarà determinante) ma x stampe di grossi formati, conta e come........
Ovviamente firmware aggiornato rispetto alla G3, durata (leggermente) maggiore dell'autonomia della batteria.
E poi non sono 200€ in più, ma soli 130€

PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210
pietroinfopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian