|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: friuli
|
cose dell'altro mondo...
allora ciao a tutti ho comprato una abit kv7 kt600 èe oggi l'ho montata...
niente da dire a parte che secondo me abit non sa più cosa significa qualità costruttiva... bene mi ritrovo nella situazione che non la cpu ma il chipset mi arriva a temperature assurde... con bus a 200 per cui in specifica... non ne vuole sapere di scendere sotto i 61 gradi e appena ci gioco 30 secondi schizza a 67 68 gradi.... penso sia colpa del dissy attaccato male sul chip lo smonto ci metto artic silverlo rimonto ma idem...però mi accorgo che il dissy in questione pesa due grammi e sembra fatto con la lattina della cocacola da tanto è fino.....toccandolo mentre la mobo è in funzione scotta per cui non è rilevata male la temperatura... cosa posso fare cambiare dissi su una scheda originale che dovrebbe andare senza problemi in specifica?? qualcuno ha lo stesso problema?? help ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Compra il northpole, da overclockmania!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ma costa una pacca di soldi scusa la scheda dovrebbe uscire dalla fabbrica controllata come è possibile che scaldi così tanto...mha....
a quanto posso arrivare di temperatura per non compromettere il chipset?? grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Secondo me sei già troppo alto, visto che il dissy che c'è già su non va bene, anche se è colpa della asus, ti conviene comprare un altro dissipatore!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
|
A me va intorno ai 52 gradi quando gioco...Sempre che il sensore sia sul chipset...a me pare che sia vicino ai mosfet nella sezione di alimentazione.
Metti il nuovo bios, secondo me migliora non poco nelle performances. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ciao grazie per le info...
comunque il tuo sta sui 52 gradi il mio arriva anche a 65 e passa è tantissimo.... come fai a dire che il sensore sia vicino ai mosfet?? ah poi scusa tu hai capito cosa serve l'opzione del bios cpu decode...at fast oppure at normal?? grazie ciaO
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
|
L'ho letto credo sul forum di abit-usa, nel bios non c'è scritto MB temperature, ma PWM...E comunque potrebbe essere...
Non ho mai trovato una mobo con temperatura + alta della cpu... Cero 65° sono tanti... Cpu fast decode non è chiaro neanche a me...Io ce l'ho su fast.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao allora ho fatto delle prove e ho scoperto che effettivamente il sensore non è sul chipset
![]() ![]() cosa che mi fa pensare che il diodo del termometro che rivela la temp sia esterno e misuri la temperatura attaccata ai mosfet di alimentazione... io con la ventolina 4x4 sono passato dai miei 62-63 gradi a 45..... rimane il fatto che cos' non si sa l'effettiva temperatura del NB..... ciao e grazie
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Scusate, volendo modificare il dissi sul north, se c'è una pasta conduttiva adesiva come lo si stacca il dissi?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.