|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
[cliente olidata :)] come sono gli artec?
salve a tutti
mesi fa intervenni qui sul forum l'olidata mi ha sostituito 2 mesi fa un liteon12x con un atapi cdrw 52xmax, in realtà un MSI sin dall'inizio mi son trovato male, i cd li masterizza al 100% ma alla fine molti di questi risultano essere pieni di settori danneggiati/illegibili domani spedisco nuovamente l'email all'olidata e non so se chiedere o meno che venga sostituito con un artec (ahimè liteon non ne trattano più) quindi, mi chiedo, come vanno gli Artec? poco mi importa se copiano protezioni varie, mi interessa sapere se i cd li masterizzano bene, ovvero senza settori danneggiati grazie saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
I Microstar non sono una botta di vita, montano elettronica Sanyo che spesso da problemi (vedi Philips e Waitec); da questo punto di vista, gli Artec si presentano meglio, essendo caratterizzati da elettronica Ricoh decisamente affidabile. Notare però che gli Artec hanno spesso firmware poco efficienti; molto spesso basta intercambiare il fw con quello di drive simili, primi fra tutti gli Aopen. Io avevo il 48x, una tragedia, ora il mio PC monta il WRR-52X (52/24/2), che ho convertito ad un Aopen CRW5224 intercambiandone facilmente il firmware. Ora possiedo un masterizzatore ottimo per ogni aspetto, niente male davvero... Quindi il mio consiglio è di chiedere nuovamente la sostituzione, ci risentiremo ad intervento avvenuto
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok, grazie per la risposta
purtroppo mesi fa l'olidata mi aveva fatto aggiornare il firmware dell'MSI, il masterizzatore ha regolarmente funzionato per un mesetto, adesso nuovamente problemi ![]() sto mandando l'email e richiedo l'artec, anche se mi pare un po' strano dover richiedere io con che modello sostituire il masterizzatore attuale se non ricordo male, anche tu sei cliente olidata. no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si, lo sono (vedi sign). Ma Olidata ora monta due modelli differenti, c'è a chi capita il MSI e chi si ritrova con l'Artec.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ti pregherei di riportare la signature a tre righe (ad 800x600) come da regolamento o di ridurre il size del carattere
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
ho preso mesi fa 2 ARTEC e tutti e 2 resi ......una skifezza
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi hanno appena sostituito il masterizzatore
me l'hanno cambiato con un liteon 16x 10x 40x, sarà più lento, ma del liteon mi fido. il 12x non mi aveva mai masterizzato CD con settori illegibili, spero che il 16x faccia altrettanto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no, nessuna richiesta precisa
siccome un mese fa si era rotto l'alimentatore avevo fatto richiesta di intervento in email però non mi ero preoccupato di dire pure dei problemi del masterizzatore 52x poi è venuto il tecnico per l'alimentatore, io non ero a casa, però mia madre gli ha detto che avevo pure problemi col masterizzatore, così il tecnico mi ha richiamato il giorno dopo per fare alcune prove (stacca DVD, stacca hd secondario) e ci ha pensato lui stesso a chiamare l'olidata x farsi spedire un nuovo masterizzatore, senza peraltro dirmi nulla! infatti quando 5 giorni fa ho mandato l'email ad olidata mi hanno risposto che l'agenzia di zona aveva già provveduto a richiedere l'intervento!! io nell'email avevo richiesto l'artec, ma sicuramente l'Olidata aveva già spedito tutto precedentemente. oggi è venuto il tecnico e ha portato il liteon 16x, finora ho fatto 5 cd, tutto a posto. però sicuramente questo liteon o è una rimanenza oppure è un prodotto riparato che era precedentemente di qualche altro cliente visto che oramai da oltre un anno è fuori commercio però son contento, sul sito di CloneCD è indicato come capace di scrivere i settori critici al 100% ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.