Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2003, 16:35   #1
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Cos'è e a che serve la cartella "FOUND.000"?

Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di una spiegazione: ieri ho trovato su una partizione dove ho perso dei dati ultimamente (erano dei video di 100/650 Mb che "che ho trovato ridimensionati anche fino a pochi Kb ) 2 cartelle che si trovano lì certamente da pochi giorni, e che contengono alcuni file molto recenti; le cartelle si chiamano "FOUND.000" (che contiene file denominati "FILE0001-2-3 etc.chk" tutti del 29/06) e "FOUND.002" (che contiene sempre file denominati "FILE0001-2 etc.chk" tutti del 02/07), e guarda caso i file qui contenuti sono molto grossi. Ora dato che i 2 folder insieme sono da 2.30 Gb ( ) e sono comparsi dal nulla, mi chiedevo se per caso non fossero proprio pieni dei file che ho perso (ipotesi che faccio anche xchè nella colonna "tipo di file" dice testualmente: "recovered file fragment- pieces of files found when your hard disk was scanned"). Da dire che in questi giorni ho fatto qualche defrag con Norton speed disk ( ma non credo di averne fatti 2 a distanza di pochi giorni su questa partizione). A questo punto volevo sapere:
anzitutto che cartelle sono, le ha create Win 2000 o qualche altro programma (Norton speed disk ad es.)?

Poi, visto che sono così grosse, se non contengono nulla di importante posso cancellarle o perlomeno svuotarle?
Per ultimo, ma + importante di tutto: ma se davvero i folder contengono proprio quei file persi, come faccio a recuperarli? (Ho già provato ad aprire i file con Windows media Player e Virtual dub, ma non li vede come mpg o avi (cioè i tipi di file che ho perso..), e perciò non li apre: mi dà la scritta "si sta tentando di aprire un file di sistema"...
Grazie x la pazienza: waiting for advices !

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 14:46   #2
skorpio85
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Mattie (TO)
i file che hai trovato con estensione .chk sono dei file ke sono creati da windows scandisk. questi file difficilmente possono essere ricostruiti perchè occorrono programmi particolari e una abilità di programmatore per riuscire ad ricostruire i file necessari. comunque poi eliminarli senza problemi perchè non sono file di windows.
ciao

skorpio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 14:47   #3
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Allora.......quelle cartelle vengono create da windows xp/2000 quando in seguito ad uno spegnimento errato, windows al successivo riavvio esegue lo scandisk ke converte nei famosi file .chk i frammenti di file xduti.....
Io li cancello sempre e a meno ke non siano file di testo non sono riuscito a recuperare mai niente da li....dovresti fare un po di ricerche in internet....cmq puoi cancellare le cartelle senza problema
Old 12-07-2003, 14:59   #4
Alpha Centauri
Senior Member

Ok ragazzi, grazie a tutti x le sia pur sconfortanti risposte . Per ora le lascio lì in attesa di qualche sviluppo (magari cerco un po' su internet...). Però mi chiedo (a parte che io ho win 2k, ma evidentemente sarà = a Win Xp ) se 2 cartelle FOUND = 2 spegnimenti errati e 2 scandisk, è mai possibile che abbia perso 2,4 Gb (ehi raga dico 2,4 Gb ) con 2 scan di win (o con 2 spegnimenti errati se la colpa del disastro è dell'arresto improvviso e lo scan ha la sola colpa di non essere riuscito a recuperare file corrotti)? E allora quando riavvio e fa lo scan mi conviene saltarlo x non perdere dati? O i file sono già persi?
Ma porc ig: ig: ig:
Ps, abilità da programmatore? Mi sa che è meglio che li cancello subito allora
Rigrazie ancora e ciao!

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 12-07-2003, 17:23   #5
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Dipende da che stavi facendo al momento dell'errore......certo 2,4 gb sono parekki, magari avevi avuto altri errori prima e questi si sono accumulati, cmq lo scandisk è buona norma farlo sempre.......se non ti piace puoi sempre fare in modo ke liberi i frammenti di file xduti eliminandoli piuttosto ke salvarteli sull'hd
Old 12-07-2003, 17:38   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
a titolo solo personale.. (mio interesse..) hai fat32 o ntfs..
Old 12-07-2003, 17:46   #7
Alpha Centauri
Senior Member

La partizione dove ho trovato le cartelle "FOUND..." e dove ho perso i dati sono fat 32 con cluster a 4Kb, ma x i SO (Win2k) uso sempre ntsf: chissà se sarebbe accaduto lo stesso se avessi avuto ntsf (forse è lì che volevi arrivare?).
Ps grazie ancora Redvex!

Old 12-07-2003, 17:48   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
proprio lì.. cpn fat 32 ogni volta che si blocca il s.o. hai delle perdite di dati.. con ntfs io nn ricordo di averli rivisti quei file..

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian