|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
RedHat: perchè 3 CD
Sono andato su questo indirizzo:http://www.linuxiso.org/distro.php?distro=7
e ho visto 3 CD. Per fare una installazione basta il primo o tutti e 3? perchè 3 che ci sta negli altri 2? Grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: l'isola che non c'è
|
Tipicamente sono 6 cd; il primo contiene l'immagine di avvio per l'installazione ed i pacchetti di base. Il secondo e il terzo contengono software aggiuntivo (ci sarebbe poi da discutere quanto sia aggiuntivo...) Il quarto,quinto e sesto i sorgenti rpm se vuoi ricompilarti le applicazioni. Se fai un installazione personalizzata hai la possibilità di decidere quale software installare; se fai quindi una istallazione minima te la cavi solo con il primo cd, altrimenti no. (eventualmente fai una istallazione minima, il resto lo aggiungi poi scaricandoti gli rpm voluti)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Poi se ti compri la versione da Distribuzione... allora oltre ai cd.... hai anche un bel DVD... che contiene tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Re: RedHat: perchè 3 CD
Quote:
da applicazioni office ..a tutto l'occorrente per mettere su qualsiasi tipo di server! a differenza di mandrake ... devi averli tutti e 3 per fdare una qualsiasi installazione !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
Hola, finalmente un'utente alle prime come me!!!! occhio in fase di installazione di non esagerare con i programmi x' ho idea che io abbia esagerato e quando lo uso (diciamo quando clicco a caso x vedere quanti danni riesco a fare... si, sono un utonto di prima categoria con linux) mi sembra di avere fra le mani un p1 200 +win2000 (come lentezza) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: nave (bs)
|
Quote:
l'idea era quella, cioè imparare pian piano x' x ora non c'è fretta... certo che passare dalla mentalità win (anche se ho cominciato a smacchinare con i pc partendo dal dos) a quella linux è veramente dura... probabilmente + dura che essere una persona che i pc nnon li ha nemmeno mai visti ![]() oltre a redhat ho scaricato knowpix (che xò sulla mia macchina non vuole saperne di partire... si perde quando cerca di riconoscere il lettore cd-rom), e mandrake. Ora, visto che in redhot non son riuscito nemmeno a muovere una foglia quindi il settaggio è pari a 0 potrei, tanto per provare a installare mandrake... avendo letto che è + semplice da configurare e avendo trovato i manuali del programma, magari sarebbe la distro giusta per entrare in questo mondo, in attesa del pallatium. che ne dite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mandrake e' piu' adatta per cominciare, e inoltre e' molto migliore della redhat IMHO & IOHO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.