|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
AIUTO! Canon A60 e foto "di-storte"..è difettosa?
Ciao, vi prego aiutatemi perchè ho un problemone!
ho acquistato settimana scorsa una Canon A60 da fotocolombo e da neofita ho iniziato ad usarla questo week end ma... gurdando le foto scattate sul PC mi sembravano "strane".. nel senso che nessuna risultava "dritta" o meglio con una prospettiva realistica... tutto tendeva a destra! con qualunque tipo di impostazione e sia con zoom che senza.... la stessa impressione l'avevano tutte le persone a cui mostravo le foto finchè mi sono deciso oggi a fare test un po' più mirati e.... appoggiata la macchina su di un piano perfettamente "piano" e fotografando oggetti perfettamente "dritti" ho notato che la mia non era solo un'impressione... so che mi spiego malissimo ma meglio che mostri le immagini (scusate per la pessima qualità ma è solo per spiegare il problema: e ancora che dite? sono io stordito oppure questa macchina ha qualcosa che non va? vi prego aiutatemi che nella seconda ipotesi domani corro da fotocolombo e vedo di farmela sostituire ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Mi sa che hai bisogno dell'assistenza Canon
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
|
Credo che sia il CCD non centrato bene!!! Corri subito a fartela sostituire!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie per i consigli mi sa che farò così
spero di non dover litigare con il negoziante e dovergli spiegare come opera la garanzia per la nuova legge (diritto di sostituzione immediata) o al limite (visto che l'ho presa via internet) esercito il diritto di recesso certo che un difetto del genere su di una macchina canon è una cosa davvero allucinante... ma non farnno controlli sui pezzi prodotti?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
mhm... effettivamente pare che qualche problemino ce l'abbia!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
penso proprio che fotocolombo non sia proprio la persona che ti fa tante storie...
sei andato di persona a ritirarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sì sono andato di persona
non sembra neppure a me che colombo sia la persona che fa storie ma sai, parlo di esperienza su componenti hw e telefonini, spesso i negozianti si trincerano dietro a "scuse" dicendo che loro assistenza non ne fanno e che al limite posso ricorrere all'assistenza del produttore, cosa che io voglio evitare, visto che la macchina è difettosa dalla nascita e che ha 5 giorni di vita ![]() speriamo, visto che come macchina, difettuccio a parte, mi stava dando un sacco di soddisfazioni ![]() anzi, colombo permettendo, sarei anche tentato di prendere con conguaglio ovviamente una A70 speremm
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
facci sapere che anche io vorrei acquistare da colombo... e sapere che si comporta nel modo corretto di sicuro mi fa piacere....
p.s. le foto sono storte! ciao
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() colombo, per ora, mi ha fatto un'ottima impressione e poi, trattandosi quasi di un concittadino, non posso che parlarne bene ![]() vi farò sapere, domani o dopo andrò a fargli una visitina ciaoz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
Quote:
sono cmq molto fiducioso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sono passato da colombo e....
praticamente dopo che gli ho esposto il problema e che gli ho mostrato le immagini sopra postate, mi ha detto, comunque gentile e cortese, che la macchina è così e, con giri di parole, che sono io a non saper fare le foto e che è logico che con l'ottica da pochi euro che ha quella macchina mica possono venire perfette le foto e che se non mi metto perfettamente parallelo all'immagine da fotografare è logico che venga storta... ho provato un'altra a60 e fatte due foto, in effetti a display anche quella mostrava immagini un pelo storte a dx! ora... che io non sappia fare le foto è poco ma sicuro ma.... 1. com'è che pendono solo ed esclusivamente a destra e mai a sx? 2. ma se, senza voler fare foto incredibili, voglio fotografare degli amici seduti ad un tavolo che devo fare per non renderli tutti storti? portare un geometra come consulente? stasera posto le foto fatte da colombo in persona e quelle fatte da me con l'altra A60 ora vado a casa di un amico che ha una kodak da 3 MP e s'intende un po' di foto... farò delle foto a caso con quella macchina e se con quella è possibile fare foto dritte senza troppo "sbattimento" vedo di esercitare il diritto di recesso e orientarmi su di un altro modello ![]() ciaoz
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
Sinceramente credo che sia proprio una s********!
E' vero che non sono macchine di fascia alta, ma sono pur sempre buone macchine! Se una Canon economica fa foto storte, una Trust o una Waitec ipereconomica che cosa dovrebbe fare? ... e poi chi comprerebbe mai una macchina fotografica che sballa in pieno il soggetto??? Mi sembra che tu sia l'unico ad avere questo problema. Prova a contattare Canon e speriamo che loro siano un pelo più seri! (anche se potrebbe essere che FotoColombo non te l'ha sostituita perché sa già che Canon non gliela avrebbe cambiata)
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Ma le foto fatte da Colombo con la tua canon come sono venute?
I casi sono due: 1) se sono venute storte anche le sue, allora vuol dire che la tua cam è difettosa, l'asse dell'ottica non è perpendicolare all'asse del ccd, ti garantisco che con un difetto simile chiunque è tenuto a sotituirti la cam, è come se vai a comprare la macchina e le ruote le puoi girare solo da un lato ![]() 2) se le foto fatte da colombo sono dritte, allora vedrai che con un po di esercizio e pratica verranno dritte anche a te senza cambiar macchina ![]() Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
x favore non diciamo eresie..... colombo ne capirà sicuramente + di molti utenti del forum (me x primo), ma dire che questa cosa sia normale è una vaccata immane, che oltretutto lo sminuisce da un punto di vista professionale; intanto non mi sembra che la a60 (che tra l'altro ho) sia così "economica", ma a prescindere da questa considerazione - evidentemente dettata da un atteggiamento di superiorità e snobbismo nei confronti di un neofita della fotografia - resta il fatto che la macchina NON PUO' fare delle foto così!!! come ho già detto, anche io ho la a60 e sinceramente le foto che faccio non sono affatto sbilanciate, ed io non sono certo un genio della fotografia
![]() se posso darti un consiglio torna da colombo e comincia ad alzare la voce, certa gente deve smetterla di pensare che i furbi sono solo loro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Inviterei tutti a darci una calmata. Prima di giudicare la canon che è economica, comlobo che se la tira, ecc, vediamo di accertarci della natura del problema. Aspettiamo una risposta di nemorino alle mie domande e vediamo che salta fuori.
![]() Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ciao
per prima cosa grazie a tutti per l'assistenza morale per quanto riguarda la macchina sono stato da un amico che s'intende di fotografia, l'abbiamo provata anche su di un cavalletto e mi ha confermato che la macchina "tende" a destra di gralche grado ma anche per lui (come per colombo) nulla di drammatico basta.... compensare inclinandola un po' ![]() ovvio se si usa lo zoom basta un nulla, se si fanno paesaggi di qualche grado in più e mi ha consigliato di non cambiarla che, a suo modo di vedere, è possibile che nell'ambito di alcuni modelli sia un "problemino" ricorrente e che con un po' di pratica e di abitudine si supera e poi mi ha detto che per quello che costa fa bene il suo dovere ora.... il mio amico mi ha mostrato in un paio d'ore tutta una serie di accorgimenti tecnici che mi hanno stupito e mi ha fatto vedere come ci vuole un nulla con un po' di "occhio" (e soprattutto con l'uso del mirino ottico) a correggere ogni difetto dell'ottica ma.... che faccio? mi tengo sta macchina e la sua ottica un po' così oppure recedo e ne prendo un'altra? sarò io stordito, avrò l'occhio bionico ma anche l'altra A60 provata da Colombo tendeva a destra! mentre la nikon e la kodak del mio amico erano perfette!!!!!!!!!!!!!!!! aiutatemi! PS questa l'ha fatta colombo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nemorino anche io come il tuo amico ti suggerisco di farti un po la mano e l'occhio, se davvero la tua cam non è difettosa la a60 è una macchina molto competitiva nel suo segmento. Salut |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Beh... tanto normale non è che faccia foto storte... avranno montato male il CCD... a me girerebbe avere una macchina non perfetta, son sempre quasi 400 euro... fossero tutte così ok ma se le altre fanno foto "dritte"... chiedi a qualcuno che ha la A70 di fare una foto da un tavolo e vedi...
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
![]() tu compri una macchina fotografica che fa le foto...mica compri una macchina fotografica che fa le foto pero "storte"..deve funzionare perfettamente altrimenti e' da sostituire. salutis giruz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.