|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lombardia - MILANO
|
AIUTO!!! Non riesco ad utilizzare la connessione di rete
Ciao a tutti!!
Ho comprato una scheda di rete U.S Robotics 7900 per riuscire a collegare il mio pc con win xp pro e il mio nuovo portatile con win xp home. Ho anche comprato il cavo cross, collego il tutto, imposto i tcp/ip in automatico, da risorse di rete tutto ok. (i due computer sono connessi) Mi spiegate come faccio a condividere un file e a vedere gli hard disk dai vari computer??? Ho gia condiviso tutti gli hard disk, ma non so dove andare a ritrovarli. Su risorse di rete non appare nulla come anche in esplora risorse o risorse del computer. L'unica cosa che non mi convince è la seguente quanto faccio il test dal portatile con il comando ping 192ecc mi dice ricerca scaduta x 4 volte e poi 100% file persi. Quanto faccio il test dal computer di casa al portatile tutto a posto!!!!!!!! Ho pure provato a specificare manualmente il tcp/ip ma il risultato è lo stesso. Cosa sbaglio ?c'è qualche ca**o di opzione da attivare????????????? STO IMPAZZENDO è da due giorni che non dormo!!!!!! AIUTATEMI VI PREGO!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
dai un piccolo aiuto xfavore!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
da risorse di rete, prova a mettere direttamente il nome del pc a cui ti vuoi collegare, o anche il suo IP, tipo:
\\nomepc o \\numeroIP
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non hai qualche firewall attivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
gohan potresti spiegarti meglio? Dove devo inserire il nome del pc?
Norton internet security può essere considerato un firewall?? Se no come posso controllare se c'è qualche firewall attivo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
norton internet security è un firewall!
Cmq, dopo aver disattivato il norton, vai in esplora risorse e nella barra degli indirizzi digiti \\nomepc.
![]() |
#7 |
Member
|
CI SONO RIUSCITO!!!!
era il norton internet security!!!!!!!!!! un ultimo aiuto ![]() E' possibile entrare in rete senza disattivare il firewall, bisogna dare permessi particolari??????? GRAZIE VI VOGLIO BENE!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nel norton c'è la sezione dove impostare l'indirizzo di PC o di una rete "fidata" a cui non vengono applicati i filtri.
![]() |
#9 |
Member
|
grazie ancora per l'aiuto!!!!
Sapete perchè dopo aver condiviso l'adsl ed installato il bridge di rete nel portatile con la relativa connessione internet, non tiescoa connettermi???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non devi attivare il bridge!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.