|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Hard Disk Ibm "MicroDrive" da 1gb
Ciao a tutti, sono un quasi felice possessore di una Nikon Coolpix 5700
e sarei intenzionato ad acquistare il MicroDrive Ibm da 1Gb, chi di voi lo possiede e come si trova? credo che sia inutile spendere soldi per una o due cf da 128 o 256Mb tanto vale fare il grande passo e la mia 5700 dovrebbero starci 400 e rotti scatti... che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: Hard Disk Ibm "MicroDrive" da 1gb
Quote:
principali difetti: 1) risucchia le batterie della camera molto velocemente. 2) è più lento a scrivere le foto della cf. 3) se si guasta perdi molti soldini tutti in una volta, quindi meglio 2 o 3 schede da 256 che una sola da 1Gb. Così se se ne brucia una almeno hai le altre e non sei obbligato a comprarne un'altra subito. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Che è meglio una CF da 1GB o 2 da 512, come vuoi... il microdrive è delicatissimo... se ti cade rischi di buttarlo via
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Hargh..!
adeso mi avete fatto venire dei dubbi...io invece avevo letto che era molto più veloce di una Cf...quello della delicatezza immaginavo ma per il resto....ne sono a digiuno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
scusa l'OT
con che macchina hai fatto le foto che hai su pbase? la 5700? in quanto al microdrive mi accodo agli altri dicendo che personalmente sarei rimasto su un cf da 512 o due ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Re: Hard Disk Ibm "MicroDrive" da 1gb
Quote:
Domanda: da cosa si riconosce una CF bruciata? Perchè ne ho una da 256 inchidata, che risulta satura (invece ci sono appena 40 foto contro le 103 che in genere metto), non è possibile scaricarla, non è possibile resettarla ne da macchine fotografiche ne da PC. I sintomi di una bruciatura quali sono? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non avevo ancora visto foto fatte con la 5700... x quinx: mi sa che i sintomi li hai appena visti ![]() non viene proprio vista o non accede? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non è male...
Non è affatto male ( tieni conto che ho venduto tutta l'attrezzatura che avevo prima per acquistarla..Canon Eos5, 28-105 Usm f3.5 75-300 Flash Ez540 (42 numero guida) ed altre cosette.. il tutto per oltre 4 milioni di attrezzatura e dopo 5 anni ci ho ricavato giusto 1.480 € per pagare la nikon (scontata altrimenti erano 1.570 €) e ho scoperto poi con grande disappunto che non ha una luce ausiliaria per mettere a fuoco in condizioni di scarsa illuminazione..!!!
Cmq alla max risoluzione consentita in jpg, mi scarica file 1.5Mb a 2560 x 1920 (p.s. per tua info, ho appena inserito altre foto, delle prove di macro, molto caslinghe e senze pretese e l'ultima è grezza non toccata e non compressa,cosi come è uscita dalla macchina. ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
molto carine quelle nuove...
quella "grezza" è molto buona... c'è da dire che lo sfondo scuro ti ha aiutato molto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie...!
Grazie, ma quella che tu chiami grezza non proprio, la vera grezza cioè in Raw è solo una foto a dimensione "normale" non rimpicciolita
Per quantro riguarda il nero è stato voluto, distanza 2 cm dal fiore e Flash, ovviamente il terriccio del vaso ha fatto il resto e ed anche la ridotta profondità di campo! Mi devo rimettere a scattare foto, da alcune centinaia al mese che ne scattavo ai tempi d'oro, a zero...in questi ultimi 2 anni, mi rifarò questa estate spero.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Re: Non è male...
[quote="FrancoPe"]Non è affatto male ( tieni conto che ho venduto tutta l'attrezzatura che avevo prima per acquistarla..Canon Eos5, 28-105 Usm f3.5 75-300 Flash Ez540 (42 numero guida) ed altre cosette.. il tutto per oltre 4 milioni di attrezzatura e dopo 5 anni ci ho ricavato giusto 1.480 € per pagare la nikon quote]
quegli abiettivi potevi usarli comprandoti la canon Eos 10D reflex digitale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ci volevano troppi soldi
payne se mi fossi tenuto gli obbiettivi avrei racimolato meno soldi ancora e a me non mi andava di spendere altri soldi e poi avrei avuto per le mani una macchina grossa come quella che avevo già ed io mi ero rotto di avere macchina grosse e pesanti! della serie quando vai i vacanza ti seghi il collo per il peso...con la 5700 invece hai un corpo leggero,robusto e con uno zoom micidiale era quello che volevo.!!
![]() ![]() nottee... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Re: ci volevano troppi soldi
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano ovest [FORZA MILAN!!]
|
ho una cf da 128 che mi fa delle foto tagliate ossia una parte sotto della foto me la ritrovo sopra..... mi sa che è da buttare..
Xaser III V1000D | XP-M 2500 @ 230.5 x11.5 = 2651 Mhz Vcore 1.80 | Liquid Cooled by Ybris Stealth | ABIT Nf7-s 2.0 | PC3200 V-Data 512*2 @ 461Mhz | In attesa di una californiana 6800Ultra | HDD: 80Gb-120Gb-160Gb SATA | LCD 17'' Acer AL1721 | Chieftec 420w PFC | SuperPI 39sec. | FIBRA FASTWEB | |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
lo so.
Anche a me mi ha pianto il cuore...ma oramai avevo deciso
sono andato da FcF di milano e sono tornato a casa con la mia Coolpix 5700 una cf da 128, e una borsa della tamrac per ospitare il tutto.. adesso che dovrei partire vorrei prendermi un'altra cf... anche se volendo non mi servirebbe, tanto ho la 32Mb della Nikon la 128Mb della Simpletech e mi porto via anche il pc portatile quindi potrei scaricare le foto sul pc tutte le sere... ![]() come vanno le Simpletech..? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
le simpletech non dovrebbero essere male... sicuramente non arrivano alle prestazioni di transcend et similia ma nel complesso dovrebbero avere prestazioni come le originali o come le sandisk normali...
all'inizio ero in dubbio se prendere una simpletech anch'io, poi invece ho avuto l'occasione di acquistare una transcend in australia ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Io ti posso dire che il Microdrive di IBM è stato un vero flop commerciale, infatti dopo poco tempo dalla presentazione sono state annunciate le CF da 1Gb con costi inferiori e minori tempi di accesso...
Adesso è stato annunciato da il microdrive da 4Gb (accordo Hitachi-IBM), che promette maggir velocità di accesso e costi contenuti.... vediamo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Si adesso... non esageriamo...
Ok che ora come ora il microdrive fa pena, e basta guardare www.dcresource.com (seconda notizia) Ma ai tempi quando era appena uscito il microdrive a 340MB costava 300€, mentre una CF da 256 costava 500€ Quando è uscito il microdrive a 1GB aveva un buon margine di prezzo sulle prime compact flash a 1GB, intorno al 30% di economia.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ho una 5700 Nikon e un Microdrive IBM da 1 GB. Sino a qualche giorno fa ero soddisfatto anche se il problema di consumare velocemente la batteria lo avevo riscontrato anche io. Adesso mi si è piantato e non riesco a leggere più le foto che avevo scattato.
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.