|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
|
overclock in notebook
Già, proprio così, voglio fare correre il mio Presario 907EA.
![]() Solo che già col pc di casa con mobo in sign è stato difficile, con 'sti cavolo di BIOS proprietari che fanno, come si può cambiare qualcosa? c'è qualcuno tra voi che l'ha fatto??? ditemi che si può fare qualcosa e vi sarò per sempre riconoscente!!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Il grosso limite dei portatili e' il raffreddamento, dovresti smontarlo per meta' per raffreddarlo come si deve, e non avresti neanche regolazioni come v-core e v-dimm.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
se vuoi bruciarlo fai pure...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
i NB sono dei pc fatti per rimanere invariati....
ogni possibile accorgimento per renderli il meno modificabile è stato preso... al max puoi aggiungere della ram...e che costo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
con la ram sono già 448MB (512-64 shared video), poi speravo di accelerare il bus, così com'è rallenta la ram DDR pc2100
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
io ho qua un asus l3260 mi pare e posso portare il celeron 2000 fino a 2400, per quanto riguarda i voltaggi non mi ricordo...
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Quasi quasi mi faccio un asus ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
si,da bios,
ma non ho provato se regge, perchè se mi sgama mio padre sono finito ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: RSM
|
Quote:
![]() Ciò dipende dall'fsb del procio.....se hai un portatile con le PC2100 il tuo procio minimo minimo ha un fsb di 400mh/z.....se è un Pentium!!!! ![]() inoltre se montano le ddr nel notebook vuol dire che le supporta e quindi devono andare alla loro frequenza! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
forse mi sa che devo cambiare mestiere, ero convinto che le pc2100 fossero fatte per andare a 266MHz
![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: prov Messina
|
![]() lo faccio da tre anni o quattro anni, ed il mio enface ancora và che è una meraviglia ! Adesso ho l'i-buddie4 che ha il bios che permette di settare fsb di un passo alla volta fino a 200 e per le memorie un altro settaggio che arriva fino a 250 infatti monto le DDR400 per adesso stò a 122 di fsb e le memorie a 180 ( perchè a 182 non completa il 3dmark) col mio Sis650 shared memory settato a 32Mb raggiungo col 3dmark 2001 se il punteggio che ho anche registrato come migliore in assoluto per il Sis 315 ( che non è altro che l'unità GPU integrata nel Sis 650 - evidentemente automaticamente il prog della mad-onion lo riconosce così.. Però occhio alle temp ( lo speedfan è ottimo ) mai far arrivare la temp della MB oltre i 60° -- onestamente anche senza speedfan bastw toccare sotto e si sente se scotta Un consiglio alzateli di più dalla scrivania occorre tanta aria e ... migliorate la ventilazione come potete ( se avete coraggio date una occhiata alle grigliette e pensate cosa si potrebbe fare ) ok l'ibuddie è un desktop replacement ma le temp sono quelle dei portatili ed in più la CPU non è Mobile
Desktop - Athlon II 4x 630@3010 , MB Pegatron Narra6, 4Gb DDR3, SHAPPIRE HD5770 vapor-x OC edition , HardDisk Seagate 7200 - 450Gb, PSU LC-Silent 550W Old Simil notebook -- ECS iBuddie4, p4 Nw 2,4 @ 2,8 DDR3200 A-data fullbrand ** EEpc ASUS |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
voglio anche farvi vere qualco'altro
Desktop - Athlon II 4x 630@3010 , MB Pegatron Narra6, 4Gb DDR3, SHAPPIRE HD5770 vapor-x OC edition , HardDisk Seagate 7200 - 450Gb, PSU LC-Silent 550W Old Simil notebook -- ECS iBuddie4, p4 Nw 2,4 @ 2,8 DDR3200 A-data fullbrand ** EEpc ASUS |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: RSM
|
Quote:
Il mio procio= 133*19 Le mie ram PC2700 vanno a 334 mh/z!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
col P4 C1 da 2,4 @ 2,66
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.