|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Colorare il case
Si può fare?Che colori?Come ? Consigli?
Ho un monitor nero con striature argentate (figo p90f ![]() inoltre anche una finestra in plexy non ci starebbe male ![]() solo che proprio non so da dove iniziare, nemmeno ho gli attrezzi (manco so cos'è un dreamel), al massimo un piccolo seghetto , forbici o taglierino ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Napoli
|
il mio consiglio è di leggere qualche post e di fare una bella ricerca.........
x la verniciatura se ne è parlato gia ampiamente in 2 post pochi gg fa....... x la finestra idem, se non erro c'è un faq in rilievo.........
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Verniciare il case HOWTO
Occorrete:
1 Bomboletta spray (400ml) del colore base scelto 1 Bomboletta spray (200ml) per gli altri colori del caso 1 Bomboletta spray (400ml) per l'AGGRAPPANTE 1 Bomboletta spray (400ml) di trasparente protettivo (meglio opaco) Nota: se usate gli smalti si scheggia tutto e salta via. Meglio i colori acrilici che inquinano pure meno detersivo Carta abrasiva Nastro adesivo di carta guanti in lattice .... eventualmente varie ed eventuali, non si sà dipende. Istruzioni: Smontate tutto il case, rimuovete tutto quello che NON andrà verniciato. Scartavetrate le parti da verniciare (quelle panna per capirci) siano esse di metallo o (piano!) plastica. Lavatelo con detersivo per rimuovere tutto lo sporco, la polvere e l'unto. Se ci sono parti che non potete togliere e non volete verniciare copritele con lo scotch. Aiutatevi con un taglierino per contornare bene le parti e verificate bene l'aderenza. Effettuate tutte le parti della verniciatura all'aperto in un lugo al riparo dalla polvere e dal vento. Usate i guanti! Se vi sporcate il DILUENTE ALLA NITRO va benissimo e fa miracoli ma irrita la pelle e scioglie la plastica... occhio! Date sempre delle passate leggere a 30 cm di distanza circa, non fate formare grumi o gocce cha fanno un effetto pessimo. Lasciate sempre asciugare un'oretta o (molto) di più tra una passata e l'altra anche di non-colore. 1) stendete una mano di aggrappante sulle parti da verniciare Serve a dare maggior presa alla vernice e a non farla saltare via 2) date almeno 2 o 3 mani di colore di base facendo asciugare bene tra una mano e l'altra. 3) con gli altri colori/spazzolini/pennelli, aggiungete le decorazioni che volete e lasciate asciugare 4) date 2/3 mani di colore trasparente coprente che proteggerà il vostro lavoro. Sempre lasciando ascigare 5) se dovete togliere il nastro adesivo potrebbe essere utile prima scontornarlo con il taglierino per non far grepare la vernice. 6) rimontate il tutto e mandatemi le foto!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
tra una mano e l'altra passa della carta 1000 bagnata anke dopo l'ultima mano
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
MITICO!
Grazie!! Se ho dei dubbi ti ricontatto in pvt ok? ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Città: Bologna
|
Concordo pienamente con quello che dice Emcy però le bombolette le consiglio da 1 L per evitare che finisca lo spray
![]() P.S. Anche molta Carta abrasiva per fare un bel lavoro ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Un LITRO???? GULP!
Mai usato tanto! aspè... in effetti dipende anche dal tipo di case e dal numero di passate... però ad essere sinceri, mi pareva di aver calcolato che con un numero di passate "accettabile" quella da 400ml faceva circa 2,5 m^2... ps. se per privato intendi mail e/o sito va benissimo, non uso icq i similia...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
fai minimo 3passate di colore........
prendi 2/3 bombolette di colore..........
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
riesumo questo tipoc perchè mi è tornata las voglia di colorare il case
![]() allora ho dei dubbi.......se per esempio volessi anche disegnare forme particolari......come dovrei fare? La carta vetrata per la prima passata di che grana? Devo scartavetrare via tutto il colore dalle parti in metallo? Devo davvero fare anche delle passate con la carta 1000 tra una passata di vernice e la successiva? Non resta il tutto rigato? Costo complessivo dell'operazione? ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io l'ho fatto seguendo quella guida e ho speso in tutto ... mmm ... 14 € circa ... appena finisco un lavorino posto le foto !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
scusate l'intrusione ....ma ke cosa e' l'aggrappante?e dove si trova?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
scusate l'intrusione ....ma ke cosa e' l'aggrappante?e dove si trova?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.