|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Cosa usare per far girare giochi Windows su LINUX ?????????
Cosa usare per far girare giochi Windows su LINUX ???????????????????????????
Chi sa darmi una lista oggiornata di programmi e tool per far girare giochi win e non su LINUX , non mi interessano le macchine virtuali tipo vmware ma vorrei farli girare in maniera se così si può dire nativa. Conosco già wine e wineX mi chiedevo se ne esistono altri ?????????????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Torino
|
i file run!
![]() ciao
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Non mi è chiaro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Le possibilità sono 2 :
1- Se per il gioco c'è il porting ufficiale puoi scaricare i binari per linux e installare il gioco con quello ( Appunto, i file .run del quale parlava SimoneXP ![]() 2- Se non c'è il porting come ultima spiaggia c'è Winex, un evoluzione di Wine con l'aggiunta di un layer di compatibilità di Direct3D (che mancava in Wine) che converte le chiamate di Sistema D3D in chiamate OpenGL , in modo da far girare il gioco, il resto è il motore di Wine . Winex è prodotto dalla Transgaming , che fornisce 2 versioni, una Prepacchettizzata e una CVS , la Prepacchettizzata la paghi e in più offre maggiore stabilità e un supporto ai CD protetti , la versione CVS (gratis) invece è meno stabile (perchè essendo CVS ha tutte le modificazioni che applicano durante lo sviluppo , e certe,non ancora mature, possono portare instabilità ) inoltre per motivi di licenza non integra il supporto ai CD protetti, e bisogna usare il Crack . Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Torino
|
scusa se sono stato troppo sintetico ma non avevo tempo, comunque ti ha già detto tutto anonimoveneziano!
ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.