Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2003, 16:59   #1
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Mi sa che a Milano sono un pò tonti...aiutatemi almeno voi!

Ciao raga.
Il problema è presto detto:

Ho un portatile senza uscita TV ma ho un televiewer della Trust, un adattatore in pratica che replica le varie uscite TV.

Ho un bellissimo cavo scart audio/video RCA, l'audio lo connetto all'uscita composita del TRust e tutto si vede meravigliosamente sulla TV.

Vorrei utilizzare anche la parte AUDIO del cavo scart, ma come ho detto è RCA e l'uscita del portatile audio è ovviamente jack piccola.

Adesso, quindi mi serve un adattatore del cacchio jack piccolo maschio e RCA femmina... Mi sembra abbastanza chiaro no?

NO! Sono stato a MI da (vari)Castoldi, Marcucci, un Euronics e ho sentito di tutto:

1)"non esiste"
2)"Devi fartelo costruire ma è teoricamente impossibile"
3)"Devi prendere quest1 2 adattatori e questi 2 cavi che poi collegherai a.... " un giro furioso insomma.
4) "cos'è l'RCA???"
5)" cos'è il jack??"

Adesso.. Sono io esigente e non esiste davvero o potete darmi una mano a trovare quest'oggetto mitico?
Magari su qualche negozio online???
Old 14-04-2003, 22:50   #2
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
Tutti i centri commerciali che conosco a milano hanno il cavo che cerchi.
Se stai a chiederlo ai commessi non mi stupisco di quello che ti hanno risposto, fai prima a cercarlo.
Alla FNAC in via torino ho preso vari cavi e mi pare che abbiano quello che cerchi. Può anche succedere che trovi solo un cavo minijack-RCA maschio, ma puoi sempre prendere anche una prolunga RCA che ha 2 femmine.
Ciao
GuitarRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 19:08   #3
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Re: Mi sa che a Milano sono un pò tonti...aiutatemi almeno v

Quote:
Originally posted by "uazzamerican"

Ciao raga.
Il problema è presto detto:

Ho un portatile senza uscita TV ma ho un televiewer della Trust, un adattatore in pratica che replica le varie uscite TV.

Ho un bellissimo cavo scart audio/video RCA, l'audio lo connetto all'uscita composita del TRust e tutto si vede meravigliosamente sulla TV.

Vorrei utilizzare anche la parte AUDIO del cavo scart, ma come ho detto è RCA e l'uscita del portatile audio è ovviamente jack piccola.

Adesso, quindi mi serve un adattatore del cacchio jack piccolo maschio e RCA femmina... Mi sembra abbastanza chiaro no?

NO! Sono stato a MI da (vari)Castoldi, Marcucci, un Euronics e ho sentito di tutto:

1)"non esiste"
3)"Devi prendere quest1 2 adattatori e questi 2 cavi che poi collegherai a.... " un giro furioso insomma.
4) "cos'è l'RCA???"
5)" cos'è il jack??"

Adesso.. Sono io esigente e non esiste davvero o potete darmi una mano a trovare quest'oggetto mitico?
Magari su qualche negozio online???
è molto facile trovare quello stereo con gli rca maschi come dice GuitarRic, magari mono, come sembra serva per il televiewer, di meno.
Al massimo Vai da Franchi in Via Padova circa al 70 a Milano e se non lo hanno almeno compri i connettori placcati oro e il filo di qualità che ti serve e con 6-7 euro e un saltatore hai risolto.

Come funziona il televiewer della trust?
Old 16-04-2003, 08:43   #4
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Ho risolto il problema con un jack maschio, un RCA femmina e del cavo del cacchio. L'ho costruito in pratica, anche se mono.

Comunque sulle TV cche non hanno l'entrata cuffie jack classica (grande o piccola) usero il cavo da me costruito, sacrificando un pò ma guadagnandoci in ordine, non voglio giungle di cavi.

Il Televiewer è eccezionale si vede perfettamente tutto indipendentemente che tu abbia sul PC una S3 Trio V+ o una Matrox.
Old 30-05-2003, 15:42   #5
Liuk00
Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao, scusa se mi intrometto, ma il televiewer interessa anche me.
Puoi dirmi dove l'hai preso e quanto l'hai pagato? Anche in PVT se preferisci.

Grazie molte
Old 31-05-2003, 00:55   #6
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originally posted by "Liuk00"

Ciao, scusa se mi intrometto, ma il televiewer interessa anche me.
Puoi dirmi dove l'hai preso e quanto l'hai pagato? Anche in PVT se preferisci.

Grazie molte
Perfavore informa anche me!
Old 31-05-2003, 13:07   #7
davidplatt
Senior Member

L'Avatar di davidplatt

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino

Quote:
Originally posted by "uazzamerican"

Ciao raga.

con 2 euro di connettori e 2 euro di cavo, un saldatore ed un po' di stagno te lo costruisci tu, se non lo trovi in giro.
io ho visto molti cavi con minijack stereo da un capo e 2 rca maschio(uno per canale, of course ) sull'altro capo...prezzo indicativo: 2,5 euros!!! potersti fare la "spesona", attaccare al maschio rca un variatore maschio-femmina (costo 1 euro) e provare a vedere se già così funziona (e non c'è ragione perchè non funzioni). piuttosto che euromics, prova a cercare il materiale in un qualunque negozietto di materiale elettrico.
byez

Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui.
davidplatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 13:29   #8
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001

Quote:
Originally posted by "davidplatt"

io ho visto molti cavi con minijack stereo da un capo e 2 rca maschio(uno per canale, of course ) sull'altro capo...prezzo indicativo: 2,5 euros!!! potersti fare la "spesona", attaccare al maschio rca un variatore maschio-femmina (costo 1 euro) e provare a vedere se già così funziona (e non c'è ragione perchè non funzioni). piuttosto che euromics, prova a cercare il materiale in un qualunque negozietto di materiale elettrico.
byez
secondo me è la soluzione migliore

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian