|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: busto arsizio
|
AIUTO ALIMENTAZIONE 8RGA+
Salve ,ho acquistato da poco EP8RGA+ e mi ritengo soddisfatto.Però ho un problema: installato USDM ,nell'avvio di WIN , il programmino di diagnostica rileva un' anomalia dandomi allarme.L'anomalia riguarda la tensione del -12V che è uguale a -7.014.Tenendo conto che la mobo si alimenta con due connettori e la stessa ha integrata la SV, mi è sorto il dubbio che fosse proprio quella ad abbassare la tensione negativa anche se sarebbe stato più logico che a scendere avrebbe dovuto essere la tensione positiva.Premetto che uso un ali da w 450.Quindi provvedo disabilitando la SV da bios e installo SV da slot ma il problema permane.
Credo che sia l' alimentatore ma non sono sicuro (l'ali non è di marca ,ma è nuovo). A qualcuno di voi è capitata una cosa simile ? Attendo risposte e ringrazio!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Segrate (MI)
|
Ciao, mi trovo anch'io nella tua stessa situazione (ho un alimentatore enermax 365, testato su altro computer e perfettamente funzionante).
Sono portato a credere che si tratti di un errore di rilevazione del programma USDM, nel dubbio ho abbassato la soglia di intervento e così non suona più... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie hft500 , ma la cosa strana è che usavo lo stesso ali per una 8rda+ e usdm non dava nessun problema e come hard ho lo stesso .Mi viene il dubbio che sia un problema di mobo (problema??). Su che mobo hai provato il tuo ali??
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
se hai un tester provalo direttamente.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
http://www.883network.com/iltecnicorisponde/95_15.gif
![]()
![]() |
#8 |
Member
|
Sempre per hft500 e X tutti: ho notato che il dissi del chipset (quando ancora l'avevo) scaldava parecchio usando la SV integrata , succede anche a te ??Che temp rilevi su CPU e SISTEMA ??Non so che raffreddamento usi (io vado a liquido) mi piacerebbe avere una risposta per paragonare e valutare l'efficienza del raffreddamento da me costruito (sia se vai ad aria o ad acqua).
T amb:25°C, acqua 28.8°C, CPU 35°C, SYS 32°C (uso normale)
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie per il consiglio lucadeep
, il tester c'e l'ho ,oggi provo. AH AH non avevo pensato alla prova più semplice!!
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Grazie a stasera!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora, le temperature sono (della ventola non ricordo la marca, l'ho acquistata da b*w.it, per circa 20€, gira a 3000rpm):
CPU: 49° System: 37° Le tensioni rilevate al post del bios: Vcore: 1,64V Vdimm: 2,64V Vdd: 1,64V +12V -> 12.16V +5V: -> 5.56V Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.