Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2010, 21:25   #1
^thecrash^
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
aiuto bios bloccato e password accesso

Mio padre si è dimenticato la password con cui accede al suo account utente in windows.

Per cercare di rimuoverla ho dato un occhiata nel bios. c'era una voce:

user password not installed.

Allora credendo che fosse quella la soluzione, ho impostato una nuova password.
In realtà non c'entrava nulla con l'accesso a windows, ho impostato una password che blocca il bios, in pratica tutte le voci del bios adesso sono in modalità "sola lettura", e non ci si può entrare. Sono tornato nella finestra dove ho impostato la password, c'era una voce "F9 to load default", ma anche facendo f9 me lo dà in sola lettura.

I problemi adeso sono due:

1) sbloccare il bios togliendo questa password utente
2) accedere a windows aggirando la password dell'account (come si fa? come fanno quelli dei negozi di computer quando gli si porta un pc con la password e loro entrano lo stesso come administrator?)

aiuto!
^thecrash^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 21:44   #2
^thecrash^
Senior Member

il problema del bios l'ho risolto, togliendo il jumper nella scheda madre..

mò rersta il problema dell'accesso a windows aggirando la password..
Old 07-09-2010, 22:34   #3
Gimli[2BV!2B]
Senior Member

L'Avatar di Gimli[2BV!2B]

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
Non ho mai provato, ma che io sappia le Rainbow tables dovrebbero fare al caso tuo.
Old 07-09-2010, 22:56   #4
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Allora esistono procedure per azzerare la password di un utente,ma ne tuo caso non serve perchè hai ancora una possibilità.XP ha un utente Administrator nascosto che di default non ha alcuna password,per accedere a questo utente ci sono due modi,uno è quello di entrare nel sistema in modalità provvisoria,dove vedrai nel login un nuovo utente chiamato appunto Administrator.L'altro metodo invece lo puoi applicare nella modalità normale,quando ti trovi davanti al login invece di cliccare sull'icona utente di tuo padre,tieni premuto CTRL-Alt e permi due volte consecutive sul tasto Canc.Fatto questo ti comparirà un login non grafico,dove metterai come nome utente Administrator,lasciando in bianco il tab password.Entrato come Admin vai nel pannello di controllo Account Utente e azzeri la password di tuo padre.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 11:20   #5
^thecrash^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Allora esistono procedure per azzerare la password di un utente,ma ne tuo caso non serve perchè hai ancora una possibilità.XP ha un utente Administrator nascosto che di default non ha alcuna password,per accedere a questo utente ci sono due modi,uno è quello di entrare nel sistema in modalità provvisoria,dove vedrai nel login un nuovo utente chiamato appunto Administrator.L'altro metodo invece lo puoi applicare nella modalità normale,quando ti trovi davanti al login invece di cliccare sull'icona utente di tuo padre,tieni premuto CTRL-Alt e permi due volte consecutive sul tasto Canc.Fatto questo ti comparirà un login non grafico,dove metterai come nome utente Administrator,lasciando in bianco il tab password.Entrato come Admin vai nel pannello di controllo Account Utente e azzeri la password di tuo padre.
ho provato il sistema di ctrl alt e canc (x2) ma non ha funzionato.. resta il solito login..

ho avviato in modalità provvisoria ma anche lì c'è sempre il login di mio padre, non c'è quello di admin. sono sicuro che fosse in modalità provvisoria perchè c'era pure scritto negli angoli dello schermo..

sto formattando, faccio prima mi sa..grazie ugualmente cmq!
Old 08-09-2010, 12:16   #6
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Hai sbagliato qualcosa,devi tenete premuto i tasti CTRL e Alt e mentre tieni premuto devi dare due colpi consecutivi al tasto Canc,deve uscire per forza questo:

Old 08-09-2010, 12:25   #7
^thecrash^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Hai sbagliato qualcosa,devi tenete premuto i tasti CTRL e Alt e mentre tieni premuto devi dare due colpi consecutivi al tasto Canc,deve uscire per forza questo:

l'ho fatto correttamente ti assicuro. Ma è successo di più. una cosa che secondo me non ha senso, ora ti spiego.

Una volta formattato, hai presente alla fine dell'installazione di windows ti chiede di impostare nome utente e password dell'admin? ho messo nino sia come user che come password, e ho completato l'installazione di windows.

Poi ho installato i driver, e ho riavviato un paio di volte come si fa di solito.. e ogni volta che riavviavo entravo in windows senza dover mettere password. Dopo aver installato office 2007, riavvio il pc ed eccoti la finestra di login:

user: Nino
password:

ora, premesso che non dovrebbe apparire perchè quelli erano relativi all'admin, l'utente principale dovrebbe accedere senza password. cmq vado a mettere nino anche come password, e mi dà errore: nome o password non validi.

davvero mi sembra assurda questa cosa..mò sto formattando di nuovo. stavolta appena entro in windows per prima cosa vado nel pannello di controllo a vedere com'è la situazione con gli account.

Ultima modifica di ^thecrash^ : 08-09-2010 alle 12:58.
Old 08-09-2010, 13:45   #8
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

No,non puoi mettere il nome nino all'Administrator,puoi farlo ad un secondo utente Administrator è di sistema e nascosto,non puoi vederlo sul Login in avvio normale,puoi vederlo solo con gli esempi dati.Probabilmente per entrare dovevi mettere come no me utente Administrator e come password nino.Comunque se la password non serve evita di metterla,potresti avere problemi di restrizioni sui documenti fatti dal precedente utente,problema risolvibile diventando proprietari di cartelle o files,ma rimane un fastidio per i poco esperti.

Old 08-09-2010, 16:25   #9
^thecrash^
Senior Member

ho risolto.. per fortuna..

grazie!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian