Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2003, 13:25   #1
{SaKuRaGi}
Senior Member

L'Avatar di {SaKuRaGi}

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Gualdo Tadino (PG)
Verniciare un neon... come?

Buongiorno a tutti Propongo un quesito un pò particolare: ho preso due neon rossi sunbeam e, sebbene siano molto luminosi, emettono una luce che è più rosa che rossa, probabilmente perchè le striscette rosse che credo servano a colorare la luce sono poche e sottili. Avevo pensato quindi a verniciare totalmente i neon così che la luce sia di un rosso più acceso (come quella dei led rossi, per intenderci, ad esempio quelli che sono nelle ventole led della sunbeam)... Che dite, è una brutta idea? Che vernice potrei utilizzare? Non mi importa se la luminosità cala un pò, è che vorrei avere una bella luce rosso fuoco HELP!!
{SaKuRaGi} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2003, 13:40   #2
MasterSH
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
Non me ne intendo, probabilmente dovresti usare una vernice che fa passare molta luce, magari quelle che si usano per fare le decorazioni sui vetri...prova a fare un giro al colorificio
Old 18-05-2003, 15:09   #3
{SaKuRaGi}
Senior Member

L'Avatar di {SaKuRaGi}

grazie del consiglio... qualcun'altro ha da proporre alternative?? UP!
Old 18-05-2003, 15:11   #4
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
ricoprili con uno starto di carta rossa di plastica,quella semitrasparente che si usa per fodereare i libri io ho fatto cosi'.........!

ciauz
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2003, 15:21   #5
MrFRag
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Busto Arsizio
Io più che la plastica rossa per i libri punterei sulla carta velina colorata oppure su dei fogli trasparenti tipo quelli che si usano per le luci dei concerti, ammesso che si trovino in giro tali fogli
Old 18-05-2003, 18:15   #6
{SaKuRaGi}
Senior Member

L'Avatar di {SaKuRaGi}

Quote:
Originally posted by "Kardo"

ricoprili con uno starto di carta rossa di plastica,quella semitrasparente che si usa per fodereare i libri io ho fatto cosi'.........!

ciauz

Ci hai provato? E funziona? La luce cambia di colore?
Old 18-05-2003, 22:48   #7
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Città: Torino
Re: Verniciare un neon... come?

Quote:
Originally posted by "{SaKuRaGi}"

, probabilmente perchè le striscette rosse che credo servano a colorare la luce sono poche e sottili.

no, le righette rosse non servono a colorare la luce, ma solo ad identificare i neon per poterli inscatolare senza errori in fabbrica ein negozio (sai ke palle ordini un neon verde e te ne danno uno rosso?)
Infatti i neon sono tutti bianchi, cambia il gas contenuto al loro interno a determinare il colore.
Quindi tieni presente che se lo foderi la luce "di base", sarà sempre tendente al rosa, quindi per renderla più rossa devi scegliere una tonalità rosso scuro, con l'incognita di mascherare troppa luce.....
Old 19-05-2003, 00:31   #8
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
un mio amico (mio cuGGGino mio cuGGGino ) l'ha verniciato con una stupidissima bomboletta da 2.5€ ed è anche venuto benissimo
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 09:32   #9
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
avete mai fatto disegno tecnico alle superiori..io vi parlo di anni fa,ma usavami i "retini" x xcolorare..sono pellicole di carta trasparente adesive ke vendono in cartoleria a fogli singoli....imho quello va benissimo!!
Old 19-05-2003, 09:38   #10
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

OTTIMO!!!

Grande onka e chi si ricordava dei mitici "retini"

Confermo in pieno, ci sono in molti colori e se vuoi scurirli basta applicare 2 o più strati dello stesso colore.
Fanno passare un sacco di luce, sono auto adesivi, si tagliano benissimo col taglierino.....praticamente ottimi

Stay Tuned
See u Soon
Old 19-05-2003, 09:53   #11
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Re: OTTIMO!!!

Quote:
Originally posted by "albertino78"

Grande onka e chi si ricordava dei mitici "retini"

Confermo in pieno, ci sono in molti colori e se vuoi scurirli basta applicare 2 o più strati dello stesso colore.
Fanno passare un sacco di luce, sono auto adesivi, si tagliano benissimo col taglierino.....praticamente ottimi

Stay Tuned
See u Soon

quando li usavo a scuola facevo dei danni incredibili..xè una volta appiccicati sulla carta nn si toglievano + o strappavano il foglio..il neon sarà + facile xè è liscio!!
Old 19-05-2003, 09:55   #12
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Città: Brianza
io ho usato delle "gelatine" che si usano per colorare i faretti da discoteca...

sono uguali ai retini ma non appiccicano...
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 09:56   #13
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

looool

LOOOOOOOOOOL

No problem penso, il neon è di plexiglass trasprente e lissio.....
Old 19-05-2003, 16:15   #14
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
si, li ho ricoperti e direi che funziona!
Certo se non vuoi una luce di color rosa devi avvolgerlo di +!
Questi "retini"non li ho mai provati magari funzionano meglio!

ciauz
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian