|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Se non c'è la pasta?
Salve a tutti ragazzi...
Se non si mette la pasta termica tra il processore e il sistema di raffreddamento, quali possono essere i problemi? Ho fatto questa domanda perché, un mio amico ha la Nf7-S 2.0 (consigliatami da me) e un Barton2500. Gli ho detto subito di metterlo come l'ho settato io, ma il computer non ne vuole proprio sapere di partire settato in quel modo... L'ho aiutato e siamo andati per gradi... ora la frequenza la ha a 400Mhz, ma il moltiplicatore è a 9.5... Da BIOS, le temperature sono sui 30/35°C per il sistema e 50/60°C per la CPU... Dato che ha sopra un dissipatore coolermaster xdream, mi sembra un po' strano tutto ciò... Potrebbe essere che chi gli ha assemblato il PC non abbia messo la pasta termica? Sarebbero questi i sintomi? Dimenticavo, le RAM sono delle pc3200 e i voltaggi non sono stati modificati. Grazie per le risposte... masand
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
beh se non mettere la pasta sicuraente comporta una temperatura + alta, ma mi pare strano che se l'ha fatto montare non ci abbiano messo nulla, forse ci hanno messo il termopad o come si chiama cmq io per sicurezza smonterei e rimonterei il dissipatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Se chi ha assemblato il pc non ha ritenuto necessario usare un compound termico tra cpu e dissipatore, sarebbe da prendere a martellate nei maroni.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
controlla bene il dissi e la cpu, sicuramente hanno lasciato quella schiefezza di colla rosata, 50/60° non è normale.
ps. magic ha perfettamente ragione...... PROVVEDETE ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
In genere gli "assemlatori"
![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
una volta ho portato il pc in riparazione (vergogna lo so, ma davvero non potevo sapere che a tratti non mi funzionava il pulsante di accensione del case) e mi hanno restituito il pc dicendomi che la cpu era rotta (comprata nuova da 2 giorni e nessun overclock), ma tutto era stato rimontato a capocchia, dvd e masterizzatore installato sul raid, uno dei 3 h/d scollegato (non c'era dove metterlo ![]() Ovviamente la cpu funzionava. TUTTO è POSSIBILE. ps se si può meglio il fai da te, almeno le cose me le monto a testa di cane da solo.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
non sempre gli assemblatori sono capaci di montare un pc come si deve, a loro l'importante è ke funzioni, non gli interessa se sta a 30° o 60°..........
di solito o non la mettono o ne mettono troppa, in entrambi i casi le temp salgano.........molto spesso xò lasciano il pad termoconduttivo........... tutto questo xche non sempre gli assemblatori sono dei veri appassionati di pc.......avvolte c'è gente ke non sa neache cosa sia la pasta termoconduttiva ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.