Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2003, 16:10   #1
Feboch
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Had Disk!!!

Salve a tutti, come vi avevo gia detto in precedenza ho avuto l'occasione di prendere un hd maxtor 60Gb 7500. ma mi piacerebbe prendere un ibm 80gb 7500. se non che mio padre ha provato a sentire dei suoi amici tecnici e gli hanno consigliato di prendere un maxtor xkè l'ibm andava + veloce ma si rompeva prima. ke ne pensate??? aspetto risposte. Grazie Ciao
Old 16-05-2003, 16:43   #2
Marcolino4d
Senior Member

io ho postato su questoforum 1 settimana fa chiedendo un consiglio sul miglior hd eide e mi è stato consiglito il segate barracude con 8mb di cache
dopo il segate nmerosi test confermano che l'ibm 120gxp rulla di brutto; al contrario il maxtor diamond max plus 9 è abbastanza deludente.

io prenderei il 120gxp, o in alternativa, se non vuoi proprio risparmiare unc entesimo, prenditi il segate da 80 giga che costa sui 150€
Marcolino4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 16:50   #3
Feboch
Junior Member

Anke a me hanno detto ke l'ibm va molto, infatti sarei intenzionato a prendere quest'ultimo. ma hanno parlato molto bene anke del Western Digital!! infatti sono indeciso tra questi 2
Old 16-05-2003, 17:03   #4
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Re: Had Disk!!!

Quote:
Originally posted by "Feboch"

Salve a tutti, come vi avevo gia detto in precedenza ho avuto l'occasione di prendere un hd maxtor 60Gb 7500. ma mi piacerebbe prendere un ibm 80gb 7500. se non che mio padre ha provato a sentire dei suoi amici tecnici e gli hanno consigliato di prendere un maxtor xkè l'ibm andava + veloce ma si rompeva prima. ke ne pensate??? aspetto risposte. Grazie Ciao
Qundo ho caomprato il mio maxtor dm+9 da 80 gb mi hanno consigliato al posto del wd e soprattutto dell'ibm perche soggetti a rompersi anche se piu veloci. Cmq cn tali aggeggi si va un po a fortuna, ciao.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 17:13   #5
Feboch
Junior Member

beh forse hai ragione tu!!! in questa cose bisogna avere fortuna!!! cmq sentirò in giro e mi informerò meglio!!
Old 17-05-2003, 21:06   #6
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Iscritto dal: Jul 2002
CAVOLO SE VA L'IBM!!!!!!!!!ALTRO CHE TUTTI QUEI TEST COMPROMETTENTI CHE SI VERIFICANO NEGLI ULTIMI TEMPI...io ho appena preso un 180GXP da ben 120 Gb (un'occasione...) e venendo da un Maxtor D740X la differenza si sente ECCOME!!!!! in ogni caso, i Maxtor non sono da ritenere degli Hdd marci, anzi hanno anche loro la loro buona affidabilità, solo che se inizi a chiedergli molto, es. trasferimenti di file VOB di grandi dimensioni e robe del genere, iniziano a metterci un po...ma è anche vero che passando l'hdd ad un mio amico con Athlon XP1800+ mobo Biostar con KT400 riesce a dare qualcosina in + rispetto alla mia situazione. Quindi seconodo me la scelta da fare deve essere in relazione all' uso che uno ne deve fare...
Approposito degli IBM volevo avere dei pareri sulla robustezza fisica dell'hdd e sulla produzione di calore....a me sembra proprio che non scaldi una mazza!!!! CIAOZ Silipaolix
silipaolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian