|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Enermax.
Ciao.
Ho da qualche giorno un "piccolo" problema col mio PC. E cioè che all'improvviso si spegne e non si riavvia se non tolgo la corrente per qualche secondo, come se l'alimentatore (o la MoBo?) entrasse in protezione. A volte lo fa durante il boot, altre dopo pochi minuti di utilizzo, altre volte dopo ORE di accensione sotto sforzo non succede nulla e funziona. Io ho un Enermax da 431W e non credo sia quello il problema anche se le sue ventole girano perennemente al massimo, a parte i primi 4-5 minuti di funzionamento. Ho anche provato a downclockare il PC da 166*13.5 a 166*8 con conseguente diminuzione drastica vel voltaggio di core, ma le ventole sono sempre attorno ai 3000 giri. Idee ? Consigli ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Non credo sia colpa del povere Enermax....sai sono degli alimentatori ottimi, se non i migliori.
io se fossi in te controllerei bene i settaggi del bios e, alla brutta un bel format c: !!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il problema è che me lo fa anche se stacco l'hdd e faccio partire il sistema con Linux.
A un certo punto lui si spegne e non si accende più. ![]() Per questo pensavo che fosse l'alim. che si surriscalda, unito al fatto che le ventole fanno un rumore tipo biplano. Poi ho pensato che fosse il chipset che scalda troppo... ma non è overclockato... BHOOOOOOOOO... purtroppo ora sto a 166*8, cioè a 1500+ e mi sento triste sapendo che fino a pochi giorni fa era un 2800+...
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
se hai la possibilità prova un altro alimentatore... magari te lo fai prestare da qualche amico. credo che sia effettivamente un problema di alimentatore il tuo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bhe, si. Solo che non mi capacito del fatto che ieri sera sono stato a 170*13.5 sino alle 2 di notte (dalle 21.30) senza nessuna instabilità e col sistema sotto sforzo, mentre stamani a 166*12 dopo un pò si spegne.
Appena posso metto un Ali diverso, solo che mi sembra VERAMENTE strano che un Enermax dia questi problemi. Oppure posso pensare che sia starata la sondina termica sua interna... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
io ho avuto giusto l'altro ieri lo stesso problema con un thermaltake appena comprato, senza motivo il pc si spegne e non si riavvia se non togliendo la corrente esattamente come accade a te.
Ho rimesso il vecchio alimentatore e non lo faceva più. Personalmente sono corso a farmi sostituire l'alimentatore, cmq l'idea di provare il tuo sistema con un'altro alimentatore non è male, anzi, anche se purtroppo per l'esperienza che ho al 90% è l'ali. Fai tu. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.