|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna - prov. CB
|
Ulteriore test x stabilità sistema, molto indicativo
Un saluto a tutti
![]() Proprio ieri ho trovato una alternativa al superPI e 3dmark vari x testare la stabilita' del sistema, in particolare la ram: infatti il mio sistema che ha retto cosi' come lo tenevo a 2 superPI da 32mb, un paio di conversioni in divX e vari 3dmark, ha ceduto poi a questa prova e son dovuto scendere un po' con la ram. ![]() Il bello e' che l'errore che mi da(va) almeno a me era sistematico quindi e' un test direi "ad hoc": dura poco e crasha subito se il sistema non e' rock solid, almeno nel mio caso. ![]() Il prog e' una demo 3d fatta da un gruppo di programmatori, penso tedeschi, x una competizione che si ripete ogni anno: tutto in 64k... e' un capolavoro di programmazione x dimostrare le vere potenzialita' dell'ottimizzazione del codice. In giro se ne trovano diversi, cmq quello che ho usato io, che mi sembra tra i + tosti da far girare e' QUI . ![]() L'ho uppato sul mio spazio web... spe che metto su pure il link al sito di questi qua dove ci sono pure gli altri. Anche se a prima vista a me sembrava che il progs fosse bacato lui che crasha non era cosi'.. una volta "scesi" alcuni timing tutto e' filato liscio, anche ripetendo continuamente la demo e non appena "rialzavo" ecco il crash. Se volete provare x testare i vostri sistemi... beh ve lo consiglio.. ![]() ![]() Ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Verona - Bologna
|
io conoscevo quest'altro da 64k, e poi molto altri più grandi.. (veramente belli)
non avevo mai pensato di usalro come test, ma effettivamente deve far fare un bel po di conticini ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si infatti ce ne sono molte, io ho uppato la 19 xche' e' quella che mi dava + rogne.
![]() Magari, tutti quelli che la provano potrebbero postare e dire se il loro sistema regge o no, ribadisco che queste demo sono davvero belle da vedere. ![]() Ecco il link al sito dei programmatori di quella demo http://www.farb-rausch.com . OT ON Consiglio la 22 assolutamente da vedere, forse la + bella, soprattutto x i discotecari. ![]() OT OFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PARMA , born in Racale (LE)
|
Quote:
![]() Cmq con il sistema overclokkato come in signature non ho avuto nessun problema di stabilità, ma ho visto che alla fine la temperatura della cpu era davvero alta. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
bellissimi test! davvero!
Byez!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quelli della futuremark avrebbero molto da imparare da questi ragazzi tedeschi...
![]() ![]() ![]() Byez!
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() dai... overcloccatori estremi del forum.. provate! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Queto programmino è da parecchio tempo che lo adopero ed è quello che mi fido di più.
Tanti in questo forum che OC adoperano varie programmi come SuperPI e altro e dicono che è tutto KO ma questo non è vero perchè quando si adoperano dei programmi di video editing il tutto va in tilt. Io OC si ma deve funzionare alla perfezzione con tutto, perciò tale programmino è quello che vi dice se il vostro OC funziona con tutto. Tanti del forum che OC e poi vogliono copiare DVD a SVCD o VCD chiedono perchè vedono quadratini o delle stelle dopo aver masterizzato il problema per la maggiore è troppo OC.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
quanti minuti dovrebbe durare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Byez!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Si è qullo che mette in crisi il computer specialmente per le temperature.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cioe' io reggevo 2 superPI da 32mb di seguito... senza contare che c'ho anche fatto un paio di divX ... ehehh c'e' gente che testa col superPI da 1mb e un sandra.. ![]() Cmq ho solo dovuto abbassare un paio di timing della ram perdendo praticamente nulla, xo' ho dovuto farlo, e la cosa bella e' proprio la sistematicita' dell'errore. ![]() X Ati7500 Io ero stabile in tutti gli altri test, che cmq vanno fatti x testare la completa stabilita'. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
mi sa che non usa neanche directx e opengl ma e' un engine programmato di sana pianta, bello davvero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
propongo ai moderatori di mettere in rilievo questo bellissimo thread..ed anke di provare questi piccoli exe da 64 kb...
![]() ![]() Byez!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
veramente spettacolare, soprattutto considerando che è 64 kb e che dura più di tre minuti
![]() ENGINE sei sicuro che non è ne opengl ne directx? guarda che directx e opengl non sono engine di programmazione ma api, con quelle ognuno si crea il proprio motore e lo ottimizza come vuole ![]() se non fosse opengl o directx non credo andrebbe su tutte le schede P.S. non dico che non è possibile fare un motore ne con le directx ne con le opengl, però mi pare strano che stia in soli 64 kb |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sinceramente non so se sfruttino l'accelerazione hardware 3d delle schede, credo sia fatto quasi tutto a software, infatti le texture sono molto scarne x non dire inesistenti e quasi tutti gli effetti sono ottenuti tramite filtraggi molto evoluti e programmati ad hoc.
Anche xche' in 64k dove vogliamo metterle le texture? ![]() C'e' da dire che una roba del genere e' incredibile se si pensa alla dimensione del file e sfruttano fino all'osso ogni singolo bit, altro che i compilatori. ![]() ![]() Tornando alle schede video credo che si sfrutti qualcosa sul directdraw che ormai e' supportato da quasi tutte le schede da molto tempo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Quote:
![]() proverò a rilassare un po i timings ma a cpu sotto i 2200mhz nn ci scende ![]()
{Lian-LI PC71 & Enermax EG465AX-VE(G) FMA V1.3}{Dfi Lanparty Ut Nf4 Ultra-d }{Toledo X2 3800+}{1Gb G.Skill LA PC4800} {Hitachi 7K250 250Gb}{X800GTO²@X850}{Pioneer DVR-107D}{Asus S400/A}{Audigy2 ZS & DTT2200}{LG F900B} @FASTWEB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dai dido ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.