|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: rimini
|
Studio8 + ENCODER SVCD
ciao a tutti...
Da poco mi sono appassionato al video editing. Tra i vari SW che ho provato quello che mi soddisfa D+ e pinnacle studio8 . devo dire che anche altri mi sono piaciuti.. ma una caratteristica di pinnacle che mi piace, ovvero poter abbassare ed alzare il volume delle tracce audio (non di tutta la traccia ...ma solo di parti) a piacimento semplicemente spostando la linea che rappresenta la traccia... non l'ho trovata in nessun'altro SW (magari qualcuno mi sa dire se altri ce l'hanno?) Ma il problema che voglio sottoporre è questo: Acquisisco dalla digitale il filmato...lo edito ma poi quando lo voglio riversare in SVCD..mettendo al massimo la qualità video.. non posso fare CD + lunghi di 34 minuti...ed inoltre la qualità video non è un granchè. Perchè allora se rippo un DVD e lo trasformo con con proggy tipo DVD2SVCD riesco a metter fino 1 ora di video ad altissima qualità??? é colpa dell'encoder di studio 8?? Allora se a pinnacle, invece di creare il SVCD gli dico di creare un file AVI...o MPEG2 DVD... poi che programmi posso usare per trasformarli in SVCD che tengano + tempo e migliore qualità? Attendo i vostri consigli... GRAZZZZIE!!! siete degli AMICI! ![]() ![]() ![]()
CHIEFTEC Matrix Tower-Abit AN7- Athlon Mobile 2600@2500mhz- 1.5GB Ram 400mhz - Gainward 6800GT Ultra- ADSL 1.5Mbit Fast - PCTV rave - Skystar2 SAT modem - Maxtor 160GB + Maxtor 120GB + Maxtor 120GB SATA 150- DVD-RW pioneer 4X WWW.J4F.IT Just For Fun -:- Quake3 Arena CLAN --*--WWW.ANDY-NET.IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
provo un'ipotesi
non credo che il codificatore SVCD della Pinnacle faccia così schifo da vedersi ad occhio....comunque:
- ti sei assicurato quando produci il file codificato in SVCD di dire al codificatore che "probabilmente" il file da trattare è interallaciato provenendo da una telecamera? Invece da DVD i file non sono interallaciati! lo standard di compressione Mpeg2 (usato da SVCD) se la prende molto a male se deve codificare una sequenza interallaciata e produce un output visibilmenete scadente. - comunque io uso tmpgenc che è gratis ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: rimini
|
Perciò io edito il video con Studio8 e gli dico di crearmi un file AVI...
E poi lo endodo con Tmpgenc.. Ok..ma che compressione fgli devo dire di usare per creare il file AVI? Ne ha tantissime... DV video encoder va bene? CIAUZZZZ
CHIEFTEC Matrix Tower-Abit AN7- Athlon Mobile 2600@2500mhz- 1.5GB Ram 400mhz - Gainward 6800GT Ultra- ADSL 1.5Mbit Fast - PCTV rave - Skystar2 SAT modem - Maxtor 160GB + Maxtor 120GB + Maxtor 120GB SATA 150- DVD-RW pioneer 4X WWW.J4F.IT Just For Fun -:- Quake3 Arena CLAN --*--WWW.ANDY-NET.IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
non ho
una telecamera digitale e non ho esperienza in merito.
Spero che qualcuno ti possa dire....altrimenti fai piccole prove. Ricordati di deinterallacciare prima di comprimere in SVCD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
M/B: Abit AT7Max2 Cpu: Athlon XP 2800+@3400+(166x14) Ram: 1GB DDR333 Twinmos: 2 Ibm 60gb serie 120gxp in raid0 + 2 Hitachi SATA 80GB in raid0 Scheda Video: Abit Siluro Ti4200 Acquisizione: Pinnacle DC10+ Audio: Hercules FortissimoII DVD Masterizzatore Pioneer 107D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.