|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
ASUS P4PE, da ora con supporto a 800Mhz di QPB
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9907.html
ASUS mette a disposizione una nuova versione di BIOS per la propria scheda video basata su chipset I845PE che introduce il supporto alla frequenza di 800MHz Quad Pumped Bus Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Garanzia ?
Il supporto dopo aver installato il nuovo bios Asus lo fornira' in che maniera ? La P4PE aggiornata se funzionando con un procio a 800 Mhz di bus risulta instabile la cambiano in garanzia ? E' a rischio e pericolo dell'utente ? sapete "sperimentare " con il pIV non e' propriamente economico !!!! Ciao...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La notizia circolava già da qualche settimana nel forum ed ora è stata confermata..complimenti Asus
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rende (CS)
|
E' solo marketing per consentire upgrade di proc. senza reali incrementi di prestazioni a causa dei limiti della banda passante della memoria. Il nuovo bus a 800 deve essere abbinato a chipset dual channel (i865 o 875). Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
|
Stavolta la news è mia!!!!
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=438550&start=100
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Vi lamentate perchè aggiornano il bios con l'aggiunta del supporto agli 800? bah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
In secondo luogo, che mosse di marketing? per vendere un prodotto obsoleto (con piccoli margini di guadagno)? Non so in che misura ci guadagni se i suoi utilizzatori, piuttosto che comprare una nuova mainboard, upgradano le schede già vendute. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
|
veramente sul forum se ne erano accorti in molti già da tempo.
il primo bios con supporto per il bus 800 per la p4pe è uscito a metà aprile ed era il 1003, adesso c'è il 1005 ed io mi trovo benissimo tant'è che già monto ddr 400. complimenti asus |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
|
Re: Stavolta la news è mia!!!!
Quote:
![]() comunque io avevo letto di questa interessante novità su un thread di un altro utente nella sezione motherboard e ram ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
Ti ricordo che non so in quanti hanno modificato le schede madri BX e/o gli adattatori slot1-socket370 per poter montare i Tualatin. Quanto sarebbe piaciuto a quegli utenti poter montare i Tualatin semplicemente aggiornando il bios? E' solo un esempio, ma credo che questa situazione sia deltutto analoga.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Fra l'altro ho sentito molti possessori di sistemi Intel lamentarsi proprio per questo motivo: "Intel alza il bus dei nuovi P4 e io se voglio cambiare processore sono costretto a cambiare anche scheda madre". Per una volta che questo non succede non lamentiamoci (anzi, non lamentatevi, io ho un sistema AMD).
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Stavolta la news è mia!!!!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Per Buscione
Visto che scheda madre sono cazzi per diabetici
brava asus |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Città: Piacenza prov
|
Questa è un'ottima notizia . Io ne possiedo una e il bios 1003 l'ho installato due settimane fa. E' questa la versione giusta del bios o c'è ne un altra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ottima scelta da parte di Asus
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
su 3d italia dicono che la versione 1005 da performance inferiori con bus 800, perché altrimenti la gente non è incoraggiata a cambiare scheda. La soltek ha battuto l'asus in tempo ha fatto uscire bios per il supporto al bus 800 per molte sched madri. Perciò chi ha una soltek vada a vedere. Chi ha una aus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
spero che sia solo un periodo, La ge.force 1 consumava 20 watt, il 2 ne consumava 13, il 3 invece 9 e il 4 mi pare 10. Perciò spero che sia una fase e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
scusate ho sbagliato a postare il commento (guarda caso è il 17)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.