|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ati AIW 128
Che ne pensate della ATI all in wonder 128 16 MB? Chi ce l'ha mi dice che avendo cambiato pc con le nuove slot AGP non monta. Io il computer l'ho preso a luglio. Dite che c'è il rischio che io abbia le nuove AGP e che non monti? Funziona con Windows XP?
Fatemi sapere alaneco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Non ne pensate niente? Ma niente niente niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
|
Credo che il tuo modello (ne ho una anch'io) abbia il connettore per AGP 2X.
Le nuove schede madri hanno ormai connettori AGP 4X oppure 8X, compatibili con schede 4X ma non con quelle 2X. Montando la scheda AIW in una nuova MB rischi di mandare in corto alcuni circuiti della scheda madre. Ti conviene verificare nel sito del produttore della scheda madre se il modello che ti interessa possa montare schede con connettore AGP 2X. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Sono andato a vedere sul manuale della scheda madre ed effettivamente ho trovato che la mia slot è 4x. Ma ho anche letto che entrando nel bios si può modificare il bus mode della slot AGP portandolo a 2x o anche a 1x. Ed infatti l'ho portato a 2x, come la scheda video. Dici che con questo trucchetto posso sperare che funzioni ed arrischiarmi a montarla senza far saltare tutto in aria
![]() ![]() alaneco |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Io ce l'ho montata su "ASUS P4S533-E" con AGP 4x.
Nel BIOS pui settare indifferentemente 2X o 4X, tanto lei (la sk) funzionerà a 2X e non si danneggierà niente, l'importante è non mettere valori inferiori (1x). Va bene con XP solo che il driver (cmq da aggiornare) ti permette di acquisire solo a risoluzione 352x288. Con W98 invece va meglio. CIAO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
[/siz]
E' troppo poco. Per acquisire devo per forza montarla su un sistema Win98? Possibile che con i driver aggiornati non si riesca a fare di meglio? E con Win2000 ci sarebbe lo stesso problema? alaneco |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Purtroppo la situazione è questa.
Io comunque ho cambiato sk di acquisizione perchè no mi soddisfava la qualità (pur mantenendo l' ATI AIW come sk video) per cui non lo so se nel frattempo abbiano cambiato il driver (controlla sul sito ATI). Devo ricordarti però che una risoluzione di 352x288 quando si acquisisce dall' analogico puo andar bene. Si potrebbe perdere leggermente sulla fluidità dovuta all'interallacciamento ma non sulla definizione perchè la risoluzione del VHS è di circa 250 linee. Si ha una perdita effettiva solo su formati superiori come il S-VHS e sul Hi8. CIAO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
alaneco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
Quote:
Per quanto riguarda l'acquisizione, adottando l'MMC dalla 7.6 in poi (mi pare), potrai adottare qualsiasi risoluzione.
The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
alaneco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
- i vari player (TV, CD) - il tool per registrare (incluso nel player TV) - ecc...
The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
E dove lo trovo questo pacchetto versione 7?
alaneco |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Thanks. Mi ero già scaricato il programma dal sito della Ati. Penso che sia lo stesso. O sbaglio?
alaneco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.