|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
quale formato? Dvd-r o Dvd+r
Vorrei comprare un masterizzatore DVD ma sono indeciso su quale prendere, quello con formato dvd-r o dvd+r? La Sony ha un massy "polivalente" a doppio formato ma costa 100 € in + rispetto a quelli mono formato.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Re: quale formato? Dvd-r o Dvd+r
Quote:
Maggior scelta di supporti, qualora uno dei due standard si dovesse imporre definitivamente. Potresti però ritrovarti a masterizzare sempre un solo formato, avendo speso inutilmente per avere un multistandard. Costa tanto. Monoformato_ Scelto un formato (dvd-r, secondo me) potresti teoricamente trovarti, un giorno, a dover comprare un masterizzatore per il formato opposto (qualora questo prendesse il sopravvento). Costa molto meno. Io dico dvd-r: i supporti costano meno e saranno presto i più diffusi. Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
Lo stesso problema mi assillava anche me
Poi ho deciso: il Toshiba 5002 va che è una scheggia, masterizzato hamlet,princo,lg,magnex, tutti venuti perfetti e letti dal mio dvd da tavolo. Ok il Pioner da tavolo legge anche i panini Tanto quando ci sono 2 standard, i casi sono 2: 1 - aspetti all'infinito che uno standard prevalga ( e non lo compri mai 2 - spendi il meno possibile ( toshiba ) te lo godi subito e tanto ... si sa tra un anno chissà che dvd esce, magari da 20 GB L'importante è verificare che il lettore dvd da tavolo se lo hai, legga il tipo di dvd che vuoi scrivere -r o/e +r ( e/o -rw +rw ). Inoltre i dvd +r costano di più dei -r e si trovano peggio. Questo è il sunto dei miei grattacapi prima dell'acquisto. Spero di esserti stato d'aiuto. ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.

Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle
Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti