|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Recupero dati hdd dopo formattazione???
Per un imperdonabile errore ho formattato un hdd da 120GB (riservato al salvataggio dati) e ora mi trovo nella disperata situazione di dover recuperare il tutto!
Ho visto che l'hdd è stato sovrascritto per circa 104 Mb, così ho fatto partire EasyRecovery 6.0 ed ho constatato che molti file di piccole dimensioni sono rimasti intatti. Invece dei file con una dimensione notevole ho trovato soltanto file video da 6-8 Gb non codificati in divx, mentre di tutti i film codificati in divx (10-15) non ne ho trovato neanche uno. Forse EasyRecovery non riconosce file divx???? Thanks 2k |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Eventualmente, riporta a galla il topic già scritto, piuttosto che aprirne un altro
![]() Il problema, secondo me stà nella sovrascrittura: non importa che sia stata totale, ma basta che si sia sovrapposta una piccola parte, per rendere illeggibile un intero file Al limite puoi provare con GetDataBack, ma non credo che i file incompleti tu li possa recuperare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho provato di nuovo con EasyRecovery questa volta utilizzando la modalità raw e devo dire che sono riuscito a recuperare dei divx che con l'altro metodo neanche erano stati visti!
Pensi che con GetDataBack possa ottenere qualche altro buon risultato??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
D'altronde (pur conoscendo poco l'architettura di funionamento degli hdd) devo dire che la maggior parte dei file erano stati copiati in blocco dal vecchio hdd non appena ho acquistato questo nuovo da 120gb e per l'appunto penso che questi non avessero una notevole frammentazione sui dischi, metti poi il fatto che i 104 mb di file in sovrascrittura al momento che furono copiati avevano a disposizione gli interi 120gb...dovevo essere proprio sfigato perchè questi fossero andati ad occupare 1 mb per ogni gb consecutivo sull'hdd rovinandomi (in teoria) ben 104 file di dimensioni almeno pari ad 1 gb... Cosa ne pensi??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Si, il tuo ragionamento è giusto, ma oltre alla sovrapposizione dei dati (causa di danneggiamento), c'è anche la sovrapposizione degli indirizzi nella FAT
![]() Comunque se sei riuscito a recuperare gran parte di quello che non trovavi in precedenza, direi ce puoi essere soddisfatto, visti i presupposti ![]() Non sono un esperto di recupero dati (per mia fortuna ![]() Visto che entrambi recuperavano quanto mi interessava, non sono stato a fare confronti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie delle info, tuttavia ho ancora un dubbio, infatti essendo il recupero dati con EasyRecovery un pò bizzarro (con la modalità raw mi vede alcuni divx mentre con le altre neanche uno!!) mi piacerebbe utilizzare anche GetDataBack tuttavia non c'ho capito un grankè, mi sapresti dire qule sia la migliore modalità di ripristino con tale soft...
thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.