|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Usa
|
AIUTO !!! PROBLEMA FRUSCIO AUDIO CON ACER TRAVELMATE 212 TX
Ho un acer travelmate 212 tx, quando lo tengo sotto carica all'alimentazione elettrica 220V e contemporaneamente lo collego con l'uscita audio ad un mixer audio esterno, si sente un fruscio di sottofondo fastidiosissimo, ma appena stacco l'alimentatore e lo faccio funzionare a batterie il fruscio scompare, quindi per me che faccio musica dal vivo diventa un problema enorme, poichè le batterie durano pochissimo.
Come faccio ad eliminare il fruscio con l'alimentatore attaccato? ps. Ho notato pero' che se collego invecie che un mixer, delle casse amplificate appositamente da pc, il fruscio non lo fa. boh? qualcuno mi aiuti, grazie! GIUGGI giuggiaro@yahoo.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
hai provato a collegarlo con degli appositi cavi schermati di buona qualità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
sei sicuro che il fruscio con le casse da PC non lo fa ?
forse e' solo il volume basso che non te lo fa sentire .. Io anche utilizzo il portatile per la musica, ma mi avevano avvertito che c'era questo problema, ovvero : adattatore AC = fruscio (o meglio ronzio) quasi tutti gli adattatori producono ronzio (+/- forte) e il Portatile non e' concepito per ridurre questo fenomeno (vedi schermatura ecc) Sto cercando anche io una soluzione, ma dubito che dei cavi schermati possano risolvere completamente la soluzione, forse servirebbe una batteria piu' potente e una batteria di riserva carica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
un AWG 0 ..
chiedo scusa... che cosa e' un tipo di cavo schermato per collegare l'audio all'ingresso PC ? E' vero che cavi di scarsa qualita' catturano onde elettromagnetiche e quindi ronzii, ma i ronzii secondo me rimangono, perche' dovuti all'adattatore AC non ottimo.. ecco un buon alimentatore risolverebbe parecchio. Bisognerebbe provare un alimentatore a regolazione di tensione costoso e verificare se da ronzii |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
RISOLTO!!!
Ragazzi, grazie mille! Credo di aver risolto il problema. Ho eliminato la messa a terra della spina del alim AC ed il ronzio è sparito.Non ci volevo credere!Spero comunque di essere a NORMA con le direttive CEE in campo di sicurezza.
Provate anche voi e poi ditemi qualcosa. Grazie mille, a presto GIUGGI |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ah !!!
ma era un ronzio forte ? la differenza tra la qualita' audio con il portatile alimentato a batteria oppure adattatore adesso la senti ? (ascolta in cuffia..) fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
for yak
se colleghi direttamente le cuffie al portatile non c'è il fruscio, sia con ali che solo con batt. il problema è se colleghi il portatile ad un mixer. e comunque il fruscio e fortissimo. non è un problema di qualita' audio, attenzione. ciao, fammi sapere, grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.