|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
C'e qualcuno che ha questo dissi ?
il modello è ZALMAN CNPS7000-Cu
![]() sarei intenzionato a comprarlo ma ho due dubbi atroci ![]() 1° il peso, 773 Grammi, può causare reali danni al socket ? 2° le dimensioni, io ho una ASUS P4PE, che ha il socket proprio sul bordo della piastra e poi subuto sopra (meno di 2cm) c'e il telaio del chieftec. Dite che ci sta? mi sono letto una 10ina di recensioni e tutti lo danno come ottimo dissipatore...col sol odifetto delle dimensioni/peso. non so che fare, non voglio buttare via 60euro... ![]() saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Sembra un grosso Blue Orb... sarà, ma il sistema di aggancio alla mobo non mi convince molto, poi col peso che ha...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
cmq è tra i migliori dissi per pentium4 esistenti, il sistema di aggancio e buono secondo me, guarda:
![]() mi preoccupa il peso e anche le dimesioni piu che altro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
up...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
700g!!!
Alla faccia, esteticamente non si direbbe....pesa più del mio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
scusa PhoEniX-VooDoo mi sai dire se è silenzioso??
sarei intenzionato a farci un serio pensiero ..dovrebbe reffreddare la cpu a frigo.. :o ma va bene per un xp 2000+ amd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Dopo aver provato un Blue Orb e un Dragon Orb sono un po' scettico sull'efficienza dei dissipatori orbitali, secondo me sono meglio quelli tradizionali, anche se questo non sembra male. Quanto costa? Se fosse sui 60 o simile ti converrebbe lo Swiftech MXC462+Vantec Tornado, che e' sicuramente meglio a parita' di aria spostata dalla ventola.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
A me sembra che sia attaccato alla staffa che si collega al socket solo con una vitina... mi sembra un pò poco x 700 grammi. Cmq se la Zallman pensa che sia sufficiente mi sa che c'è da crederci.
Mi associo con rip quando ti consiglia lo Swiftech, magari non con ventola tornado, se cerchi un dissi silenzioso. Abbinato a una ventola Thermaltake regolabile dovrebbe essere il meglio x le tue esigenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
mi consigli quindi questo ? Swiftech MCX 462/478 A ?
![]() io prenderei quello con la ventola "power", cioè 3000rpm (link: http://www.prozessortuning.ch/kkmcx462.html ) quanto dovrebbe essere meglio del dissi originale intel? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
ma la ventola che ti danno loro di base, com'e ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.