|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Feltre (BL)
|
ATTENZIONE A SPEEDFAN
Attenzione a speedfan, questo programmino molto utile ha un grosso problema che ho riscontrato cambiando varie configurazioni sia hardware che software e cioè che rende scattosi i giochi: mi spiego meglio: ogni 3 sec circa speedfan monitorizza i valori di temp cpu, mobo velocità ventole eccetera, ebbene facendo questo genera un fastidioso scatto quando si usano i giochi; provare per credere, lanciate 3dmark (nel test nature si nota benissimo) ogni 3 sec circa c'è uno scattone alquanto fastidioso. disinstallate il spedfan , riprovate 3dmark e magia
![]() Con motherboard monitor questo inconveniente non c'è, quindi ve lo consiglio caldamente al posto dello speefan. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Ma a ke serve?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Appunto.....ma questo penso ke sia un difetto di quasi tutti i programmi ke risiedono nella systray, infatti quando gioco sto solo con l'orologio e l'icona dell'adsl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
SpeedFan e scattoni
Quale e' la tua configurazione? Potrebbe essere utile conoscerla per cercare di risolvere il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...................a me il Vcool non dà nessun fastidio..........e l'ho messo a monitorare ogni 5 sec e stà fisso nel sys tray....ok sarà un programma semplice ma le cose di base le fà bene.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Re: ATTENZIONE A SPEEDFAN
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io non noto scatti.
Non è che hai una scheda ATI con il classico problema di stuttering? Provati gli ultimi Catalist? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Forse sei te ad avere qualche problema con sc. video o qualcos altro..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BAT)
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Scritto da un italiano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Feltre (BL)
|
Allora a questo punto penso sia che questo programma ha problemi con le schede ati perchè ho avuto radeon 64 vivo e ora raddy 8500 con ogni sorta di driver diversi)anche ultimi catalist) sempre lo stesso problema, basta chiudere lo speedfan e niente + scatti.
provato su 3 schede madri diverse sempre cpu amd dal duron al thoro b dalle sdr alle ddr, win98,win2000,winxp sempre solito prob. x Thedarkenemy: ho scritto disinstallare perchè mi pare che non basti chiudere il programma , infatti quando lo installi in automatico lui installa un file che parte assieme a windows e che dovrebbe servire da interfaccia tra il programma e la lettura dei parametri della scheda madre(temp cpu ecc). Ma quelche giorno fà se non ricordo male bastava chiuderlo x evitare gli scatti come hai scritto tu, per essere certi ho scritto disinstallare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho una Radeon 9700..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Grazie ragazzi :-)
Tutto cio' mi conforta :-)
Beh... oggi parto per un week end lungo in Toscana. Partire con la preoccupazione di un bug su SpeedFan sarebbe stato pesante. Adesso rimane solo il pensiero delle tasse ![]() Vi auguro un buon 25 aprile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.