|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Temperature XP2400+ overclocked.....cosa ne pensate????????
Nell'attesa di scegliere un nuovo dissy ( http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=427526&postdays=0&postorder=asc&start=20 ) vi posto le mie temp. con il dissy scrauso che ho sotto:
XP2400+@2205Mhz (1.70) Temp.Idle (Ventola 12x12-CpuIdle Attivo) ![]() XP2400+@2205Mhz (1.70v) Temp.Load-CpuBurn (Ventola 12x12-CpuIdle Attivo) ![]() Che ne dite?????? Fa così pena ?????????? Tanx!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Non sembra proprio che faccia pena...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Girando nell'UEB
![]() ![]() ![]() ![]() "Dissipatore dal rendimento elevatissimo caratterizzato dalla costruzione in alluminio con un inserto in rame alla base, che garantisce un netto aumento di prestazioni rispetto alle soluzioni totalmente in alluminio. Il prodotto è altamente indicato per CPU AMD Athlon 2200+. Peso: 264 grammi Dimensioni: 80x60x56.3 mm Materiale: Alluminio con base in rame Alimentazione: Connettore 3 pin su scheda madre Rpm: 4800 Portata d'aria: 21.19 CFM Rumorosità: 36.5dB Dimensioni fan: 60x60x10mm, 2-Ball Consumo: 2.16 W, 0.18A" Azz mi hanno regalato un dissipatore che va bene per l'XP2200+ ![]() ![]() ![]() E io che volevo tirarlo.....si dalla finestra lo tiro. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nel mentre vi posto altri screen:
XP2400+@2257Mhz (1.75v) Temp.Idle (Ventola 12x12 +2 Ventole 8x8 in estrazione - CpuIdle Attivo).jpg ![]() XP2400+@2257Mhz (1.75v) Temp.Load (Ventola 12x12 + 2 Ventole 8x8 in estrazione - CpuIdle Attivo).jpg ![]() Che ne dite???????? Ho aggiunto 2 ventole 8x8 in estrazione proprio in parte alla 12x12 che spara aria sopra il dissy!!!!!!! Appena riesco vi posto altri screen!!!!!!!! Ehm se qualche d'uno volesse commentare non mi farebbe di certo dispiacere!!!!!!!!! ![]() ![]() Che ne dite?????? Le temperature come vi sembrano??????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
kambia sto dissi...
io ti aggiorno, hop il procio stabile @1.8Vcore (a 1.82 era rock, ora nn so nn ho ankora testato a fondo a 200x10.5--->2300Mhz ![]() ![]() ![]() ![]() e le ram in sincrono @ 400Mhz 6-3-3-2.5 nn tokko i timings xkè nn son kapace e mi sa ke nn reggono... ho idle 42° e ful lloadf 47° circa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no cmq nn sono MALISSIMO ma solo xkè sei a basso Vcore... io ho temp ben più basse di te con ventola downvoltata ma con 1.825 di VCore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
tra l'altro piccolo aggiornamento.... le mie ram sono miracolose....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() E dire che 118 visitatori non sono pochi!!!!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
alte io con il 2400+@2300mhz stavo a 42 gradi massimo con questo dissipatore
![]() ventole non da 6500 giri ma da 4000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Tra i nostri super dissy sarà una gara all'ultimo grado!!! ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ho usato il megaprogramma precisoall'ultimogrado di nome CpuCool!!!!! Dai dai posta anche tu che sono curioso.......mi raccomanda le stesse condizioni, ciè con CpuIdle attivo, che in idle sicuramente serve a togliere altri 3° c.a. mentre in load ie fa na pippa!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quando la morosa mi molla il computer posto qualche grafico
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora ho fatto alcune prove e devo dire che il mio dissy mi ha stupito!!!
Sono arrivato a 179 x 12 = 2148mhz a 1,7v ma purtroppo appena attivo cpu toast si blocca tutto!! Abbassando a 177 x 12 = 2124mhz a 1,7v fa il test ( tenuto sotto un minuto solo però...di più non so!! ) i risultati sono questi
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mentre idle sempre 1,7 v a 177 x 12 = 2124mhz la temp rimane così
![]() |
#16 |
Senior Member
|
X Bistonbetularia
Ehmmmmm............Coooof Coffffff......a proposito di quale dissy hai fatto il test????? No perchè tra te e altri utenti di cui stò aspettando dei test di nuovi dissy non ci stò capendo + na mazza!!!!!!! ![]() ![]() GhGhGhGhGhGh ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Oggi pomeriggio non avendo nulla da fare tra una colomba e un pezzo di cioccolata mi è balenata questa domanda:
" Ma alla fine a me l'overclock interessa per vedere se effettivamente poi i giochilli girano + velocemente o meno, o per lo meno che funzionino". Per cui me ne sono fregato bellamente dei vari test che fanno impazzire la CPU stile CpuBurn... ...SuperPi....Toast.....etc.etc. (manco dovessi usarla per la N.A.S.A.) ma ho giocato e così ho testato il mio overclock e guardate cosa ne è venuto fuori: ![]() Il risultato è che se nel test precedente con CpuBurn in modo High e: XP2400+@2257Mhz (1.75v) Temp.Load (Ventola 12x12 + 2 Ventole 8x8 in estrazione - CpuIdle Attivo) la temperatura era di ben 54.5° x la CPU e 22° Interna, appena finito di giocare come si vede da quest'ultimo screen la temperatura invece era di circa 46/47°x la CPU, difatti una volta scesa è tornata a 38° x la CPU e 18° Interna, come da screenshot in Idle!!!!!!!! Proverò ad overclokkare ancora un pò ma niente test...solo giochi,che poi per me sono da sempre i test migliori, dato che io uso quelli e poco +!!! ![]() ![]() PS: Alla fine a me che serve testare il l'overclock con programmi come CpuBurn se poi il mio tipo di utilizzo è quello dei giochi e non quello della decodifica DVD o altro ????????? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque a parte il discorso temp mi pare che la mia cpu, per essere un 1700, sia medio buona che dici??? ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq direi che non c'è male, calcolando il dissy!!!!! ![]() ![]() Siccome io mi stò un pò rompendo le OO a forza di vedere questo o quel dissy...stò pensando seriamente ad un bel raffreddamento a liquido!!!! Il costo siamo sulle 120/160€ ma è un'altro rumore e altre performance!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.