|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Italy
|
Temperature Chaintech 7NJL1 APOGEE
Sbaglio o le temperature della Chaintech 7NJL1 APOGEE sono tutte sballate, sia leggendole da BIOS che con "DigiDoc", appeno acceso il PC mi da CPU temp 50° dopo che è accesa da circa 7 ore la temperatore della CPU è a 60°
Ciao Questa è una lettura con Speedfun:
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
|
Bhe io ho come temperature a 1.62v.core di 35° e ora con 1.84v.core ho 49° full load cpu 1700+@2210mhz (210*10.5). Le temperature nn sono sballate prova infatti a toccare il dissipatore e vedrai ke se hai 50 o 60 gradi te ne accorgi subito xkè incomincia a scottare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Le temperature sono un po più alte del solito perchè sono prese dal diodo, però le tue sembrano un po sopra la media!!
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
|
Bhe allora le tue temperature sono sicuramente sballate xkè in realtà nn hai quelle temperature.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Contrariamente a quello che si potrebbe pensare un dissy caldo e un dissy che sta facendo il suo lavoro correttamente ...se il dissy e tiepino o quasi freddo i casi sono due : - buona parte dei watt da smaltire rimangono nel core per contatto anomalo con il dissy, conseguenza le temperature restano alte. -hai una ventola molto potente che raffredda il dissy prima che questo riesca a scaldarsi Se fossi in te controllerei se il dissy e montato correttamente , se il core della cpu ha un contatto ottimale con il fondo del dissy , se la quantità di pasta e eccessiva.
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
I casi sono essenzialmente 2: o il dissy, pur montato bene, ha la base non perfettamente piatta, in tal caso occorre il lapping a specchio con la solita carta vetrata da 400 e poi da 800 e da 1200 + lucidatura. Dopo aver spalmato un sottile strato possibilm. di Arctic Silver 3 (meno di 1 mm), rimonti il dissy e ricontrolli. Il 2° caso, il più probabile (anche perchè al tocco hai detto che il dissy è appena tiepido) è che la mobo rileva in modo nettamente errato la temperatura. Prova a contr. con con Hardware Sensor monitor o Sandra. Naturalmente do' per scontato che il dissy sia montato bene! Altrimenti si cade in un 3° caso descritto in un altro post, e cioè che il core è bollente ed il dissy fresco perchè non trasmette il calore in quanto non "poggia" perfettamente"; ma questo penso sia proprio un caso rarissimo. Propendo per il 1° o 2° punto...
By |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.