|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
Abit KD7 e due stranezze...
1) e' data per AGP fino a 8X ma nei settaggi del bios si arriva a 4X
2) anches e pongo DRAM clock a166 MHz, wcpuid mi comunica una frequenza sulla RAM pari al doppio dell'FSB. Grazie e ciao. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Re: Abit KD7 e due stranezze...
Quote:
2- a quanto stai col fsb? il divisore lo hai impostato a dovere?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
mah, inizialmente ho fatto fare all'spd poi , manualmente mi sembrava tutto a posto.
Grazie, stasera verifichero'...ma di divisore ricordo solo quello fsb-agp-pci, ce ne sono altri? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
A me con la stessa motheboard la voce 8x compare anche se ho una scheda video 4x
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pesaro
|
Ho appena montato una 8X è si è settata in automatico alla perfezione
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ho appena cambiato mobo CPU e ram per upgrade il mio sistema :
MOBO: KD7-RAID CPU: AMD Athlon XP 2400+ RAM: 1x 512 MB DDR 333MHz SVGA: Hercules 3DProphet 9000 128MB (questa già l'avevo) OS: Windows 2000 build - v.5.0.2195.2.Service Pack 3 dopo aver assemblato il tutto e formattato il mio misero HD da 18GB il computer si riavviava da solo senza preavviso e ogni tanto dopo essersi riavviato mi dava una schermata blu prima di entrare in windows dicendo che il mio BIOS non era compatibile ACPI... (sistema di power management da quel che capisco) il mio BIOS invece supporta questo ACPI ed è l'ultima version disponibile ( CY del 1° marzo 2003 ). Ora fortunatamente sembra essersi stabilizzato da solo e non si riavvia + da solo ma le prestazioni del sistema sono molto inferiori a quello che dovrebbero essere. Per di più sia 3DMark2001SE che PCMark2002 mi dicono questo: Installed & Enabled Size: 512 MB Form Factor: DIMM Frequency: 0 Hz Slot: DIMM1 [Bank0/1] della mia RAM. Qualcuno ha mai avuto un problema simile? se si, come l'ha risolto? se no, ha qualche idea di cosa possa essere? p.s. a me viene solo l'opzione AGP 4x, non 8x p.p.s. Inutile dire che ho tutti gli ultimissimi driver di tutto, chipset viakt400, scheda video, lan, etc.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.